CUBO LIVE passa da Lido di Camaiore e Torino

Tornano gli spettacoli della rassegna itinerante Cubo Live che, tra gli altri, ospita Nada, Dario Vergassola, David Riondino, Richard Galliano e Fabrizio Bosso.

16 Giugno 2022

CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, prosegue la collaborazione con Gruppo UNA e rinnova anche quest’anno la sua presenza negli hotel di Lido di Camaiore e Torino con CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo che si svolgerà - dal 5 luglio al 3 settembre - in cinque luoghi particolarmente suggestivi di Bologna, Milano, Torino, della Liguria e della Versilia. CUBO LIVE perché itineranti, diffusi, con il desiderio di accogliere persone di luoghi e regioni diverse d’Italia. Tante serate estive all’insegna della musica pop, rock, jazz con artisti italiani e internazionali in concerti sempre gratuiti e a ingresso libero (prenotazione obbligatoria sul sito di CUBO) per ricominciare a godere insieme dell’emozione degli spettacoli dal vivo. 

 


In uno dei litorali più esclusivi d’Italia, nell’elegante e raffinata location del Versilia Lido I UNA Esperienze (Viale Sergio Bernardini, 335/337 a Lido di Camaiore), i tre appuntamenti della Versilia vedranno protagonisti il teatro e la musica con progettualità capaci di intercettare i diversi gusti del pubblico. Si parte martedì 5 luglio ore 21:15 con il duo DARIO VERGASSOLA e DAVID RIONDINO con uno spettacolo irriverente dal titolo “I nostri classici”.
Si continua mercoledì 6 luglio ore 21:15 con NADA in un concerto in duo, voce e chitarra, che ripercorre i grandi successi del suo repertorio con un omaggio ai classici della tradizione popolare toscana. Si chiude giovedì 7 luglio ore 21:15 con “A cuore libero” di BOBO RONDELLI. Un concerto intimo e profondo dentro ai pensieri e ai ricordi di Bobo dove il tema ricorrente è l’amore, il perdono, lo spazio e l’intero universo. Un viaggio tra le nuove canzoni del cantautore livornese.

 


Novità assoluta dell’edizione 2022 di CUBO LIVE, è la lussuosa location dell’hotel 5 stelle Principi di Piemonte | UNA Esperienze, (Via Piero Gobetti, 15) uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino. Nel Salone delle Feste tre appuntamenti imperdibili: martedì 30 agosto ore 21:15 la celebre fisarmonica di RICHARD GALLIANO ripercorre i momenti salienti della propria vicenda artistica accostando composizioni originali a musiche di Erik Satie, Michel Legrand, Claude Debussy, Enrique Granados, Astor Piazzolla. Si continua mercoledì 31 agosto ore 21:15 con OLIVIA TRUMMER TRIO PLUS FABRIZIO BOSSO, un viaggio tra il jazz, pop, gospel, RnB, evocando i cantautori degli anni Settanta. Si chiude giovedì 1 settembre ore 21:15 con gli GNU QUARTET e il loro “Paganini – The Rock Album” con brani inediti dedicati ai celebri Capricci, Sonate, Concerti solistici. Un lavoro originale ma pieno di rispetto e affetto per la prima rockstar di tutti i tempi.
Gli eventi si svolgono nel rispetto delle regole previste per la sicurezza e il distanziamento.


CUBO è il museo d’impresa del Gruppo Unipol realizzato per condividere esperienze con il linguaggio della cultura. Promuove i valori del Gruppo Unipol attraverso mostre, eventi e laboratori sui temi di attualità, di innovazione, di arte e di memoria.
 

BACK TO ALL ARTICLES