Qualche consiglio utile in vista degli acquisti di Natale

1 Dicembre 2023

Dicembre porta con sé non solo tanti giorni di festa, ma anche il periodo dedicato allo shopping natalizio. È il periodo in cui ci si immergere tra le strade delle grandi città alla ricerca dei regali di Natale ideali.

Ed è così che le città e i loro centri commerciali iniziano ad affollarsi proprio a partire dai primi giorni di dicembre, anche se non manca mai chi inizia a fare acquisti già il mese prima e chi invece si riduce a ricerche last minute.

Aggirarsi per le strade delle grandi città alla ricerca delle giuste occasioni e degli articoli natalizi più diversi è un momento che ci permette anche di scoprirne (o riscoprirne) alcuni degli angoli caratteristici. Il tutto nella sognante atmosfera delle feste.

 

Gruppo UNA e la partnership con Rinascente

 

Se si parla di shopping e in particolare di nomi di lusso è difficile non pensare a Rinascente, che nel periodo natalizio diventa ancora più affascinante con le sue luci. Gruppo UNA vanta una collaborazione con la catena di negozi che spazia dal fashion alla casa, dal food alla cosmetica.

La Rinascente Shopping Experience è dedicata ai clienti delle strutture UNA Esperienze e dei migliori UNAHOTELS di Milano, Torino, Firenze, Roma e Catania. Tra le iniziative speciali, disponibili su prenotazione anticipata, troverete:  

  • Personal shopper experience. Un servizio di consulenza dedicato, con welcome in Store e assistenza riservata durante lo shopping con tutti i consigli necessari.
  • Beauty experience. In ogni store ci sarà un servizio di flash make up presso i counter di profumeria, dove potrete contare anche sull’assistenza dei migliori consulenti di bellezza.
  • Wine Masterclass experience. Un'esperienza unica che vi permetterà di assaggiare il meglio delle cantine della tradizione.

 

La WELCOME CARD RINASCENTE regalerà poi il 10% di sconto sugli acquisti. Scoprite qui tutti i dettagli dell’offerta e gli hotel coinvolti.

Fare shopping è un’occasione da prendere al volo per visitare le città, soprattutto in questo periodo che regala una cornice del tutto unica tra mercatini di Natale, luci e colori. Dove si può andare a fare acquisti in questo speciale momento dell’anno?

 

Dove fare acquisti a Milano

 

Quando si parla di shopping per Natale è difficile non pensare a Milano, una città che pullula di negozi di qualsiasi tipo: vetrine scintillanti si susseguono ad ogni angolo del centro e non solo.

 

shopping natale Milano

 

Chi viene da fuori non potrà non dirigersi in Galleria Vittorio Emanuele, forse il punto più famoso del capoluogo lombardo quando si tratta di fare acquisti di lusso. Potete passarci anche solo per ammirare le decorazioni sfavillanti e l’albero di Natale alto 12 metri firmato Swarovski: uno spettacolo garantito.

Passeggiate in Corso Vittorio Emanuele II, con i suoi negozi per tutti i gusti, o per le altrettanto celebri Via Montenapoleone e Via della Spiga. Chi invece preferisce uno shopping meno lussuoso troverà tutto ciò che cerca in Corso Buenos Aires e in Corso XXII Marzo.

Se siete alla ricerca di un hotel dalla posizione più centrale potreste optare per il Milano Verticale | UNA Esperienze o per l’UNAHOTELS Cusani Milano.

 

Shopping natalizio tra le vie di Firenze

 

Firenze è una città che, anche quando si parla di shopping, ha un fascino tutto suo: del resto fare acquisti perdendosi tra le bellezze architettoniche della città è un’esperienza senza pari.

Firenze inoltre ha tante zone diverse per lo shopping, che rendono questa esperienza ancora più divertente. Se volete dedicarvi allo shopping più “esclusivo” ad esempio potete dirigervi nella zona di Via de’ Tornabuoni e Via della Vigna Nuova, considerato il salotto più elegante della città.

 

regali Natale a Firenze

 

Verso il cuore del centro storico si trova invece la zona più conosciuta, quella situata tra Via dei Calzaiuoli, Via Roma e Piazza della Repubblica. Siamo sicuri che qui troverete tutto quello che vi serve tra brand più e meno noti.

Se invece cercate qualcosa di insolito, poco convenzionale e creativo non rimarrete delusi dalla zona nei pressi del quartiere di Sant’Ambrogio. Vi basterà superare piazza della Repubblica, accedere a via del Corso e proseguire verso quello che è considerato il quartier generale dello shopping più particolare.

Esplorare Firenze in lungo e in largo alla ricerca dell’occasione migliore può richiedere qualche giorno; soggiornate all’UNAHOTELS Vittoria Firenze o, se preferite appartamenti di lusso, al Repubblica Firenze Luxury Apartments | UNA Esperienze.

 

Cercare il regalo perfetto a Roma

 

Anche Roma ha molti posti da visitare quando si parla di fare shopping nelle festività natalizie.

Il più conosciuto è con ogni probabilità via del Corso. Qui si possono trovare tanti negozi e godersi lo spettacolo della Galleria Sordi, che a Natale splende più che mai grazie agli addobbi e all’albero.

 

via condotti Roma shopping Natale

 

Tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna si trovano le grandi boutique, che costellano Via del Babbuino e la famosa Via Condotti, con le sue note luminarie che fanno respirare l’atmosfera natalizia come accade in pochi altri posti.

Un’altra via nota per essere una meta ideale dove fare acquisti è Via Margutta, una delle strade più celebri del centro storico: qui gallerie d’arte e ristoranti alla moda fanno da padrone. Infine per fare shopping di Natale a Roma c’è Via Ripetta, meno trafficata ma piena di negozietti.

E non mancano gli hotel dove soggiornare durante le vostre giornate romane, come UNAHOTELS Trastevere Roma e UNAHOTELS Decò Roma.

 

Dicembre è il mese dello shopping natalizio per eccellenza, e come avete visto le città dove dedicarsi a fare acquisti non mancano. Tra splendide luci e scintillanti vetrine, approfittate di questo periodo per riscoprire alcune delle nostre città.

BACK TO ALL ARTICLES