Sport e tempo libero tra la città e le Alpi.
9 Settembre 2019
Gruppo UNA
Eventi dedicati a tutti, dai più grandi ai più piccini, animano un autunno con focus sulla salute.
10 appuntamenti a Torino per gli amanti dello sport.
- Survival Challenge Experience: una manifestazione sportiva a metà strada tra reale e virtuale, porta le mitiche atmosfere di Battle Royale nella vita vera. Combattimenti a colpi di spada, lancia, arco e pugnale, missioni da svolgere e giudici scrupolosi decreteranno il vincitore.
- We Got Game/ Ten Commandments è l'evento dedicato alla pallacanestro 3 contro 3, che si svolgerà a Nichelino il 15 settembre.
- #GreenTour: sempre il 15 settembre, questa manifestazione podistica parte dalla Basilica di Sueprga. L'obiettivo? Promuovere un'idea di sport sostenibile, raccogliendo fondi per la piantumazione di 100 alberi entro il 2021 al Parco Dora.
- Memorial Giovanni Romano Albano, giunto alla sua tredicesima edizione. Si tratta di una manifestazione calcistica a scopo benefico che porterà in campo le squadre di 5 Pari e Alba, il 21 settembre.
- Hipporun è la mezza maratona che attira atleti professionisti a Torino da ogni parte d'Italia. Il 22 settembre è prevista "Hippoten", una versione da 10 km aperta a tutti che parte dalla Palazzina della Caccia di Stupingi.
- Ciao Sù. Ancora il 22 settembre, questo evento torinese dedicato al basket femminile ha uno scopo benefico: raccogliere fondi per la ricerca contro il cancro, in memoria della cestista Susanna Nora, scomparsa a causa della terribile malattia nel 2009.
- On the Road - Torino Street Sports Festival. Nelle giornate del 28 e 29 settembre, gli amanti dell'attività sportiva troveranno in Torino il luogo perfetto per celebrare gli sport non convenzionali. Frisbee, skateboard, BMX, acrobazie volanti sono solo alcune delle specialità che animeranno il Parco del Valentino.
- Stratorino 2019: è prevista per il 29 settembre la 43esima edizione di questa corsa storica, che ogni anno attira a Torino corridori professionisti e appassionati di sport in una grande festa che coinvolge tutta la città.
- Street Workout è uno degli eventi sportivi che celebrano l'anniversario della Reggia di Venaria. All'interno della Residenza Sabauda, oltre 50 trainer si daranno il cambio nella giornata del 6 ottobre per un allenamento collettivo in una cornice mozzafiato.
- Una corsa da Re: ancora nell'ambito dei festeggiamenti per l'anniversario della Reggia di Venaria, il 13 ottobre si svolge questa corsa a tappe negli splendidi giardini della residenza reale.
Sport e natura in Piemonte, i parchi per grandi e piccini.
Se ami le attività all'aria aperta ma non sei un vero e proprio sportivo, o se viaggi in Piemonte con bambini, non perderti gli splendidi parchi che questa regione offre. Gli amanti della montagna saranno nel loro elemento al Parco Naturale delle Alpi Marittime: offre un'incredibile varietà di fauna e flora, laghi e ghiacciai.
Il Parco Naturale del Po e dell'Orba, invece, unisce al piacere di una lunga passeggiata a bordo fiume il mistero di scoprire rovine romane, castelli e palazzi lungo il percorso. Il Parco Tenuta Reale della Mandria prevede attività ginniche, giri a cavallo e percorsi naturali per vivere lo sport a Torino con i bambini.
Lo sport a Torino e dintorni passa anche per i motori.
Tra i luoghi da visitare a Torino se ami lo sport, non possono mancare quelli dedicati all'automobilismo. Sede di alcune delle aziende più rinomate d'Italia, la città celebra la passione italiana per il design e la velocità.
Il MAUTO - Museo dell'Automobile di Torino ne esplora l'evoluzione, dai primi passi alle tecnologie più moderne, attraverso percorsi espositivi tematici e mostre temporanee. Il Centro Storico Fiat, invece, si trova nei pressi del luogo in cui fu fondata l'azienda oggi famosa in tutto il mondo e ne racconta i successi, i modelli d'archivio e le innovazioni tecnologiche.
Dove dormire a Torino.
Per vivere appieno l'amore per lo sport e il tempo libero a Torino, hai bisogno del luogo giusto dal quale esplorare la città e i suoi dintorni.
Location da sogno in cui il piacere è declinato in tutte le sue forme. Principi di Piemonte | UNA Esperienze fa parte della sezione luxury di Gruppo UNA. Nel cuore del capoluogo piemontese, l'hotel a 5 stelle ti offre il più completo relax, con tanto di spa e centro benessere, dopo una giornata dedicata al fitness e non solo.