Milan Dom

Milano 2020: tutti gli appuntamenti che non puoi perderti nella città meneghina con il nuovo anno

Il palcoscenico di appuntamenti imperdibili.

7 Gennaio 2020

Gruppo UNA

Eventi 2020 a Milano: la moda è protagonista​.

​​Nei primi mesi dell'anno sono concentrati gli eventi più importanti della moda. Per lui la Milano fashion week va dall'11 al 14 gennaio: i fashion addicted arriveranno da tutto il mondo per conoscere le novità del prèt-à-porter. Le sfilate e gli eventi riguardanti Moda Donna si svolgeranno, invece, tra il 18 e il 24 febbraio: sono più di 160 le collezioni delle Maison e degli stilisti emergenti. L'evento, organizzato dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, è dedicato alle collezioni autunno-inverno 2020/2021.

Milano Fashion week

Marzo all'insegna dell'arte: consigli per le vacanze 2020 a Milano.

Il patrimonio artistico del capoluogo è straordinariamente ricco e di grande valore. Se intendi visitare Milano puoi iniziare dalla Galleria Vittorio Emanuele dove ammirare gli splendidi affreschi, gli stucchi e le decorazioni in ferro. La struttura porta da Piazza Duomo a Piazza della Scala dove si erge uno dei più prestigiosi teatri del mondo, il Teatro alla Scala. Approfittane per visitare la mostra "Nei palchi della Scala-Storie milanesi" dove tra foto, ritratti e ricostruzioni ambientali conoscerai l'evoluzione del pubblico e la storia di importanti famiglie milanesi dal 1778 al 1920.

Nel cuore digitale della città.

Non solo kermesse legate all'arte e alla moda: il capoluogo meneghino, dall'11 al 15 marzo, organizza la Milano Digital Week. L'evento è alla sua terza edizione e avrà come tema l'intelligenza artificiale e i più innovativi progetti digitali. Potrai assistere a oltre 500 eventi allestiti in varie sedi, tra cui BASE Milano che sarà la location principale, ma anche nel Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia e alla Triennale di Milano. 

Visitare Milano nel 2020: Salone del Mobile e Fuorisalone.

Se sei un appassionato di design non mancare all'appuntamento con il Salone del Mobile che, giunto alla 59a edizione, tra il 21 al 26 aprile 2020 proporrà prodotti di alta qualità legati alla tradizione e all'artigianato ma anche all'innovazione. La sede sarà presso il polo fieristico di Rho-Pero. Imperdibili le attività collaterali del Fuorisalone predisposte in diverse zone di Milano.

Castello sforzesco, Milano

A maggio protagonisti la musica e il food.

Sono oltre 400 i concerti a cui potrai assistere nel mese si maggio. Si tratta di un festival suggestivo e poetico nel quale il pianoforte sarà protagonista nelle scuole, nei musei, nelle piazze, nei cortili e nei parchi. L'ingresso è sempre gratuito, solo in alcuni casi, come per gli  House Concert e i Cortili, sarà necessaria la prenotazione. Maggio ospita anche la settimana del food con la Milano Food City con eventi predisposti in tutta la città.​

A giugno: Milano Fahion Week e non solo-

Griffe affermate e brand emergenti per il prèt-à-porter maschile dal 20 al 23 giugno. Sempre a giugno prende il via anche la Milano Photo Week che omaggia la fotografia organizzando mostre e laboratori ma anche visite guidate, film e proiezioni. L'evento è alla quarta edizione ed è patrocinato dal Comune di Milano.​

Moda, cinema e calcio tra le attività a Milano nel 2020​.

L'affascinante universo della moda si ripresenta con Milano Moda Donna dal 22 al 28 settembre e con un calendario ricco di eventi. Non meno importanti sono i momenti riservati all'arte del cinema con la Milano Movie Week promossi da scuole di cinema, sale cinematografiche e associazioni. Se la tua passione è il calcio, dai un'occhiata al ricco programma di Milano Calcio City con eventi gratuiti fino all'esaurimento dei posti. 

Stadio San Siro, Milano

​​Appuntamento con la montagna e la moda in autunno​.

Milano Montagna Week è organizzata a ottobre. Il capoluogo ospita l'evento dedicato agli sport outdoor e promuove la montagna attraverso  storie, film, mostre e incontri. Un altro appuntamento di rilievo è rappresentato dal Milano Fall Design Week, dove gli amanti dell'architettura e del design potranno assistere a workshop, convegni, mostre ed installazioni. ​

Dove alloggiare a Milano?

Professionalità ed esperienza sono i punti di forza del Gruppo UNA. Nel capoluogo lombardo sono presenti prestigiose strutture, tra cui​ UNAHOTELS Century Milano vicino alla Stazione Centrale e UNAHOTELS Cusani Milano, nei pressi del Duomo. Contessa Jolanda Hotel & Residence Milano di UNAWAY si trova invece vicino al quartiere Isola e coniuga raffinatezza e praticità, così come Linea Uno Hotel & Residence Milano che è vicino al centro. ​Prenota subito il tuo soggiorno a Milano nella struttura del Gruppo UNA più adatta alle tue esigenze!

UNAHOTELS Cusani Milano

BACK TO ALL ARTICLES