10 consigli che ti saranno utili.

28 Luglio 2019

Gruppo UNA

1. Cinema all'aperto.

Con le sue ville e i suoi parchi, Roma offre infinite arene per scoprire film italiani e internazionali di grande successo, con un occhio allo schermo e un altro al cielo stellato. Alla Casa del Cinema di Villa Borghese si proietta la pellicola italiana anni '60 "Space men", mentre l'Arena Aniene si dedica a due film candidati all'Oscar 2019: "Bohemian Rhapsody" il 14 agosto e "Green Book" il 15. 

2. Villa d'Este al chiaro di luna.

Come ogni estate, anche nel 2019 Villa d'Este propone visite straordinarie durante le calde serate romane. Tutta la settimana di Ferragosto rientra nei giorni designati: con un biglietto da 10€ ti immergi nella suggestiva atmosfera della villa romana con i suoi rigogliosi giardini e splendidi giochi d'acqua.

Villa d'Este

3. Gianicolo in Musica 2019.

Bellissimo belvedere romano durante il giorno, nelle sere dell'estate romana la terrazza del Gianicolo diventa sede di spettacoli musicali e concerti. Il 14 agosto è prevista l'esibizione del Tony Monaco Trio, con ingresso gratuito. 

4. Luneur Park.

Lontano dai classici percorsi turistici, l'EUR è un quartiere moderno di Roma che sa offrire divertimento a grandi e piccini. Il tuo Ferragosto a Roma con bambini sarà speciale in questo luna park dotato di numerose giostre, pizzerie, pub e una ruota panoramica da cui ammirare tutta la capitale. 

5. Visita al Colosseo di notte.

Le tue feste di Ferragosto a Roma non possono dirsi complete senza un tour presso il monumento simbolo della Città Eterna. Per ammirarlo in una veste inconsueta (ed evitare le lunghe file sotto il sole) approfitta delle aperture serali: un'esperienza immersiva tra storia, leggenda, realtà e fantasia, alla scoperta dei tunnel sotterranei e dell'arena dei gladiatori. 

6. Borgo Manforte 2019.

Per i tuoi festeggiamenti romani con gli amici, questo festival dedicato alla birra e alla musica è l'ideale. Il locale, nel quartiere romano di Talenti, offre per tutti i mercoledì estivi musica live e ottima birra. La sera del 14 aspetta Ferragosto con un boccale in mano e la musica degli OI NE', tribute band di Pino Daniele. 

7. Il Giardino di Ninfa.

Definito dal New York Times "il giardino più romantico del mondo", questo splendido parco fiorito apre al pubblico solo in giornate particolari, spesso con incontri e salotti letterari immersi nel verde. Il 15 agosto sarà una di queste giornate speciali, da trascorrere con la tua dolce metà passeggiando tra alberi secolari e glicini in fiore.

8. Visita alla Galleria Nazionale d'Arte Moderna.

Per un ferragosto romano a base di arte e cultura, questo è l'evento adatto. Il museo sarà visitabile gratuitamente il 15 agosto, comprese le imperdibili mostre temporanee come "Ragione e sentimento", "Time is out of joint" e "Joint is out of time".

9. Ferragosto sul litorale romano.

Se ami il mare e ti trovi a Roma nella settimana di Ferragosto, non puoi non fare una capatina alle spiagge dei dintorni. Ostia Lido e tutto il litorale che si affaccia sul Mar Tirreno sono pieni di chioschi e discoteche sulla spiaggia, per guardare i fuochi d'artificio di Ferragosto e ballare sulla sabbia fino all'alba. 

10. Pranzo di Ferragosto romano.

Il giorno di Ferragosto i ristoranti romani danno il meglio di sé. Pollo con peperoni e fettuccine ai fegatelli sono alcuni dei piatti tipici della cucina laziale per la festività estiva. 

L'hotel giusto per il tuo Ferragosto romano.

UNAHOTELS Decò Roma è la proposta di Gruppo UNA per un soggiorno confortevole e ospitale nella capitale. Il suo punto di forza è la posizione nel cuore del centro storico romano, che ti permette di raggiungere musei, attrazioni ed eventi di Ferragosto in pochi minuti a piedi o con i mezzi. 

UNAHOTELS Decò Roma

BACK TO ALL ARTICLES