Linee e colori possono dare vita a combinazioni uniche.

26 Marzo 2019

Ecco quindi che il design e l'architettura, gli elementi strutturali più eccentrici e i complementi d'arredo che sono piccole opere d'arte fanno salire alle stelle il tasso di gradimento di una struttura alberghiera.

Parliamo di boutique hotel e urban hotel dal design contemporaneo, firmati da nomi dell'architettura italiana e internazionale, in cui il piacere dell'estetica si fonde a un'impeccabile ospitalità.

Piazza Duomo a Milano

I migliori hotel d'Italia dal design spettacolare.

Hotel a Milano: complice la Milano Design Week, gli hotel del capoluogo lombardo sono tra i più belli del Paese. Capitale della moda, dell'arte, della tecnologia applicata al design, durante quella settimana Milano brilla per il suo fascino cosmopolita e all'avanguardia.

Il meglio del design e dell'architettura italiani si gustano ogni anno alla Milano Design Week, che coinvolge artisti famosi in tutto il mondo e piccoli artigiani, brand della moda e del lusso

Cupola di Firenze

Hotel di Firenze: impossibile dimenticare la città d'arte italiana per eccellenza, che offre strutture ricettive dall'allure inconfondibile. Palazzi signorili d'epoca restaurati e convertiti in eleganti boutique hotel, location contemporanee e agriturismi immersi nella quiete delle campagne, in cui la bellezza estetica degli elementi di design e quella naturale delle colline toscane si fondono a meraviglia.

Hotel siciliani di design: amatissima per le sue perle naturali e storiche e per le tradizioni coloratissime, la Sicilia sa regalare anche scorci di moderna bellezza. Nelle grandi città e nei piccoli borghi della provincia, questi gioielli dell'architettura raccontano di una terra che ama il suo passato ma guarda al futuro con fiducia e apertura.

Vie e borghi siciliani

Gli urban hotel di Gruppo UNA.

Una delle aziende di hotellerie più raffinate d'Italia, Gruppo UNA riconosce l'importanza del fattore wow nelle sue strutture ricettive. Un design resort in Toscana, un palazzo signorile a Catania, un design hotel disegnato da Fabio Novembre a Firenze, UNAHOTELS Vittoria Firenze, sono solo alcuni dei raffinatissimi alberghi in cui l'eleganza moderna e l'ospitalità tradizionale italiana si incontrano.

UNAHOTELS Vittoria Firenze, design di fabio Novembre

Gli hotel di Gruppo UNA votati al design.

Gruppo UNA e i suoi brand, UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY, offrono soluzioni di soggiorno diverse in base alle tue esigenze e ai tuoi gusti. Negli affascinanti hotel UNA Esperienze troverai un fascino d'altri tempi e un design orientato al futuro, per regalarti un'esperienza di viaggio unica nel suo genere.

Camera di design Maison Milano | UNA Esperienze

Il lusso milanese si esprime in tutto il suo splendore in Maison Milano | UNA Esperienze, un palazzo storico in pieno centro che gode di una straordinaria vista sul Duomo e dettagli di design che mescolano antico e moderno. Potrai notare, per esempio, la particolare attenzione dedicata all'illuminazione e a elementi iconici del design italiano, come la lampada Arco, disegnata da Pier Giacomo Castiglioni e Achille Castiglioni.

Di prossima apertura Via De Cristoforis 6, un altro design resort milanese firmato Gruppo UNA. Nell'area di Porta Nuova, sarà un punto di riferimento per la clientela del lusso e i viaggi business.

Lobby design Villa Le Maschere | UNA Esperienze

Villa le Maschere | UNA Esperienze si trova invece a pochi chilometri da Firenze, distesa tra le splendide colline toscane in una storica storica villa resort del XVI secolo. Restaurata con massima cura, rappresenta il meglio della tradizione italiana unito al massimo comfort moderno, con spa e piscine immerse nel suo rigoglioso giardino.

Ingresso e scalinata Palace Catania | UNA Esperienze

Infine il resort di design Palace Catania | UNA Esperienze  esalta la calorosa ospitalità siciliana con l'Etna sullo sfondo e una splendida atmosfera retrò, in un palazzo storico fedelmente restaurato nel cuore della città siciliana. Come non ammirare l'elegante constrasto creato dai giochi di bianco e nero con le coloratissime ceramiche di Caltagirone che ne adornano la scalinata?

BACK TO ALL ARTICLES