Dolci passeggiate, panorami mozzafiato, cenette romantiche e un soggiorno da mille e una notte
3 Febbraio 2021
Gruppo UNA
Non c’è nulla di più romantico che una fuga d’amore per San Valentino a Roma. Quest’anno festeggia il mese più romantico dell’anno nella Città Eterna, un’occasione per andarci per la prima volta o per tornarci e scoprire luoghi nuovi. Ecco i nostri consigli per il tuo weekend speciale!
Una dolce giornata al Giardino degli Aranci
Una delle passeggiate più romantiche da fare a Roma è certamente quella che porta al Giardino degli Aranci. Per arrivare qui, parti dalla Bocca della Verità - che si trova presso la chiesa di Santa Maria in Cosmedin - e cammina in direzione Testaccio, seguendo il corso del Tevere. Da qui dovrai proseguire in salita lungo via Savelli, una stradina molto suggestiva che costeggia le mura dell’omonimo castello e che porta all’ingresso del parco Savello, conosciuto anche come il Giardino degli Aranci per la presenza di queste piante. Una volta arrivato, non ti resterà che goderti il meraviglioso panorama sottostante insieme alla tua dolce metà.
Lo spettacolare panorama della Terrazza del Pincio di Villa Borghese
Immancabile classico è il Pincio, immerso nel Parco di Villa Borghese, che con la sua terrazza domina tutta l’area di Piazza del Popolo. Immersa nel verde, la Terrazza del Pincio è considerata uno dei panorami più belli al mondo. Qui potrai anche visitare la sontuosa Villa Medici o la caratteristica Chiesa di Trinità de’ Monti e l’annesso Convento che, grazie alle sue prospettiche pitture, saprà incantare la persona che ami.
Una passeggiata serale allo Zodiaco
Perché ti suggeriamo questa camminata? Innanzitutto, va fatta di sera così da immergersi nelle luci magiche dei colli romani, e poi perché è conosciuta proprio come “vialetto degli innamorati” o “percorso degli amanti”. Come non parlarne quindi per il tuo weekend di San Valentino a Roma? Questo angolo incantevole e romantico della città si trova in cima a Monte Mario e quando cala il buio diventa ancora più suggestivo, con le stelle che fanno da cornice alla città illuminata. Per raggiungerlo a piedi devi risalire la collina con una lunga passeggiata fino ad arrivare a viale Parco Mellini.
Cenetta a Trastevere
Di certo vorrai festeggiare San Valentino con una bella cena romantica! E quale miglior luogo di Roma famosa per la sua cucina generosa? Se vuoi ritagliarti un momento di complicità con la persona che ami circondato dalla brulicante e vibrante atmosfera del quartiere romano più popolare, proponi alla tua dolce metà di cenare nei localini che si trovano lungo le stradine strette e intricate di Trastevere. Qui potrai toccare con mano la vita notturna della Capitale e perderti nei vicoli del quartiere.
Un romantico soggiorno
Regala una notte indimenticabile alla persona che ami in un hotel a due passi dal centro: UNAHOTELS Decò Roma, dove fascino e design si incontrano, è la location perfetta per festeggiare San Valentino. Se dopo una giornata alla scoperta di Roma hai voglia di una cena intima con la tua dolce metà, il suo famoso ristorante UNA Restaurant saprà rendere ancora più dolce la vostra cena.