Shopping a Milano, Roma e Catania: ecco dove andare 

8 Giugno 2022

Gruppo UNA

 

Quale miglior modo per prepararsi all’arrivo dell'estate se non con una giornata di shopping? Se anche tu hai intenzione di riversarti nelle strade della città alla ricerca dell’occasione giusta ammirando le vetrine allestite dei negozi, ecco qualche consiglio su dove andare se ti trovi a Milano, Roma o Catania, tre città dove storia e moda si incontrano. 

 

Milano, la capitale italiana della moda

 

Da corso Vittorio Emanuele a via Montenapoleone, fino a corso Buenos Aires e corso XXII Marzo, la città meneghina saprà incantarti con le sue vetrine e i suoi negozi, ce n’è per tutti i gusti! Capitale italiana della moda, Milano offre molte zone dove concedersi una giornata di spese sfrenate. Dalle marche low cost ai brand più celebri, fino ai grossi store situati nel cuore della città, come Rinascente di Piazza Duomo, un punto di riferimento per lo shopping milanese. Lo store è distribuito su dieci livelli e ospita molti dei più importanti marchi specializzati in abbigliamento e accessori di lusso. 

 

Milano, la capitale italiana della moda

 

Roma dove moda, architettura e storia si incontrano

 

Roma è una città antica dal fascino unico, ma al tempo stesso veste i panni della metropoli moderna. Se sei uno shop addicted non può mancare un giro nei negozi che popolano Via del Corso, una delle strade più famose della Capitale. E ancora, passeggiando tra via del Boschetto, viale Guglielmo Marconi e via Tuscolana potrai scoprire boutique, negozietti vintage e vetrine di ogni tipo. Infine, non perdere Via del Tritone dove i migliori brand di moda, cosmetica, design e gourmet si incontrano presso Rinascente. 

 

Roma dove moda, architettura e storia si incontrano

 

Catania, shopping tra chiese e palazzi barocchi

 

Le vie dello shopping di Catania sono capitanate dalla suggestiva via Etnea, la strada principale che divide la città dove, tra chiese e palazzi barocchi, sorgono negozi d’abbigliamento, grandi magazzini, librerie, shop monomarca di brand internazionali e franchising. Proprio in Via Etnea si trova anche Rinascente, inaugurata nel 1959 e circondata da veri tesori dell’arte e della storia siciliana come Villa Bellini e l’antico anfiteatro romano. La grande via termina nella Piazza Duomo con le sue piccole boutique di accessori, souvenir e artigianato tipico. Per gli acquisti più esclusivi, Corso Italia è la via Montenapoleone dei catanesi, un lunghissimo viale alberato che ospita negozi di lusso e gioiellerie. 

 

Catania, shopping tra chiese e palazzi barocchi

 

In hotel tra relax e iniziative speciali per il tuo shopping by Gruppo UNA

 

Che tu sia a Milano, Roma o Catania, ma anche a Torino o Firenze, lo shopping avrà tutto un altro sapore grazie a Gruppo UNA che prevede una collaborazione con Rinascente in queste città. Soggiornando in uno degli hotel del Gruppo, potrai richiedere una Welcome Card in formato digitale per ottenere il 10% di sconto sugli acquisti presso Rinascente. Ma non solo. L’iniziativa speciale prevede anche una personal shopper experience gratuita, un servizio consulenziale con Welcome in Store, assistenza one-to-one con camerino dedicato, gift finale e possibilità di consegna acquisti in hotel. Le sorprese continuano per gli ospiti Gruppo UNA  a cui saranno proposti percorsi esperienziali come le Wine Masterclass Experience periodiche o altre iniziative speciali all’interno degli spazi ristorativi di ciascuno store Rinascente, oppure consulenze Beauty riservate come ad esempio un Flash Make Up, tutte attività gratuite prenotabili con anticipo salvo disponibilità direttamente in hotel. Aderiscono a questa iniziativa la maggior parte degli hotel di Milano, gli hotel di Roma, Firenze, Torino e Catania, tra cui il suggestivo Milano Verticale | UNA Esperienze, l’Hotel Art by the Spanish Steps | UNA Esperienze e il Palace Catania | UNA Esperienze, il Principi di Piemonte | UNA Esperienze e l'UNAHOTELS Vittoria Firenze. Visita la nostra pagina dedicata per saperne di più. 

 

Milano Verticale | UNA Esperienze

BACK TO ALL ARTICLES