Vacanza con il tuo pet? Ecco cosa non puoi dimenticare

19 Giugno 2021

Gruppo UNA

Hai intenzione di trascorrere le vacanze in compagnia del tuo pet? Gruppo UNA, in alcuni suoi hotel e resort, dà la possibilità di ospitare cani e gatti con alcune regole da rispettare durante il soggiorno: https://www.gruppouna.it/pet-policy.  

Ma prima di partire, ecco cinque cose da sapere quando viaggi con il tuo amico a quattro zampe.

1 - Non dimenticare i documenti sanitari 

È fondamentale portare tutti i suoi documenti, anche se non viaggi in aereo. Nelle strutture del Gruppo UNA, al momento del check-in, è necessario presentare il libretto sanitario dell'animale con le relative vaccinazioni effettuate. In caso di assenza di libretto sanitario, potrai rilasciare una dichiarazione a conferma che il tuo amico a quattro zampe sia regolarmente vaccinato e sano. 

Non dimenticare i documenti sanitari

 

2 - Prepara la valigia per te, ma anche per il tuo pet

Oltre ai beni di prima necessità come cibo, dolcetti, ciotole pieghevoli, trasportini, guinzagli, collari e buste per i bisognini, se decidi di viaggiare con il tuo cucciolo assicurati di portare con te anche alcuni oggetti che ricordino al tuo cucciolo il comfort di casa. Magari il suo cuscino preferito o i suoi giocattoli con cui tenersi occupato durante il viaggio.

Prepara la valigia per te, ma anche per il tuo pet

 

3 - Goditi la vacanza ma non dimenticare le attività dog-friendly

Una volta decisa la destinazione della tua vacanza, prenditi del tempo per la ricerca di spazi, attività e soste dog-friendly. Oppure scegli un hotel in grado di offrirti questi spazi. Come l’UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia, dove soggiornare con il tuo cucciolo sarà ancora più semplice! La struttura infatti offre agli ospiti a quattro zampe nuove postazioni con palmetta e piccola recinzione privata posizionate a fianco dell’area attrezzata per lo sgambettamento. Anche all’interno del resort sono disponibili spazi riservati agli ospiti a quattro zampe. Non sarà quindi necessario lasciare il tuo cane o il tuo gatto da solo in camera perché ci sarà sempre un posto adatto a lui dove giocare e rilassarsi. Per saperne di più clicca qui.

UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia

 

4 – Non dimenticare un trasportino speciale per il viaggio 

Specialmente se viaggi in auto è importante mettere al sicuro il tuo cucciolo usando un’imbracatura o un trasportino. È il miglior modo per tenere il tuo cane o il tuo gatto al sicuro ed evitare che possa distrarti durante la guida.

Non dimenticare un trasportino speciale per il viaggio

 

5 – Tieni aggiornati i suoi dati

Perdere il proprio amico a quattro zampe è l’incubo di ogni padrone. Ciò diventa ancora più stressante quando ci si trova in vacanza e quindi in un luogo non familiare. Prima di partire dunque assicurati sempre che la targhetta sul suo collare riporti il tuo numero di telefono cellulare aggiornato. Se il tuo animale non avesse il microchip, l’ideale sarebbe farglielo mettere prima del viaggio. 

BACK TO ALL ARTICLES