Spezza l'inverno con un trattamento di bellezza.

23 Gennaio 2019

Ce ne accorgiamo vedendo nello specchio la pelle del viso più opaca e spenta, o notando che i nostri muscoli sono meno agili e tonici di qualche luna fa: è in quel momento che si capisce che un trattamento di bellezza o di benessere è necessario per combattere i grigiori del rigido inverno.

Del resto, la beauty routine invernale richiede un certo impegno - soprattutto per la pelle che, sottoposta allo stress del clima rigido e della scarsa luminosità, necessita di maggiore nutrimento con cure quotidiane e maschere periodiche. Ma è tutto il corpo a reclamare le nostre attenzioni, proprio in un periodo in cui si tende naturalmente a diventare più pigri e sedentari, saltando gli appuntamenti con la palestra o diradando le corsette mattutine.

Wellness in inverno: una spedizione contro il logorio del freddo.

Se le giornate trascorse in ambienti chiusi e poco ossigenati, il lavoro, lo scarso movimento e l'aria fredda di fuori rischiano di lasciare tracce visibili sul tuo volto e sulla tua forma fisica, perché non organizzare una spedizione in qualche centro benessere di qualità o hotel spa in inverno? Magari inserendola nella cornice di una vacanza di più ampio respiro, così da unire il dilettevole... al dilettevole!

Avrai l'imbarazzo della scelta fra le tante mete che offrono la preziosa opportunità di godere di trattamenti di bellezza in inverno - stazioni termali, città d'arte, località marine o montane, da Nord a Sud dello Stivale. E la lunga lista delle strutture Gruppo UNA dislocate in 10 regioni italiane ti aiuterà a decidere! Potrai scegliere il tuo soggiorno in ville, hotel, resort e residence appartenenti a 3 diversi cluster, secondo le tue esigenze e il tuo budget di spesa.

Se numerose sono le località italiane coperte dalle confortevoli strutture di Gruppo UNA, altrettanto vasta è, per ciascuna destinazione, l'offerta dei trattamenti relax che rigenerano corpo e spirito. Di seguito i più ricercati.

Piscine termali, sauna e bagno turco per l'inverno.

Le piscine termali interne o esterne - con acque sulfuree, bromoiodiche, idromassaggianti, ecc. - sono notoriamente un toccasana per i disturbi respiratori, articolari e dermatologici.

La sauna, declinata in diverse varianti, a seconda che la si gradisca più o meno calda e più o meno umida, è perfetta per depurarsi dalle tossine, ma è anche un ottimo coadiuvante nella cura di bronchiti e sinusiti. Sia la sauna finlandese classica, dove la temperatura raggiunge i 90° C, sia la più recente biosauna - a 60° - permettono infatti di disfarsi, con la traspirazione, di grassi, tossine e sostanze di scarto.

Analoghi benefici purificanti si traggono dal bagno turco, che, mediamente più "fresco" della sauna (con una temperatura compresa fra 40 e 60 gradi) ma parecchio più umido (fino al 100%), risulta il trattamento ideale per combattere la ritenzione idrica.

Massaggi rigeneranti e non solo per affrontare la stagione fredda.

Altri trattamenti di benessere invernali che aiutano a contrastare stress e disturbi psico-fisici sono le pratiche manipolative. Accanto agli ormai immancabili massaggi manuali per viso e corpo - shiatsu, hawaiano, thailandese, ecc. - molti centri offrono anche alcuni trattamenti innovativi, come la stone therapy: un massaggio effettuato con pietre calde appoggiate su punti particolari del corpo, che si dice sia una panacea per gli apparati circolatorio, respiratorio e osteomuscolare.

Infine, contro affaticamento e perdita di energie, sperimenta un altro trattamento a base d'acqua: le docce aromaterapiche e cromoterapiche, dagli effetti straordinariamente rilassanti e distensivi. 

Consulta la ricca offerta di Gruppo UNA: sulla base dei tuoi gusti e delle esigenze del tuo corpo, godrai di coccole su misura per liberarti delle zavorre dell'inverno e prepararti al risveglio dei sensi nella bella stagione!

BACK TO ALL ARTICLES