Viaggio con bambini? Ecco come organizzare una vacanza per tutta la famiglia.

23 Febbraio 2019

Tra balocchi, pianti, qualche capriccio e mille dettagli a cui pensare, il momento della partenza è molto delicato. È facile, per esempio, dimenticare qualcosa che in realtà si potrebbe rivelare indispensabile. Ecco quindi alcuni consigli di sopravvivenza per rendere un viaggio con bambini piacevole e confortevole: che la vacanza sia rilassante per te e per i piccini.

10 consigli per viaggiare con bambini piccoli.

Ogni famiglia e ogni bambino hanno esigenze diverse, ma, se vuoi superare al meglio l'accoppiata bimbi e viaggi, segui questi accorgimenti pensati per renderti la vita più facile.

1. Prenota in maniera intelligente. Che tu stia puntando a una meta nuova ed esotica o a una grande città, informati con calma su pro e contro della location. Per i viaggi con bambini ci sono itinerari adatti e altri, invece, sconsigliati.

2. Viaggiare con bambini in aereo richiede pazienza. Niente più corse verso il gate, non ti affannare a raccogliere i bagagli dalle cappelliere e scendere per primo dall'aereo! I piccoli ti rallentano, prenditi i tuoi tempi e non risultare d'intralcio agli altri passeggeri.

3. Se hai scelto di viaggiare con i tuoi bambini in auto, prevedi numerose soste e una varietà di giochi e attività che li tengano impegnati, senza dimenticare eventuali imprevisti e rallentamenti a causa del traffico.

4. Scegli il mezzo di trasporto per loro. Una volta stabilito come raggiungere la meta delle vostre vacanze, individua anche il mezzo giusto per portare i più piccoli in giro. Il più comodo è un passeggino leggero e versatile.

5. Viaggi con bambini: cosa mettere in valigia? Oltre alla tua valigia, sarà necessario portare con te un bel po' di cose per viaggiare con i bambini piccoli. Considera sempre qualche imprevisto e dotati di una scorta extra di pannolini, salviette e cibi per infanzia. Prima della partenza, informati su eventuali farmacie e mini market vicini al vostro hotel.

6. Il giusto soggiorno per tutta la famiglia. Scegli con cura l'hotel in cui soggiornare: grandi e piccini dovranno sentirsi a proprio agio, coccolati e agevolati in ogni circostanza.

7. Hotel, resort e case vacanze. Se un resort di lusso ti assicura la massima comodità e un'esperienza su misura, un aparthotel ricreare facilmente un'atmosfera casalinga. Seleziona il soggiorno giusto per voi in base alla durata delle vacanze, alle abitudini della tua famiglia e agli itinerari che hai in programma.

8. Organizza viaggi con i bambini in Italia. Per le prime avventure dei più piccoli, è bene non strafare. Il nostro Paese è l'ideale per viaggiare in tempi brevi, evitare problemi di jet lag e assicurare relax e divertimento.

9. Mare, montagna o città? Dotata di splendide coste, ma anche di catene montuose e città ricche di cultura, l'Italia offre destinazioni adatte a ogni tipo di viaggiatore. Scegli una location sul mare quando ancora non fa troppo caldo; la montagna o la campagna per portare i piccoli a respirare aria pulita; una città d'arte per introdurre i piccini alle meraviglie di storia e cultura nazionali.

10. Rilassati! Questa è la cosa più importante: qualunque sia la tua idea di soggiorno, lascia a casa ansie e preoccupazioni. Pianifica il giusto e poi lasciati trasportare dallo spirito vacanziero, per offrire ai tuoi bambini una splendida avventura.

Viaggio con bambini in Italia: dove soggiornare.

Gruppo UNA offre ospitalità a tutto tondo, dedicando servizi esclusivi a chi viaggia per lavoro o per piacere, da solo, con gli amici, in coppia oppure in famiglia. Le sue strutture, distribuite nelle location più belle del Paese, assicurano a grandi e piccini il massimo comfort.

Scegli un resort come la Fattoria Santo Stefano per immergerti con i tuoi bambini nel magico paesaggio delle colline toscane. Qui godrete di un soggiorno principesco immerso nella natura con servizi, come quello di baby-sitting, pensati appositamente per le famiglie.

Un soggiorno rilassante e divertente? Ci pensa UNAHOTELS Napoli, una struttura a quattro stelle nel cuore della città partenopea. Qui cultura straordinariamente variegata di Napoli incontra il calore tipico dell'ospitalità italiana: i piccoli ameranno l'atmosfera calorosa del luogo e dell'albergo. Senza dimenticare, ovviamente, la pizza!  La cornice dell'UNAWAY Hotel Forte Dei Marmi mette tutti d'accordo. Situato in una delle località di mare più amate d'Italia, offre piscine, campi da tennis ed è a pochi passi dalle spiagge: perfetto per il divertimento dei bambini, ma anche di mamma e papà.

BACK TO ALL ARTICLES