Il 1° settembre un nuovissimo hotel nel cuore della Capitale ti aspetta

29 Agosto 2022

Dal primo settembre la collezione UNAHOTELS si arricchisce di una nuovissima gemma, una vera casa italiana per viaggiatori cosmopoliti e curiosi, un “hub” contemporaneo dove incontrare, scoprire, condividere. Il quarto degli hotel di Gruppo UNA nella Capitale si colloca nell'iconico quartiere di Trastevere: nell’immaginario internazionale, questo quartiere è la quintessenza dell’italianità, il più amato e condiviso di Roma. Una zona pulsante, vivace, creativa, fatta di incontri, di scoperte e condivisione; sia essa legata all’arte, alla cultura o al cibo, in Trastevere si anticipano i trend, si sperimenta, si creano quei fenomeni che poi il resto della città, spesso, farà propri. “Oltre Tevere” è il vivaio e la fonte di una cultura popolare autentica e di spessore.



Proprio per queste motivazioni, Gruppo UNA ha deciso di portarvi la sua presenza con un nuovo hotel, l’UNAHOTELS Trastevere Roma, che rappresenta un moderno concetto di ospitalità e di rigenerazione urbana, che ha permesso il recupero di una pregiata struttura ottocentesca per trasformarla in un vibrante e moderno “social hub”.Dalla “Porta di Trastevere” che guarda verso il Gianicolo - all’angolo tra via Morosini e l’evocativa via Roma Libera - conduce direttamente al “cuore” del quartiere, quella Piazza San Cosimato che ne è uno dei fulcri pulsanti. UNAHOTELS Trastevere Roma ha il carattere della grande casa romana, dove famiglie, amici ed ospiti saranno sempre accolti con un’attenzione personalizzata. La soluzione ideale anche per chi è in viaggio di affari e predilige un’accoglienza professionale ma rilassata, in perfetta sintonia con i “tempi nuovi” del lavoro e del viaggio.



Un hotel - con 95 tra camere e suite -  che nasce dalla profonda e totale ristrutturazione di un elegante edificio borghese ottocentesco di 7 piani reinterpretato con un design dal sapore “New Retrò”, che unisce la semplicità delle linee degli arredi a “tocchi” di ispirazione vintage
. I patterns dei tessili e delle carte da parati della lobby e degli spazi comuni esprimono motivi che richiamano la natura di Roma, tra rigogliosi groupages di verde esotico e intimi angoli relax, facendoli rivivere dentro l’hotel. Un’intima e fresca corte interna che ricorda languide atmosfere mediterranee, in un continuo scambio culturale con il “fuori”, di grande valore per chi vuole vivere la città come un local. Al piano terra l’hotel ospita un ristorante e una saletta meeting; gli spazi, sapientemente studiati ed estremamente modulabili, diventano il luogo perfetto per ogni tipologia di occasione, sia essa lavorativa o di piacere.

BACK TO ALL ARTICLES