Storie di vita e lavorative, per celebrare la donna.
28 Giugno 2023
Cari lettori,
siamo arrivati a una nuova puntata di UNA è Femminile.
Questo mese abbiamo conosciuto meglio Ayala Maria Mariana, Responsabile Breakfast di UNAHOTELS Malpensa:
Benvenuta Maria, raccontaci il tuo percorso e il tuo ruolo professionale.
Il mio percorso nasce nel 2000 facendo servizi extra all'UNAHOTELS Scandinavia Milano. Ho scoperto un lavoro che mi piaceva; stare a contatto con le persone è una cosa che mi piace tutt'ora. Il mio ruolo oggi è Responsabile del Servizio Breakfast all'UNAHOTELS Malpensa.
Quando esci dal lavoro chi sei? Hai un hobby o una passione?
Quando esco sono semplicemente Mary: mamma, donna a cui piace prendersi cura della sua famiglia e di stessa facendo anche sport. Ho seguito anche un corso in un altro settore lavorativo che mi ha dato tantissima soddisfazione. E poi c'è il volontariato: essere disponibile per chi ha più bisogno mi cambia la giornata.
La tua più grande soddisfazione nel lavoro?
Nel lavoro la mia più grande soddisfazione la trovo quando termino sapendo di avere dato il massimo per la riuscita di un servizio che il cliente ha apprezzato! Dopo due anni e mezzo di chiusura per Covid è necessario dare sempre il 100% per conservare, acquistare e "rubare" i clienti ... ed è grandioso leggere recensioni con ringraziamenti per avere dato agli ospiti ciò che si aspettano quando alloggiano in hotel: accoglienza, gentilezza, competenza e simpatia.
Qual è la cosa più assurda che ti è capitata facendo questo lavoro?
Ero a Milano all'interno dell'UNAHOTELS Scandinavia e, durante le riprese di "Scherzi a Parte", ho visto la modella Valeria Mazza "cascare" allo scherzo preparato per lei: conservo un ricordo, oltre che divertente, di una bellissima donna, simpatica e molto "alla mano".
A che figura femminile ti ispiri, se ne hai una?
Mia nonna paterna e mia madre mi hanno guidato all'inizio della mia vita ispirandomi anche nel mondo lavorativo: impegno, sacrificio e dedizione!
Cosa speri per il tuo futuro in azienda?
Spero che l'azienda continui ad investire sulle risorse umane con corsi di perfezionamento, incentivandoci ad amare la nostra professione.
Perché per te UNA è femminile?
Noi donne ci sentiamo sempre Uniche e per questo UNA può considerarsi femminile!
Sei felice?
Penso di avere attualmente una vita serena e cerco di cogliere tutti gli attimi di felicità che mi capitano in un mondo cambiato, che sta diventando sempre più frenetico, poco civile e irrispettoso.