Pochi accorgimenti per un riposo assicurato.

11 Aprile 2019

Gruppo UNA

Quando sei lontano da casa, in un ambiente sconosciuto e circondato da oggetti diversi dal solito, può essere difficile trovare un metodo per addormentarsi subito.

Come sai, se trascorri la notte in bianco, il tuo intero viaggio potrebbe risentirne, rendendoti nervoso, irritabile e privo di energie per affrontare la giornata di vacanza o di lavoro. Come fare? Proviamo a suggerirti come prendere sonno più facilmente nella tua camera d'albergo.

Suite Palace Catania | UNA Esperienze

10 consigli per addormentarsi più facilmente.

  1. Scegli con cura l'hotel. L'albergo o la struttura ricettiva che ti ospita è un fattore fondamentale nell'assicurarti notti serene e riposanti. Informati, al momento della prenotazione e anche attraverso le recensioni dei precedenti ospiti, sulla rumorosità della zona, sul comfort di materassi e cuscini e sulla disponibilità del personale nel prendersi cura del tuo benessere.
  2. Se puoi, porta il tuo cuscino. Un buon hotel dovrebbe offrirti almeno un paio di guanciali tra cui scegliere per dormire bene nella posizione che ti è più congeniale. Nel dubbio, soprattutto se non hai limiti di bagagli, porta il tuo cuscino personale. In tal modo avrai a disposizione almeno un oggetto familiare per assicurarti un buon riposo. Nel caso, invece, in cui la tua valigia sia troppo piccola, affidati al servizio PilloWow Gruppo UNA: ti permetterà di scegliere il guanciale che meglio si adatta alle tue abitudini e al modo in cui dormi!
  3. Riproponi le tue abitudini casalinghe. Se la sera sei solito bere una camomilla o una tisana prima di andare a letto, ordinane una al bar dell'albergo o fattela servire in camera.
  4. Lo stesso vale per libri e riviste. Leggere qualche pagina la sera ti aiuta ad addormentarti? Metti in valigia il romanzo che stai leggendo attualmente, o una rivista, o un e-reader con più titoli caricati.
  5. Temperatura, luci e rumori. Assicurati che la camera che ti è stata assegnata in hotel sia poco rumorosa, lontana dalle scale per evitare brusio di fondo e schermata da buone tapparelle o tende oscuranti. Regola anche la temperatura per ricreare un ambiente affine a quello domestico.
  6. Gli oggetti per dormire meglio. Per sicurezza metti in valigia un paio di tappi per le orecchie in spugna o in cera e una mascherina che ti regali il buio totale. Porta anche un paio di pigiami diversi per decidere quale indossare in base alla temperatura della camera.
  7. Yoga e meditazione. Fare qualche esercizio di rilassamento per dormire più serenamente in albergo è un'ottima pratica distensiva. Le tecniche di respirazione, le semplici posizioni dello yoga e i suoni rilassanti in sottofondo aiutano a raggiungere il giusto relax.
  8. Integratori e simili. Così come le tisane rilassanti, anche infusi alla valeriana o integratori alla melatonina coadiuvano nell'ottenere la giusta sensazione di relax, contribuendo a un sonno sereno e indisturbato per tutta la notte.
  9. Evita cene troppo abbondanti e dispositivi elettronici la sera. Le prime causano un'insonnia da indigestione, i secondi rischiano di sovrastimolarti e renderti meno incline al sonno e al relax.
  10. Rivolgiti al personale dell'hotel. Qualunque difficoltà dovessi riscontrare durante la notte, non esitare a rivolgerti al personale della struttura. Se la reception è attiva 24 ore su 24, troverai sempre qualcuno disponibile ad aiutarti per sentirti a casa e dormire serenamente.

Suite Villa le Maschere | UNA Esperienze

Come dormire bene: scegli l'hotel giusto.

Indipendentemente dalle regole per dormire bene che applichi durante il tuo soggiorno, è importante che l'ambiente in cui ti trovi ti faccia sentire rilassato e a tuo agio. Con gli alberghi e i resort di Gruppo UNA hai la sicurezza di un servizio attento e impeccabile, un'ospitalità calorosa ma discreta e la disponibilità di tutto ciò che ti serve per trascorrere un soggiorno tranquillo e riposante.

Camera UNAHOTELS Napoli

Scegli i resort del lusso UNA Esperienze e fatti coccolare da servizi luxury e comodità extra; gli alberghi a 4 stelle di UNAHOTELS per un servizio puntuale ed elegante; le strutture UNAWAY per un soggiorno smart di alta qualità. Il personale delle strutture Gruppo UNA in tutta Italia è a disposizione per regalarti vacanze indimenticabili.

BACK TO ALL ARTICLES