Undici hotel ospitano le opere di talentuosi artisti.
25 Gennaio 2020
Gruppo UNA
Gruppo UNA conferma l’impegno per il mondo dell’arte contemporanea ed estende la collaborazione quinquennale con PassepARTout Unconventional Gallery, reinterpretando insieme il concetto di “esposizione d’arte”.
Con il nuovo anno, un ambizioso progetto artistico prende il via: undici hotel Gruppo UNA, da Milano a Venezia, da Firenze a Napoli, passando per Roma, diventano la cornice inedita delle rassegne d’arte curate da PassepARTout Unconventional Gallery che spaziano dalle opere fotografiche di Fabio Preda ai collage digitali stampati su tela di Marco Innocenti – BrividoPop, fino agli emozionanti ritratti di Valentino Ciusani.
L’iniziativa è volta a rendere ancora più originale l’esperienza di soggiorno negli hotel delle collezioni UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY, attraverso l’arricchimento degli spazi comuni con opere d’arte in grado di esaltare la personalità degli eleganti ambienti permettendo agli ospiti di vivere un’esperienza unica ed emozionante, all’insegna di un’ospitalità tutta italiana e di godere della bellezza delle rassegne d’arte.
Il progetto rappresenta una delle nuove proposte firmate Gruppo UNA dedicate ai suoi ospiti, con cui la catena alberghiera italiana rafforza il suo impegno nella valorizzazione dell’arte in tutte le sue forme, parte integrante di quello stile autenticamente italiano di cui è attento custode.
Arte in hotel: l'esposizione personale di RABARAMA.
L’iniziativa di Gruppo UNA si colloca nel segno della più recente esposizione personale di RABARAMA, punta di diamante dell’arte contemporanea italiana e internazionale , inaugurata lo scorso dicembre all’UNAHOTELS Expo Fiera Milano sotto la direzione artistica di Elena Ferrari.
Fino a marzo, la struttura di riferimento dell’offerta MICE di Gruppo UNA propone la mostra personale dell’artista, introducendo i suoi ospiti alla scoperta di oltre 40 opere tra sculture e dipinti. Opere che Paola Epifani, in arte RABARAMA, ha creato con amore e che trasmettono la consapevolezza che in ogni frammento della realtà dell’essere umano c’è l’impronta del principio originario. Da qui una umanità in continua metamorfosi, dove la negazione del libero arbitrio rappresenta la prima fase di un lavoro in continua evoluzione.
"100 Modi per dire Modigliani": l'arte contemporanea in hotel.
Inoltre, dal 25 gennaio al 3 febbraio in occasione del centenario della morte dell’artista livornese Amedeo Modigliani, UNAHOTELS Expo Fiera Milano accoglie la Rassegna d'arte contemporanea “100 Modi per dire Modigliani - International Art Prize 2020” organizzata da PassepARTout Unconventional Gallery. Il contest celebra Modigliani con 100 artisti internazionali che interpreteranno l’arte contemporanea realizzando opere con diverse espressioni stilistiche e tecniche, dalla pittura alla fotografia e dalla scultura alla digitalart.
Tra le undici strutture in cui fino al 31 marzo sono allestite le speciali mostre artistiche spiccano alcuni gioielli dell’ospitalità di Gruppo UNA tra cui Maison Venezia | UNA Esperienze, Versilia Lido | UNA Esperienze e UNAHOTELS Cusani Milano.
L’elenco completo comprende: