Tre destinazioni da sogno da scoprire con la propria metà

17 Gennaio 2024

San Valentino è l’occasione perfetta per prendersi qualche giorno di riposo concedendosi una gita fuori porta in dolce compagnia.

Perché non approfittarne organizzando una fuga romantica alla scoperta delle più belle città d’Italia?  

Con l’Early Booking 2024 di Gruppo UNA, per di più, avrete la possibilità di soggiornare a tariffe scontate in una delle numerose strutture UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY che aderiscono all’iniziativa.  

Entro il 31 gennaio, infatti, prenotando sul sito di Gruppo UNA potrete risparmiare fino al 30% sulla vostra fuga d’amore 2024. Vi basterà inserire il promo code EARLYBOOKING2024 e scegliere la prossima destinazione. 

Scoprite alcune delle mete più romantiche dove celebrare la Festa degli innamorati e un regalo speciale per la vostra metà. 

 

San Valentino 2024 a Venezia

 

Venezia è senza dubbio la destinazione preferita dalle coppie, che qui giungono da tutto il mondo per immergersi nella romantica atmosfera che il capoluogo veneto riesce a trasmettere.

La Serenissima è piena di splendidi luoghi da scoprire: da Canal Grande al Ponte di Rialto, da Piazza San Marco al Ponte dei Sospiri. Senza dimenticare le coloratissime isole di Murano e Burano e la Fondamenta delle Zattere, celebre punto panoramico da cui godere di uno strepitoso tramonto sulla laguna. 

Se volete respirare a pieni polmoni il celebre fascino veneziano, vi consigliamo di pernottare in una delle numerose strutture locali. È il caso di Maison Venezia | UNA Esperienze, prestigioso palazzo d’epoca riportato al suo antico splendore grazie a un importante intervento di restauro. Situato nel quartiere di Cannaregio, dispone di 28 camere finemente arredate per ospitarvi al meglio durante la vostra fuga di coppia.

Per chi invece preferisce la formula bed&breakfast, Residenza Venezia | UNA Esperienze è la soluzione ideale. Sei stanze accoglienti in raffinato stile veneziano saranno la cornice perfetta per il vostro soggiorno romantico.  

 

San Valentino 2024 Venezia

 

Grazie alla partnership con Towns of Italy, inoltre, la struttura mette a disposizione - su richiesta degli ospiti - un esclusivo tour in gondola per scoprire la città. 

 

Fuga romantica nei giardini di Firenze

 

Firenze, con il suo straordinario patrimonio artistico e culturale, offre un’atmosfera bucolica da vivere durante la Festa degli innamorati.

 

San Valentino 2024 Firenze

 

Nel capoluogo toscano potrete ammirare un romantico tramonto facendo una passeggiata fino a Piazzale Michelangelo, uno dei punti panoramici più famosi della città. Per gli amanti della natura è poi d’obbligo una visita al suggestivo Giardino delle Rose e al Giardino dell’Iris. 

Il nostro itinerario romantico continua al Giardino di Boboli, considerato da molti il polmone verde di Firenze. In questo museo a cielo aperto potrete trovare prati curatissimi, sculture rinascimentali e maestose fontane che vi faranno trascorrere un pomeriggio di pace e tranquillità. 

Non troppo distante si trova il Giardino Bardini, che si estende intorno all’omonima villa: salendo la scalinata barocca che troverete all’interno di questa verde oasi, potrete godere di una magnifica vista.  

Per concludere al meglio il vostro tour fiorentino vi consigliamo di soggiornare al Leone Blu Suites | UNA Esperienze, lussuosa dimora d’epoca ospitata all’interno di Palazzo Ricasoli e posizionata nel cuore pulsante di Firenze, a breve distanza da Ponte Vecchio. Nove raffinate suite, impreziosite con soffitti lignei decorati e arredi del castello di Brolio, vi attendono per un soggiorno indimenticabile.  

 

Un San Valentino speciale a Catania

 

Dove andare a San Valentino 2024? Perché non a Catania, splendida città della Sicilia dalla storia millenaria e dal fascino intramontabile?

La splendida Cattedrale di Sant’Agata, il Palazzo degli Elefanti, il Giardino Bellini e la Chiesa della Badia di Sant’Agata sono solo alcune delle attrazioni da non perdere assolutamente.

Visitare Catania, poi, significa esplorare l’Etna: prenotate uno dei tanti tour guidati per scoprire tutti i segreti del vulcano e i suoi scorci più caratteristici. Un’esperienza mozzafiato che renderà il vostro soggiorno davvero unico. 

Anche Catania, come le altre destinazioni di cui vi abbiamo raccontato, presenta un punto speciale da cui ammirare il tramonto, un vero e proprio must della giornata di San Valentino: si tratta del lungomare di San Giovanni Li Cuti, borgo marinaro con spiaggia nella parte est della città.

Il Palace Catania | UNA Esperienze è la struttura ideale se, oltre al pernottamento, volete stupire la persona amata con una romantica cena.  

 

San Valentino a Catania

 

All’Etnea Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina”, situato al settimo piano della struttura, potrete scoprire i piatti tipici della tradizione catanese abbracciando con un unico sguardo l’Etna e i tetti della città. 

 

Regala un’esperienza unica   

 

San Valentino è l’occasione perfetta per creare insieme alla propria metà nuovi, unici ricordi. Perché, allora, non regalarle un’esperienza indimenticabile?

Anche in questo caso Gruppo UNA ha ciò che fa per voi! Con UNA Gift Card, infatti, potrete regalare a chi vi sta a cuore un soggiorno speciale in una struttura UNA Esperienze o UNAHOTELS tra quelle aderenti all’iniziativa. 

Viaggiate alla scoperta delle più belle destinazioni d’Italia o usufruite di un servizio proposto dai nostri hotel: che sia un romantico pomeriggio alla SPA o una deliziosa cena con vista sulle più belle città del Paese, stupite il vostro partner con un regalo memorabile.   

 

Per chi si chiede dove passare un indimenticabile San Valentino, le possibilità non mancano: la Festa degli innamorati è un’occasione per visitare alcune delle più belle città italiane e per sorprendere la vostra metà con regali d’effetto. 

 

BACK TO ALL ARTICLES