Dal 30 agosto al 3 settembre UNAHOTELS è accanto agli Europei di Salto Ostacoli
23 Luglio 2023
Milano ha un legame profondo con lo sport e tutti i valori che trasmette: in attesa delle Olimpiadi invernali del 2026, che vedranno il capoluogo lombardo come una delle città protagoniste, la città torna ad accogliere il mondo dello sport equestre ospitando i FEI Jumping European Championship 2023.
Dal 30 agosto al 3 settembre 2023 lo spettacolo del salto a ostacoli animerà l’Ippodromo Snai San Siro e l’intera Milano.
Gli Europei di Salto Ostacoli 2023 sono diventati una vera e propria manifestazione che sa unire sport e intrattenimento, oltre ad essere un punto di riferimento del Sistema equitazione in Italia e in tutto il continente europeo.
UNAHOTELS conferma un ruolo da protagonista nelle manifestazioni sportive con sede a Milano: sarà infatti Hospitality Partner della competizione. Scoprite in cosa consiste questa partnership e il programma di uno degli eventi sportivi più attesi dell’anno.
La partnership con UNAHOTELS
La partnership vedrà il brand UNAHOTELS presente lungo tutto il periodo della gara. Il brand, in aggiunta, sarà presente anche durante le diverse attività live e le occasioni d’incontro con gli appassionati e le aziende sponsor organizzate da RCS, oltre che nelle comunicazioni pubblicitarie della manifestazione.
Sarà UNAHOTELS Expo Fiera Milano ad ospitare i team in gara per tutta la durata dei FEI Jumping European Championship 2023. Questa struttura, che sorge nella zona di Pero, è l’ideale per accogliere i numerosi ospiti di eventi di ampia portata, grazie ai grandi spazi di cui è dotata. Il suo centro congressi, per esempio, può ospitare fino a 2000 persone.
In aggiunta, tutti gli hotel milanesi delle collezioni UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY offriranno proposte di soggiorno a condizioni speciali non solo per i partecipanti alla competizione ma anche per tutti gli appassionati.
FEI Jumping European Championship 2023: programma e novità
Il programma del Campionato Europeo di Salto Ostacoli 2023 è molto ricco: il 29 agosto, in centro a Milano, si terrà la cerimonia di apertura. Il giorno successivo ci si sposta all’Ippodromo San Siro con l’inizio delle gare alle 13. La finale è prevista per domenica 3 settembre in due round che andranno in scena alle 12.30 e alle 14.40.
Potrete sia acquistare l’abbonamento per godervi tutti i giorni della competizione sia i biglietti singoli per la giornata che vi sembra più interessante: trovate le diverse opzioni qui.
Sono molte le novità in arrivo per questa edizione, a cominciare dal Milano GreenVillage 23. Si tratta di un grande spazio immerso nel verde all’interno dell’Ippodromo dedicato a cultura, intrattenimento, food e attività per le famiglie.
Potrete visitare l’imponente Orto botanico con oltre un milione di metri quadri di superficie e il Leonardo Horse Project, tredici riproduzioni di cavalli in scala realizzate da artisti internazionali. Per i più piccoli ci sarà il Battesimo della sella, un’iniziativa per regalare loro la prima avventura equestre e familiarizzare con i cavalli.
Lo spazio sarà totalmente gratuito e accessibile dalle 10.30 alle 22.30, con un occhio sull’importante tema della sostenibilità ambientale. Qui potrete assaggiare le diverse specialità lombarde e italiane preparate dai food truck presenti e, nelle serate di mercoledì e di sabato, divertirvi con i dj set curati da Radio Italia.
Gli hotel a Milano
Sono moltissime le strutture tra cui scegliere per soggiornare e godersi lo spettacolo degli Europei di Salto Ostacoli 2023, un’occasione anche per esplorare Milano.
Se cercate un hotel vicino al centro potete optare per Maison Milano | UNA Esperienze: vanta una posizione privilegiata a pochi passi dal Duomo e si trova all’interno di un edificio storico restaurato.
Sempre in centro troverete UNAHOTELS Mediterraneo Milano, rinnovato di recente e circondato da alcune delle location più interessanti del capoluogo. Camere e suite dallo stile raffinato, un rinomato ristorante e servizi su misura vi aspettano.
Se arrivate in aereo ed atterrate a Malpensa, allora l’UNAHOTELS Malpensa è quello che fa per voi. Riaperto nell’autunno 2022 con una nuova veste, è una struttura a 4 stelle facilmente raggiungibile e dotata di oltre 150 camere dove a spiccare è il design contemporaneo. Al Volare Bar & Restaurant by “UNA cucina” troverete cucina italiana e internazionale, con una scelta di piatti regionali che cambiano su base settimanale.
Gli Europei di Salto Ostacoli 2023 sono la tappa fondamentale per strappare gli ultimi tre pass per i Giochi Olimpici di Parigi 2024: ci sarà da divertirsi, sia per gli appassionati sia per i curiosi che vogliono scoprire una veste inedita di Milano.