Tradizione e Modernità
Le camere, come il landscape esterno, gli spazi interni ed i ristoranti, portano la firma di Vudafieri-Saverino Partners, studio di architettura con sedi a Milano e Shanghai, il cui lavoro spazia tra l’architettura e il design d’interni, con particolare riguardo, nel corso degli ultimi anni, alla ristorazione e all’hotellerie. Gli architetti Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino hanno definito un luogo in cui visual identity, interior design, tone of voice, servizi, spazi di accoglienza e intrattenimento parlano lo stesso linguaggio e contribuiscono a raccontare una storia di qualità e unicità.
Il design di Milano Verticale | UNA Esperienze è un omaggio in chiave contemporanea alla tradizione del design meneghino – visibile in numerosi dettagli, come la scelta dell’elegante ceppo lombardo e dei marmi policromi –, un inno alla distinta modernità delle opere dei grandi maestri milanesi del dopoguerra. Il progetto celebra anche l’under statement milanese, di cui è un esempio la tradizione dei giardini nascosti che ritroviamo nel magnifico giardino privato dell’hotel. Il risultato è un omaggio alla patria mondiale del bel design e della modernità senza tempo, un luogo aperto a cittadini e turisti, capace di stabilire un nuovo standard di riferimento nel panorama dell’ospitalità milanese.
Tre V-Floor
I V-Floor sono i 3 piani più alti di Milano Verticale | UNA Esperienze ai cui Ospiti è garantita un’ospitalità unica ed esclusiva. Offrono le 20 camere più grandi, servizi esclusivi e soprattutto il privilegio di godere del V-Treatment, ovvero un mix unico di benefici e trattatementi dedicati come:
- Camere dal decimo al dodicesimo piano con vista panoramica e terrazzi attrezzati con lettini o poltrone
- Check in dedicato al piano e Benvenuto personalizzato in camera
- Welcome corner al piano - ad uso esclusivo del V-Floor - con acqua, caffè, soft drinks, frutta e snack
- Servizio di coverture
- Guest relation
- Un capo stirato free come benvenuto
- Ingresso gratuito alla SPA
... e sempre nuove proposte in aggiunta!
Penthouse Suite
L’ultimo piano è riservato alle 4 Penthouse Suite: 4 attici-superattici esclusivi dotati di ampie terrazze panoramiche con piscine Jacuzzi. È questo il punto di accesso privilegiato per godere di una location unica, con vista a 360 gradi sullo skyline di Milano e sull’arco alpino, dalla quale proiettarsi nella dimensione più dinamica e moderna della città.
Tutte dispongono di ampia zona living, armadio bar, studio, comoda cabina armadio, camera con letto king. I due bagni, uno piccolo nella zona giorno e uno ampio in camera, dotato di vasca rotonda a vista e ampia doccia separata nella zona notte, dispongono di specchio ingranditore, asciugacapelli e set di cortesia. Tutte con pavimenti in marmo e parquet, le Penthouse Suite sono dotate di climatizzatore, minibar, cassaforte, scrivania, telefono, doppio Smart TV da 55" con canali satellitari e sistema screen mirroring, connessione Wi-Fi gratuita.
Le 4 Penthouse Suite e le rispettive terrazze panoramiche sono completamente modulabili: sulla base delle esigenze dell’ospite si possono così unire due o più suite comunicanti, e due o più porzioni del terrazzo panoramico. In questo modo si possono riservare gli ultimi due piani di Milano Verticale | UNA Esperienze per una proposta unica e totalmente personalizzata di oltre 900 metri quadri: 370 metri quadri coperti delle Penthouse Suite comunicanti e oltre 530 metri quadri occupati dalla rooftop terrace con vista a 360 gradi e 4 piscine Jacuzzi.