Aree archeologiche, eventi artistici, piscine e parchi. Nella Capitale non mancano le occasioni per divertirsi e rilassarsi

25 Luglio 2021

Gruppo UNA

Passare l’estate in città e rinunciare a una vacanza verso destinazioni lontane? Per chi vive nella Capitale può rivelarsi una prospettiva poco allettante a causa del caldo afoso e del timore di non sapere come occupare il proprio tempo libero. Ma non disperare. Perché Roma è una città da vivere in ogni periodo dell’anno e che saprà regalarti la sua magia anche in estate. Ecco alcune idee per trascorrere l’estate a Roma all’insegna del divertimento e del relax. 

Piazza Navona Underground

Proprio al di sotto della movimentata Piazza Navona si nasconda una struttura dell’antica Roma ricca di affascinante storia e… a una temperatura decisamente più fresca: lo “Stadio di Domiziano” (chiamato anche Circus Agonalis). Una struttura che ai tempi poteva ospitare fino a 30 mila spettatori, desiderosi di assistere ai combattimenti e alle esibizioni ginniche. L’area archeologica è aperta al pubblico tutti i giorni dalle 10 alle 19 ed è un’attività perfetta da fare nel fine settimana con i più piccoli. Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale: https://stadiodomiziano.com/.

Piazza Navona

 

L’arte che muove la città

Dal 17 giugno è ripartito “Viaggi nell'antica Roma”, lo spettacolo multimediale all’aperto che racconta e fa rivivere la storia del Foro di Augusto. Dalla tribuna realizzata in via Alessandrina potrai godere di una rappresentazione emozionante accompagnata dalla visione di magnifici filmati e proiezioni che ricostruiscono il luogo così come si presentava nell’antica Roma. Lo spettacolo è fruibile in 8 lingue e fino al 7 novembre. 

Estate a Roma 2021: alcune idee per chi resta in città

 

Un tuffo nelle piscine all’aperto

Se non vuoi raggiungere le affollate spiagge di Ostia, puoi sempre ripiegare sulle piscine scoperte sparse per la Capitale. Immerse in alcuni dei più bei centri sportivi romani, con servizi di qualunque tipo a disposizione, le piscine all’aperto sono il luogo ideale per tuffarsi e rilassarsi senza dover lasciare la città. Oppure, a Casale Lumbroso a pochi chilometri da Roma, troverai il parco acquatico Hydromania che, con i suoi 90.000 metri quadrati di piscine, scivoli e aree relax immerse nel verde, è considerato uno dei parchi acquatici più grandi e attrezzati del Centro Italia. 

Estate a Roma 2021: alcune idee per chi resta in città

 

Rilassarsi al Giardino degli Aranci e negli altri parchi della città

Parco Savello, più noto come Giardino degli Aranci, è un piccolo terrazzo sull'Aventino che affaccia sul Tevere. Da questo angolo si gode di una delle viste più belle di Roma ed è un posto imperdibile da visitare soprattutto al tramonto, inebriati dal profumo degli alberi di arance amare da cui deriva il nome del parco. Un’antica leggenda narra che queste arance siano addirittura miracolose. Ma Parco Savello è solo uno dei tantissimi parchi di cui è disseminata Roma e che potrai goderti a piedi o in bicicletta durante tutta l’estate.

Estate a Roma 2021: alcune idee per chi resta in città

 

Soggiornare a Roma 

La tua estate romana trova il suo apice in un soggiorno caratterizzato da fascino e design, a due passi dal centro. UNAHOTELS Decò Roma, caratterizzato da splendidi ambienti interni art decò in perfetto stile italiano, è il luogo ideale per immergersi nella magia e nelle atmosfere della Città Eterna.  

UNAHOTELS Decò Roma

BACK TO ALL ARTICLES