Un viaggio in coppia per concedersi un fine settimana all’insegna dell’amore e dei colori dell’autunno.

23 Ottobre 2020

Gruppo UNA

Camminare in un paesaggio autunnale per scoprire le bellezze e i luoghi del nostro Paese sotto una luce calda e magica. Lasciarsi ispirare dal tripudio di colori che comprende tutte le sfumature di verde, arancio, blu, rosso e giallo e che dona alle città un’atmosfera sognante, romantica. Il mondo in autunno, insomma, diventa più bello! Perché non approfittare, allora, di questo spettacolo della natura per concedersi un break dopo le vacanze estive? Magari in compagnia della tua dolce metà?
Da nord a sud, abbiamo selezionate quattro destinazioni che da settembre a novembre diventano ancora più belle. Perfette per un romantico fine settimana.

Roma durante il foliage.

Il foliage autunnale, quando le foglie da verdi diventano giallo-rosse, rende Roma ancora più magica e suggestiva. Soprattutto tra i viali alberati che circondano i monumenti disseminati per il centro o nei grandi parchi che tingono il paesaggio della città. Villa Borghese, per esempio, con il suo laghetto e i suoi spazi aperti è ideale per trascorrere un pomeriggio all’aria aperta. O Villa Torlonia, la più recente delle ville nobiliari romane, con il suo giardino paesistico all’inglese e l’inaspettata quantità di edifici ed arredi artistici disseminati nel parco. Da non perdere anche il laghetto dell’Eur. Bello anche in primavera per la fioritura dei ciliegi, in autunno questo parco è splendido per farsi una passeggiata e, perché no, un pic-nic durante le giornate di sole.

Villa Borghese

 

Dove soggiornare a Roma in autunno.

Per vivere al meglio una romantica vacanza romana, Gruppo UNA propone di soggiornare presso la sua struttura UNAHOTELS Decò Roma, situata nel centro storico, in posizione strategica per partire alla scoperta della Roma più celebre e suggestiva. L’hotel, poi, presenta splendidi ambienti interni art decò, in perfetto stile italiano.

UNAHOTELS Decò Roma

 

La sempre romantica Venezia.

Da sempre sinonimo di romanticismo, Venezia è la città degli innamorati per antonomasia. Che anche in autunno rivela tutta la sua magia. Tra localini bohemien nascosti, dimore storiche, ville e palazzi che hanno fatto la storia, e angoli suggestivi che rapiscono ogni visitatore, la città lagunare è un’ottima scelta per chi vuole regalarsi un weekend di coppia in questo periodo dell’anno. Tra le cose più caratteristiche da non perdersi, la Libreria Acqua Alta. Una bottega dove, per scampare al fenomeno dell’acqua alta, migliaia di libri sono alloggiati dentro a gondole, barche, secchi e vasche da bagno. E per una vista romantica da condividere in coppia, il Campanile di San Giorgio. Alto oltre 75 metri, è uno dei pochissimi visitabili a Venezia, da cui si gode di una vista meravigliosa su Piazza San Marco e la statua di San Giorgio. 

Libreria Acqua Alta

 

Dove soggiornare a Venezia in autunno.

Per rendere la tua vacanza indimenticabile goditi il centro della città soggiornando presso Residenza Venezia di Gruppo UNA, un prestigioso alloggio turistico 4 Leoni situato nel cuore della città, in posizione strategica tra Venezia Santa Lucia e Ponte di Rialto. L’antico edificio è stato recentemente restaurato, rimanendo fedele alla tradizionale raffinatezza dello stile veneziano. E ancora, se cerchi il perfetto incontro tra lusso e fascino, non perderti Maison Venezia di UNA Esperienze, situato nel cuore dello storico quartiere di Cannaregio.

Maison Venezia di UNA Esperienze

 

Ferrara a piedi o in bici.

Poesia, cultura e unicità architettonica. Il tutto da vivere in coppia nella suggestiva cornice autunnale. Ferrara è una città che grazie a importanti progetti culturali e di mobilità sostenibile è diventata in pochi anni una delle città più belle da visitare dell’Emilia-Romagna. Oltre ai nove chilometri intorno alle mura che abbracciano il centro storico e che possono essere percorsi a piedi o in bicicletta, sul terrapieno oppure nel vallo, ci sono molti altri gioielli da scoprire qui a Ferrara. Curioso?

Leggi il nostro articolo per un itinerario di Ferrara in bici.

Ferrara

 

Dove soggiornare a Ferrara in autunno.

UNAWAY Hotel Occhiobello di Gruppo UNA è la soluzione ideale per visitare Ferrara. La struttura si trova in una posizione strategica fuori dalla città rinascimentale, ottima per chi viaggia anche per lavoro. Oltre a camere silenziose, offre un rinomato ristorante, strutture fitness e un incantevole giardino. 

UNAWAY Hotel Occhiobello

 

Elegante Taormina.

Il mare blu, la rinomata cucina locale, il famoso Teatro Antico e tutte le bellezze architettoniche di questa città-gioiello che si staglia sul mare. Anche in autunno, complici le temperature non ancora basse, Taormina è una meta che svela tutta la sua bellezza ed è perfetta per passarci un weekend in dolce compagnia. Magari passeggiando tra le vie del centro storico, concedendosi qualche peccato di gola in una delle tante pasticcerie, o abbandonarsi alla vista del mare da uno dei punti panoramici della città, come la balconata di piazza IX Aprile, da dove potrete ammirare l’Etna, la baia sottostante ed il Teatro Antico. 

Taormina

 

Dove soggiornare a Taormina.

Per garantirvi una permanenza indimenticabile e immergervi sin da subito nell’atmosfera magica della città, ti consigliamo UNAHOTELS Capotaormina. La struttura, situato in una posizione ideale per conoscere Taormina e i suoi dintorni, offre ai suoi ospiti un elegante e affascinante rifugio sulla splendida costa della Sicilia. Non solo. Gli ospiti hanno a disposizione una spiaggia privata, il centro benessere e una piscina d'acqua salata.

UNAHOTELS Capotaormina

BACK TO ALL ARTICLES