Concediti un piccolo break rilassante, culturale o a tutto divertimento.
16 Ottobre 2019
Gruppo UNA
Perché scegliere la Toscana?
La verdeggiante regione dell'Italia Centrale racchiude il meglio dei panorami naturali, delle città d'arte e delle sagre enogastronomiche da esplorare durante il ponte del primo novembre.
Le sue città principali, a partire da Firenze e Pisa fino alle deliziose Siena e Arezzo, sono un tesoro a cielo aperto, circondate da paesini e villaggi medievali immersi nel verde. Le sagre offrono il meglio della cucina italiana e degli ottimi vini che si producono in questa regione, mentre le spiagge, ancora piacevoli ma non più affollate, sono la location perfetta per un weekend a tutto relax.
5 idee per il ponte del 1° novembre in Toscana.
1. Un weekend dedicato all'arte.
Firenze è la culla dell'arte e della cultura italiana, luogo magico in cui artisti, poeti e scrittori hanno trovato l'ispirazione per le loro opere immortali.
Nei 3 giorni che costituiscono questo ponte autunnale cade la prima domenica del mese, giorno in cui molti dei musei e dei monumenti italiani sono accessibili a ingresso gratuito. La Galleria degli Uffizi e Palazzo Pitti sono solo due dei tantissimi scrigni di capolavori da visitare per un weekend culturale.
2. Buon cibo e buon vino nelle campagne toscane.
La Toscana deve la sua fama anche alla sua straordinaria tradizione culinaria. In autunno organizzare una degustazione di vini sulle colline della regione può essere la soluzione giusta per un romantico weekend di coppia.
Se invece la tua passione è il buon cibo, le sagre di paese distribuite nel corso dei mesi autunnali saranno una grande attrattiva per una gita in famiglia o tra amici. Degustazioni di prodotti tipici dei vari borghi sono le protagoniste dell'evento Centogusti dell'Appennino, un viaggio tra i sapori toscani che si svolge tra il primo e il 4 novembre.
3. Gli ultimi giorni di mare.
Il mare è ancora un'attrattiva sulle splendide spiagge della Versilia. Anche a novembre, se il meteo è dalla tua parte, puoi godere di rilassanti passeggiate sul bagnasciuga e gustosi aperitivi sulla spiaggia.
I luoghi più rinomati della Versilia offrono paesaggi mozzafiato, locali vivaci e boutique di lusso durante tutto l'anno. Approfittane nel weekend del 1 novembre.
4. Agriturismi e spa per un totale relax.
Se la tua voglia di relax è intensa, stacca dalla routine del lavoro e della vita quotidiana immergendoti nel totale relax che alcune strutture toscane ti assicurano.
Agriturismi i cui ritmi sono scanditi dalla natura e spa di lusso, in cui farti coccolare tra massaggi e saune, ti regaleranno una piccola finestra di pace per rigenerarti prima di ritornare in città.
5. Ponte del primo novembre con bambini: i parchi a tema.
Il parco di Pinocchio nel paese di nascita del suo autore, Collodi; il parco preistorico di Peccioli per i piccoli amanti dei dinosauri; il Parco Pitagora al Lido di Camaiore: questi sono solo alcuni dei luoghi del divertimento per eccellenza in Toscana.
Grandi e piccini troveranno attività, giostre, percorsi avventurosi per divertirsi tutti insieme all'aria aperta godendo di un weekend dalle temperature fresche ma ancora piacevoli.
1° novembre 2019, dove alloggiare in Toscana.
Una volta scelta la tipologia di mini-vacanza che fa per te, dovrai trovare la struttura giusta per il tuo weekend autunnale in Toscana. Gruppo UNA propone diverse soluzioni ricettive adatte alle tue esigenze di viaggiatore, con servizi curati e un'ospitalità calorosa.
- Leone Blu Suites | UNA Esperienze, una esclusiva collezione di nove suite uniche, a Palazzo Ricasoli, residenza d’epoca del 15° secolo.
- UNAHOTELS Poggio dei Medici Toscana, nella bellissima zona del Mugello, ti pone al centro di un crocevia di piccoli borghi medievali dove il buon cibo e il buon vino sono i protagonisti.
- Versilia Lido | UNA Esperienze, elegante hotel affacciato su uno dei litorali più esclusivi d'Italia, invita i propri ospiti al relax e alla remise en forme..