Servizi

Scopri tutti i nostri servizi

L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze ed il suo staff sono la scelta perfetta per liberarsi dallo stress e rigenerarsi nel corpo e nello spirito. Il tranquillo e suggestivo Borgo di Rinella è la destinazione perfetta per rilassarsi e vivere la magica atmosfera di Salina. Dalle suggestive passeggiate per i sentieri della riserva naturale Monte Fosse delle Felci alle immersioni nelle acque cristalline delle coste tutto contribuirà a rendere ciascun soggiorno unico ed indimenticabile.

Hiking tour dell'isola

Tra le 7 isole che compongo l’arcipelago delle Eolie, Salina viene definita l’Isola Verde grazie alla ricca vegetazione delle sue pendici. La riserva naturale Monte Fossa delle Felci e Monte dei Porri offre più di 20 sentieri naturalistici che rivelano panorami mozzafiato e permettono di scoprire la parte selvaggia di questa splendida isola. Dalla vetta di Monte Fossa delle Felci, il punto più alto dell’arcipelago, si ammirano tutte le isole mentre le luci del tramonto creano giochi di luce unici. Una ricchissima flora e fauna saranno un perfetto complemento per passeggiate rilassanti o marce più impegnative alla scoperta di luoghi perduti.

Le 7 isole in barca

Ogni isola ha da sempre un fascino particolare, un fascino stretto dal fortissimo legame con il mare che la abbraccia e la protegge. Vivete magiche avventure a bordo di una comoda imbarcazione che vi farà scoprire le bellezze marine nascoste di Salina e di tutto l’arcipelago. Spiagge accessibili solo dal mare, eruzioni vulcaniche, grotte celate, faraglioni imponenti, panorami unici, fondali ricchi di flora e fauna sottomarina saranno a vostra disposizione, il tutto accompagnato dal servizio premuroso e cordiale dell’equipaggio, attento ad ogni vostra esigenza. Nuota con i delfini, segui la rotta di una tartaruga marina, ammira fiumi di lava che si fondono nel mare, vivi la magia delle isole del vento e del fuoco.

Wine tasting in cantina

Fin dal 1000 A.C. i primi coloni greci provenienti da Corinto apprezzarono la fertile terra della nostra isola, unica nell’arcipelago per via della presenza di faglie acquifere sotterranee. Da quel momento e per migliaia di anni la produzione vinicola è stata un elemento cardine dello sviluppo economico e sociale. I vigneti disseminati in piccoli fazzoletti di terra strappata alle ripide pendici vulcaniche sono carattere unico che ci contraddistingue. Il risultato di tradizione, sviluppo e soprattutto amore per la terra è un vino che racchiude tutti i profumi ed i sapori della nostra isola. Le visite alle cantine produttive con sessioni di winetasting daranno la possibilità di condividere le emozioni uniche che regala l’arte del “fare il vino”, permetteranno di conoscere la nostra storia e le nostre tradizioni, orgoglio della nostra piccola comunità.