Weekend romantico? Roma potrebbe essere la location perfetta.

24 Gennaio 2019

Roma può essere una città dai mille volti. E una dei suoi lati più apprezzati e conosciuti è quello che cercano quanti intendono regalarsi una vacanza romantica o un weekend da sogno.

Tramonti infuocati sui belvedere romani, affascinanti scorci da immortalare in foto ricordo, passeggiate mano nella mano alla scoperta di angoli nascosti del centro storico, gite in battello sul Tevere, cene a lume di candela in ristoranti chic o piccoli locali intimi, soggiorni benessere e percorsi spa in coppia: se vuoi regalare a te e alla tua dolce metà un weekend indimenticabile nell'Urbe, hai solo l'imbarazzo della scelta.

Viaggio per San Valentino a Roma: le tappe irrinunciabili.

Per la festa degli innamorati stupiscilo/a con un regalo originale come un soggiorno nella città eterna. Al pari delle coppie di ogni età e nazionalità che arrivano a Roma in cerca di romanticismo, non perderti una passeggiata lungo una delle celebri terrazze romane. Grazie al loro affaccio su panorami spettacolari e viste scenografiche, Gianicolo, Pincio e Giardino degli Aranci sono tra le migliori location per una sosta e un abbraccio.

I più giovani, che intendono lasciare un ricordo in segno di eterno amore, possono seguire la tradizione e sigillare un lucchetto con le iniziali incise nei pressi di Ponte Milvio.

Se invece hai in mente una romantica gita sull'acqua, prenota un giro in battello sul  fiume Tevere. Potrai ammirare, da una prospettiva completamente diversa, i ponti e le bellezze della città: Castel Sant'Angelo, l'Isola Tiberina, la Basilica di San Pietro e Piazza del Popolo sono solo alcune delle tappe previste. In alternativa, al termine di una passeggiata a Villa Borghese noleggia una barca per il giro sul laghetto e immergiti in un'atmosfera d'altri tempi, tra capolavori di arte neoclassica e una cornice naturale unica al mondo.

San Valentino a Roma: la cena.

L'offerta gastronomica romana è ricca, con locali e ristoranti in grado di soddisfare i palati più raffinati con proposte di ogni sorta. Allo stesso tempo trovi ambientazioni e atmosfere da sogno, ideali per celebrare un anniversario o suggellare una promessa.

È soprattutto nei quartieri storici del centro, da Trastevere a Campo dei Fiori, nei dintorni del Pantheon e Piazza Navona che si trovano le location più romantiche, veri e propri nidi d'amore e templi del gusto. Che tu sia in cerca di pergolati, terrazze panoramiche e roof garden, ristoranti stellati con vista fiume o localini tranquilli e defilati, qui potrai godere di cene gourmet indimenticabili.

Idee per festeggiare San Valentino a Roma tra intimità e relax.

Una soluzione originale è quella di coniugare giri turistici della città con una pausa rilassante e rigenerante. Roma conta un gran numero di spa e beauty farm sparse un po' ovunque, che propongono percorsi benessere in coppia e pacchetti speciali per San Valentino. Spesso si tratta di invitanti offerte all inclusive che comprendono massaggi, trattamenti per due, esperienze sensoriali e docce emozionali, con accesso a piscine, saune e bagno turco, kit comfort in dotazione e, a chiudere la serata, aperitivi romantici e cenette a lume di candela.

Un ultimo suggerimento: prima di rientrare in hotel, non perderti la magia del cielo stellato e lo spettacolo di Roma ai tuoi piedi: lo ammiri dal belvedere dello Zodiaco, punto panoramico sulla sommità di Monte Mario.

I migliori hotel per San Valentino a Roma.

Se per il tuo weekend romantico stai cercando un hotel esclusivo e accogliente, ma allo stesso tempo funzionale e centrale, valuta la soluzione proposta dal Gruppo UNA a poca distanza dalla Stazione Termini. Puntando su un'accoglienza e ospitalità tutte italiane, UNAHOTELS Decò Roma vanta ogni genere di servizi per offrirti un soggiorno confortevole e una vacanza all'insegna di stile ed eleganza. Oltre a camere accessoriate e suite deluxe, mettiamo a tua disposizione un ristorante interno di pregio. Qui assapori i piatti preparati da uno chef stellato, entro una cornice d'eccezione.

BACK TO ALL ARTICLES