Roma è perfetta per una breve vacanza o per i ponti di primavera.

20 Febbraio 2019

Il ponte del 1° maggio a Roma, per esempio, è un appuntamento fisso per chi ama la musica e i grandi eventi, o vuole godersi visite ai musei e passeggiate nel verde. Non solo: più in generale, la tarda primavera e i ponti tra aprile e maggio permettono di godersi una pausa un po' più lunga rispetto al classico weekend fuori porta. I giorni a disposizione, però, devono essere organizzati al meglio, per evitare tempi morti e per visitrare qualche angolo della città più inusuale.

 Che cosa vedere a Roma in pochi giorni.

Perché proprio Roma? L'Italia è ricca di tesori più o meno conosciuti, distribuiti su tutta la penisola nelle città d'arte e in piccoli borghi dal fascino magico. Nessun luogo, però, regge il confronto con la magnificenza dell'Urbe.

Immersa in un contesto geografico a metà strada tra Nord e Sud, tra mare e colline, Roma racchiude il meglio dell'italianità. Il calore dei suoi abitanti; la varietà della sua cucina; la ricchezza di strade, monumenti e palazzi storici; la vita culturale sempre attiva con appuntamenti dedicati all'arte, all'ambiente, allo sport rendono onore all'appellativo di Caput Mundi, il centro del mondo.

Organizzare un viaggio a Roma: come vivere al meglio la capitale.

Non c'è periodo migliore di maggio per visitare la Città Eterna. Le temperature sono calde al punto giusto ma non ancora soffocanti, la splendida luce primaverile inonda la città e ogni angolo del centro è animato da eventi di tutti i tipi.

Per vivere al meglio il tuo ponte del 1° maggio a Roma, per esempio, pianifica le attività da svolgere con famiglia e amici oppure in coppia. Il concertone in piazza è un must, ma, se non ami la confusione, meglio stendere un programma alternativo. I musei, i luoghi di interesse storico e culturale, i magnifici parchi e giardini della città offrono infinite possibilità di relax e divertimento.

Luoghi inusuali, curiosi e poco noti: la guida per visitare il meglio di Roma.

Continuiamo a ipotizzare una vacazana a Roma per il ponte del 1° maggio: avrai pochi giorni a disposizione per ammirarne le tante meraviglie. Ci sono delle tappe, però, che non puoi tralasciare durante la tua vacanza di maggio a Roma. Il periodo è perfetto per girare tra le vie della città: le zone calde a maggio sono soleggiate ma non troppo e le passeggiate in centro all'ombra dei monumenti assolutamente piacevoli.

Se è la tua prima volta a Roma, non puoi non passare dal Colosseo, splendido nella morbida luce primaverile, dall'Altare della Patria che riflette il sole di maggio con le sue candide colonne, dal Lungotevere per una passeggiata romantica all'ombra dei muraglioni.

Sfaccettata come poche, la capitale italiana offre angoli di bellezza ovunque e, anche per chi l'ha già visitata, è sempre un piacere tornarci. Trascorrere il ponte del 1° maggio a Roma può fornire l'occasione per scoprire nuovi scorci e quartieri capitolini.

Vuoi uscire dai classici percorsi turistici? Esplora le zone verdi come il Parco Nazionale del Circeo, il Bioparco oppure, appena fuori città, le Cascate di Monte Gelato e il borgo medievale di Calcata. Questi piccoli gioielli meno conosciuti e poco affollati sono ottime idee per il ponte del 1° maggio, da visitare mentre i più sono al concertone.

Dove dormire a Roma: l'importante è trovare un hotel strategico.

Una volta stabilito dove andare in vacanza a maggio, se la tua scelta è ricaduta sulla Città Eterna sarà meglio cercare subito un alloggio. Roma è infatti affollatissima nel periodo primaverile e trovare un buon hotel in cui alloggiare in coppia, con gli amici o con la famiglia può diventare un'impresa.

Grazie alla sua esperienza nel campo dell'ospitalità, Gruppo UNA ti viene incontro offrendo le sue soluzioni di soggiorno nella Capitale.

Sempre attento alle esigenze del cliente e al suo comfort, a Roma il Gruppo UNA è presente con una struttura UNAHOTELS. Si tratta di UNAHOTELS Decò Roma, immerso nel fascino sempiterno del centro città. Nel cuore della capitale, questo albergo a quattro stelle in stile art decò offre un'ospitalità impeccabile e un'esperienza di soggiorno senza pari.

La tua vacanza, raffinata e confortevole, sarà resa speciale da una vista mozzafiato sui tetti di Roma, servizi su misura ispirati alla più alta hotellerie di stampo italiano, e cene romantiche in compagnia della tua dolce metà.

BACK TO ALL ARTICLES