Dalla Venezia più intima a quella più celebre per scoprire la città attraverso i suoi canali
30 Agosto 2021
Gruppo UNA
Per le peculiarità urbanistiche e il patrimonio artistico, Venezia è considerata una tra le più belle città del mondo, celebre anche per le sue caratteristiche imbarcazioni lagunari: le gondole. Impossibile venire a Venezia e non concedersi un tour attraverso i suoi canali per scoprire la città da un punto di vista speciale. Ecco quindi alcuni degli itinerari in gondola più suggestivi per una romantica esperienza.
Tour Santa Lucia: un itinerario silenzioso per osservare la Venezia più intima
Il Tour Santa Lucia si svolge lungo alcuni silenziosi e misteriosi canali veneziani, un’occasione per allontanarsi dai normali circuiti turistici. Passando nelle zone più isolate avrai infatti l’occasione di scoprire la Venezia più riservata, immersa nel silenzio e illuminata dai riflessi dell’acqua.
Tour Piazzale Roma: alla scoperta dei più bei palazzi veneziani
La prima parte di questo tour conduce attraverso alcuni canali nascosti, suggestivi e silenziosi, che scorrono nelle vicinanze del centro della città. Nella seconda parte invece ti troverai avvolto dalla vitalità del principale canale di Venezia, il Canal Grande, dove si affacciano i più prestigiosi palazzi veneziani da cui sarai conquistato al primo sguardo.
Tour Santa Lucia e Murano: alla scoperta dell’arte vetraia
Il tour Santa Lucia e Murano è perfetto se vuoi scoprire anche alcune chicche intorno a Venezia. Dopo aver attraversato i canali della città in gondola avrai infatti l’occasione di raggiungere in motoscafo l’isola di Murano dove vengono prodotte opere di arte vetraia famose in tutto il mondo.
Tour degli Scalzi: perfetto se arrivi a Venezia in treno
Grazie a questo tour potrai immergerti nell’atmosfera veneziana non appena sceso dal treno. All’uscita della stazione troverai una gondola pronta ad aspettarti per accompagnarti fino al centro di Venezia. Partendo dalla stazione di Santa Lucia attraverserai i canali più interni della città per ritornare poi nel Canal Grande fino a campo Sant’Angelo. Da qui è poi possibile accedere a piedi in pochi minuti a piazza San Marco.
Dove soggiornare a Venezia
Per il tuo soggiorno romantico a Venezia ogni dettaglio conta. Ecco perché Maison Venezia | UNA Esperienze è il posto perfetto per trascorrere una vacanza o un weekend fuori porta insieme alla tua dolce metà. L’hotel si trova proprio nel cuore dello storico quartiere di Cannaregio ed è ospitato da un prestigioso edificio restaurato e riportato al suo antico splendore. Ma non finisce qui, puoi optare anche per Residenza Venezia | UNA Esperienze, situato tra Venezia Santa Lucia e Ponte di Rialto. Oppure puoi scegliere l’UNAWAY Ecohotel Villa Costanza Venezia che si trova in una zona tranquilla vicino al centro di Mestre.