Lasciati ispirare e approfitta di un weekend di festa per una gita fuori porta nel Belpaese.

19 Ottobre 2020

Gruppo UNA

Finalmente è arrivato il primo ponte dopo le vacanze estive. Per tutti gli amanti del viaggio questo significa solo una parola: partenza. E allora lasciati ispirare dai nostri suggerimenti per goderti un divertente e rilassante weekend in Italia. 

San Galgano – Chiusdino, Siena.

Tra le colline toscane ecco una maestosa abbazia. Il complesso composto dall'Eremo - o Rotonda - di Montesiepi e dalle rovine della grande Abbazia di Circestense di San Galgano è una delle più suggestive attrazioni che si trovano in Toscana. Qui si trova anche la spada nella roccia. Se la Rotonda di Montesiepi ci riporta alla saga di Re Artu, la Grande Abbazia ci immerge nell’atmosfera tipica del periodo di ricerca del Santo Graal. La Grande Abbazia di San Galgano e l'Eremo di Montesiepi sono aperti al pubblico tutti i giorni.

San Galgano – Chiusdino, Siena

 

Dove alloggiare.

Immersa nelle incantevoli colline senesi e a poco più di ora da San Galgano, Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze ti invita a trascorrere il tuo soggiorno in un luogo che da sempre è simbolo di pregiati vini toscani. Approfitta dunque di una terra così variegata per vivere una vacanza all’insegna sia dell’avventura che del relax. Si trova infatti a poca distanza da Montepulciano e la Villa risale alla fine del 1700. Il posto ideale per godere di una splendida vista su paesaggi estremamente emozionanti.

Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze

 

Lago di Bolsena e borghi antichi della Maremma.

Il lago di Bolsena si trova nell’alto Lazio, al confine con Umbria e Toscana. I centri abitati della zona sono moltissimi. Procedendo sulla costa tirrenica, Capalbio è il primo borgo che si incontra, un luogo perfetto per fare un pranzo con vista sulla costa di Ansedonia, Orbetello e il tomolo di Fenilia. Più all’interno si trovano diverse cittadine arroccate su delle rupi di tufo che rendono il paesaggio quasi incantato: Pitigliano, Sorano e Sovana ne sono gli esempi più celebri. È anche la zona delle splendide Terme di Saturnia, dove a novembre è già il momento giusto per bagnarsi nelle calde acque fumanti e godersi l’autunno che arriva. 

Terme di Saturnia

 

Dove alloggiare.

A meno di due ore dal lago di Bolsena, si erge maestosa la città Eterna. Una volta giunto qui, vorrai sicuramente visitarla o assaporarla nuovamente se l’hai già conosciuta. Quindi perché non utilizzarla direttamente come base per spostarti verso le terre della Maremma? Nel centro storico della città troverai ad aspettarti UNAHOTELS Decò Roma con il suo suggestivo design architettonico, così come quello degli ambienti interni art decò che ti accoglieranno come solo il vero stile italiano sa fare. 

UNAHOTELS Decò Roma

 

Le isole campane: Ischia e Capri.

Ischia è la più grande isola della Campania e si caratterizza per un territorio vasto e variegato. Il suggestivo centro storico si contraddistingue per i suoi vicoli e botteghe antiche. Il castello Aragonese, ad Ischia Ponte, è il monumento più famoso dell’isola. Inoltre, l’isola offre numerosi centri termali, apprezzati in tutto il mondo. Capri invece è l’isola più ambita come residenza estiva sin dai tempi antichi ed è famosa per essere terra di poeti, scrittori e personaggi leggendari. La celebre Piazzetta di Capri è il classico punto di partenza per visitare l’isola. Qui tutto è mozzafiato: dagli spettacolari giardini di Augusto degli anni Trenta, alla Certosa di San Giacomo, fino alle meravigliose ville fiorite.

Ischia

Capri

 

Dove alloggiare.

Napoli. E chi se la scorda. Anche se sei già passato di qua, la città partenopea non annoia mai ed è una soluzione comoda e più economica se vuoi visitare le sue isole. L’hotel UNAHOTELS Napoli di Gruppo UNA è ospitato in un palazzo storico e vanta una posizione ideale per sperimentare da vicino tutto ciò che l'autentica vita napoletana può offrire. È inoltre situato a pochi passi dalle location più preziose.

UNAHOTELS Napoli

 

Forte dei Marmi.

Elegante, marina, montana, collinare. Forte dei Marmi è un luogo dove rilassarsi tra spiaggia e pinete ma anche dove inseguire una vita da vip, tra boutique e locali alla moda. Nome e simbolo coincidono perfettamente: è proprio il forte al centro città o meglio, il Fortino a sottolineare la sua doppia identità, visto che a questa struttura si lega uno dei suoi commerci più fruttuosi, il marmo. Da assaporare è l’architettura del quartiere Roma Imperiale dove è possibile visitare le dimore ideate da celebri architetti come Giò Ponti. Inoltre, Forte dei Marmi è la base ideale per tanti itinerari che possono accompagnarti con stupore verso il sud, toccando sulla costa luoghi come Marina di Pietrasanta o Viareggio. 

Forte dei Marmi

 

Dove alloggiare.

Per il tuo viaggio al Forte ti suggeriamo l’hotel UNAWAY Hotel Forte Dei Marmi che rappresenta la soluzione ideale per visitare sia la cittadina che le varie zone circostanti. C’è così tanto da vedere in Versilia che sicuramente avrai voglia di scoprire ogni giorno un posto nuovo.

UNAWAY Hotel Forte Dei Marmi

 

Cesena.

A pochi chilometri dalla costa adriatica, Cesena è come uno scrigno ricco di storia e cultura. Oltre ad essere famosa come la città dei tre Papi, Cesena è associata in modo indissolubile al nome dei Malatesta, ai quali si devono la celebre Rocca Malatestiana e la Biblioteca Malatestiana. In piazza del Popolo merita di essere ammirata la fontana Masini, realizzata in pietra d’Istria. Sul colle Spaziano, invece, si trova l’Abbazia benedettina di Santa Maria del Monte. Cesena si distingue anche per i tanti elementi che caratterizzano le sue strade: il quartiere della Valdoca è ben riconoscibile con le sue case dai colori vivaci, mentre nel centro storico potrai ammirare i palazzi che sono stati proprietà di alcune delle famiglie più importanti di Cesena.

Cesena

 

Dove alloggiare.

A Pievesestina di Cesena, frazione di Cesena, potrai scoprire UNAWAY Hotel Cesena Nord, moderno e professionale hotel, perfettamente collegato alle principali vie di trasporto.

UNAWAY Hotel Cesena Nord

BACK TO ALL ARTICLES