Servizi

La città che sorge dal mare, miracolosa e bella come Venere

“Esiste una città più ammirata, più celebrata, più cantata dai poeti, più desiderata dagli innamorati, più visitata e più illustre?”.  A scriverlo è stato lo scrittore e poeta francese Guy de Maupassant; non poteva che riferirsi a Venezia, la Regina dell’Adriatico, che con i suoi molti nomi (la Superba, la Serenissima, la Città delle acque…), numerosi quanto le maschere che affollano piazza San Marco, ammalia visitatori di ogni epoca e di ogni provenienza. Da sempre.

Le camere e le suite di Maison Venezia di UNA Esperienze si adagiano tra i canali e le calle di Cannaregio, il sestiere più esteso della città dopo Castello e il più popolato, attraversato dal Ponte delle Guglie – così chiamato per le quattro guglie presenti sui rispettivi angoli – e il Ponte dei Tre Archi, l'unico ponte a tre arcate rimasto a Venezia.
Una passeggiata lungo l’arteria principale dell'intero sestiere, cioè un ampio percorso che porta fino a Rialto – incominciando dal Ponte degli Scalzi e della chiesa di Santa Maria degli Scalzi e terminando in Campo dei Santi Apostoli – permette di ascoltare e di invaghirsi della bellezza senza eguali di Venezia.

Una giornata perfetta

Prima di uscire per respirare l'atmosfera della più bella città d'Italia, ogni mattina, gli ospiti potranno gustare una deliziosa colazione nell'elegante e luminoso UNA Café. Preparata con prodotti italiani freschi, locali e di alta qualità, la colazione presso la Maison Venezia è un incontro rilassante e raffinato che definisce lo spirito di una giornata idilliaca e indimenticabile.

Dalle 14.30 fino alle 22.30 viene inoltre servito un buffet gratuito che offre agli ospiti un invitante assaggio di frutta e pasticcini locali serviti con tè e caffè, prima dell'aperitivo con prosecco e tramezzini alla veneziana.

Squisito servizio italiano

Maison Venezia è orgogliosa di accogliere i suoi ospiti con la tradizionale e accogliente ospitalità italiana, fornendo un servizio su misura per soddisfare le esigenze di ogni ospite. Dalla baby-sitter ai servizi di stiratura e pulizia, il team professionale e competente può fornire anche suggerimenti e prenotare motoscafi, ristoranti, escursioni, visite guidate, biglietti per teatri e musei. Su richiesta, è possibile organizzare tour personalizzati per lo shopping e, per una comodità ottimale, lo staff dell'hotel può prenotare un taxi che prelevi gli ospiti direttamente di fronte all'hotel.