Dal 24 al 26 giugno la Milano Jumping Cup torna protagonista all’Ippodromo di San Siro: un evento da non perdere.

24 Giugno 2022

Milano torna a mettere i cavalli al centro del palcoscenico e lo fa con la Frecciarossa Milano Jumping Cup 2022, seconda edizione del prestigioso torneo equestre che vedrà nuovamente il pubblico sugli spalti. Dal 24 al 26 giugno l’Ippodromo Snai di San Siro si riempie di colori ma soprattutto di persone pronte ad assistere a un grande spettacolo sportivo che unisce eleganza, velocità e intrattenimento con uno sguardo al presente ma soprattutto al futuro: il capoluogo lombardo infatti ospiterà anche i Campionati Europei 2023 del salto ad ostacoli equestre e la Milano Jumping Cup è la miglior occasione per avvicinare ancora più pubblico a questa affascinante disciplina sportiva.

 

Ippodromo San Siro Milano

 

Milano Jumping Cup: una kermesse internazionale

 

Probabilmente vi sarà capitato di accendere la tv su qualche canale sportivo e assistere alle competizioni dove i cavalli vengono guidati a saltare una serie di ostacoli con grazia, maestria e rapidità: uno show intrigante che dal vivo assume ancora più fascino e che saprà senza alcuna ombra di dubbio rapirvi gli occhi e lasciarvi a bocca aperta. La Milano Jumping Cup è più che una competizione sportiva per gli appassionati del salto ad ostacoli equestre ma una vera e propria festa alla quale tutti sono invitati, con l’Ippodromo Snai di San Siro che apre gratuitamente le proprie porte a chiunque voglia assistere a una kermesse dal sapore internazionale: sono ben 14 i paesi a partecipare a questa edizione (4 in più della precedente) per un totale di 240 cavalli e 175 cavalieri tra cui spicca il numero uno al mondo della disciplina, lo svizzero Martin Fuchs che – come ricorda l’AD di Snaitech Fabio Scavolin – “è un po’ come avere Federer o Nadal”. Ma anche l’Italia ospitante può competere senza paura grazie a una sontuosa rappresentazione di 38 iscritti tra i quali si trova anche la giovane Carla Cimolai, che tenterà di tenere alta la bandiera provando a replicare il successo ottenuto nella scorsa edizione.

 

Milano Gara di salti cavalli

 

L’Ippodromo di San Siro in festa

 

Milano insegue l’obiettivo comune di rimettere uno sport così nobile al centro dell’attenzione rendendolo più accessibile e alla portata di famiglie, giovani, turisti o anche di semplici appassionati: proprio per questo l’Ippodromo Snai San Siro vedrà anche la presenza di un villaggio visitabile dove divertirsi con dj set, spazi ludici per i bambini ed eventi di ogni sorta per vivere il mondo equestre in tutto e per tutto respirando un’atmosfera frizzante ed attuale.  La Milano Jumping Cup si propone quindi come uno degli eventi più interessanti ai quali partecipare durante la calda estate meneghina: non importa se siete massimi esperti dell’arte equestre o semplici turisti curiosi in cerca di una nuova esperienza sportiva da raccontare ai vostri amici, l’Ippodromo è pronto ad accogliere tutti.

 

Quale hotel scegliere a Milano?

 

Ora immaginate di aver assistito ad una delle splendide competizioni della Coppa e di aver bisogno di ricaricare le batterie in una struttura di qualità dove essere ospiti durante i tre giorni di festa della Milano Jumping Cup: anche in questo caso non avete nulla di cui preoccuparvi. UNHOTELS, in veste di Hospitality Partner dell’evento mette a disposizione l’UNAHOTELS Expo Fiera Milano che diventa casa ufficiale dei team partecipanti. Per l’occasione anche le altre strutture della collezione UNAHOTELS hanno proposte di soggiorno a condizioni speciali per turisti ed appassionati che decidono di restare a Milano tra una gara e l’altra. L’iniziativa è inoltre condivisa da tutti gli hotel milanesi delle collezioni UNA Esperienze e UNAWAY come ad esempio Maison Milano | UNA Esperienze, Milano Verticale | UNA Esperienze o UNAWAY Hotel & Residence Contessa Jolanda Milano. La città è quindi pronta ad accogliere tutti gli appassionati di sport equestri per un grande weekend di spettacolo ed emozioni.

 

UNAHOTELS Expo Fiera Milano

BACK TO ALL ARTICLES