Il Milano Verticale | UNA Esperienze apre le porte al Fuorisalone
11 Aprile 2023
La Milano Design Week è uno degli appuntamenti più attesi in città. Interi quartieri vengono coinvolti tra installazioni, mostre e conferenze, per non parlare degli immancabili eventi che colorano gli angoli del capoluogo lombardo.
Se vi steste chiedendo quand’è la Milano Design Week, sappiate che la kermesse si apre il 17 aprile e chiude il 23 aprile, così come gli impegni del Fuorisalone 2023.
In casa UNA Esperienze c’è una grande novità: per la prima volta in assoluto il Milano Verticale | UNA Esperienze, fiore all’occhiello del brand, apre le sue porte al Fuorisalone ed entra a far parte della Brera Design Week.
Il flagship hotel milanese ospiterà una selezione di grandi firme internazionali e si prepara ad accogliere gli appassionati per tutta la durata della design week.
Scoprite quali esposizioni troverete tra le mura del Milano Verticale | UNA Esperienze e il ricco programma di eventi pensato per questa settimana.
I brand del design internazionale al Milano Verticale
Tra i brand presenti al Milano Verticale ci sarà FURLA, un marchio globale di lusso accessibile che non manca mai di sottolineare le proprie radici di stampo artigianale e italiano.
La terrazza al 4° piano dell’hotel verrà trasformata in uno showroom di 300 metri quadri, che sarà collegato tramite un ballatoio stile “vecchia Milano” a una VIP Lounge. Per il brand diventa l’occasione di mostrare in esclusiva la sua prima collezione Home: arredi, complementi e accessori dalle finiture di pregio saranno i protagonisti dell’esposizione.
GERVASONI 1882 esporrà nella struttura i propri mobili di design, che raccontano un mondo contemporaneo, dove eleganza e informalità si affiancano con successo.
La collezione Jeko ideata dalla designer Paola Navone vi permetterà di entrare in contatto con l’ECOTeak, un materiale che proviene dal riutilizzo di travi ed altri elementi recuperati dalle caratteristiche case in legno dell’Isola di Giava.
YOUMEAND utilizzerà gli spazi dell’hotel milanese per mettere in mostra la propria proposta: l’obiettivo è valorizzare le superfici angolari ottimizzandone le dimensioni come parte dell’arredo circostante. Un progetto ambizioso che punta a liberarsi dei classici stilemi per trovare soluzioni dinamiche e innovative.
Gli appassionati di design e costruzioni ottiche resteranno sorpresi dall’esposizione curata da Leica Camera AG, marchio che opera a livello internazionale nel campo delle fotocamere e dell’ottica sportiva. I suoi prodotti garantiscono le migliori immagini nei campi della visualizzazione e della percezione grazie alle tecnologie innovative.
Milano Design Week: programma e orari
Al Milano Verticale | UNA Esperienze troverete un ricco programma di eventi per assaporare al meglio tutte le sfumature della settimana del design. La data di apertura è lunedì 17 aprile con una preview dedicata alla stampa, mentre dal giorno successivo fino a domenica l’ingresso sarà libero e aperto al pubblico.
I visitatori e gli appassionati potranno godere delle esposizioni e di un aperitivo preparato per l’occasione, tutto da gustare nella cornice del giardino di 1000 metri quadri dell’hotel, una vera e propria oasi urbana.
Il martedì sarà possibile visitare gli spazi dalle 10 alle 18: seguirà poi la serata inaugurale The Monkey Party, in collaborazione con Pernod Richard Italia, alla quale si potrà accedere solo su invito.
Da mercoledì a sabato l’hotel apre le sue porte dalle 10 alle 21, mentre nella domenica conclusiva l’orario di chiusura è previsto alle 18. Nel weekend verrà inoltre servito il Garden Brunch dalle 12.30 alle 15.00.
Dove soggiornare durante la Milano Design Week
La design week coinvolge tutta Milano ed è una grande occasione per scoprire un lato inedito e stimolante della città: chi viene da fuori sarà alla ricerca di un hotel dove soggiornare dopo aver fatto il pieno di eventi e presentazioni all’avanguardia.
Il Milano Verticale | UNA Esperienze è un quattro stelle situato nel moderno distretto di Porta Nuova – Garibaldi e si propone come un urban design hotel in grado di offrire ai suoi ospiti un soggiorno di classe. Allo stesso tempo, è sempre più coinvolto negli eventi cittadini, come la design week o la recente Coppa Milano-Sanremo.
Il ruolo di protagonista nel mondo hotellerie di questa struttura è testimoniato anche dal recente ingresso nella collezione Lifestyle di Preferred Hotels & Resort.
In città sono presenti tante altre strutture tra cui scegliere: della stessa collezione fanno parte il Maison Milano | UNA Esperienze, che sorge a pochi passi dal duomo in un edificio completamente restaurato, e Torre Galfa Luxury Apartments | UNA Esperienze.
Questa è la soluzione ideale se siete in cerca di un ampio appartamento da affittare: bilocali, trilocali e quadrilocali sonodisposti sui tredici piani della struttura, regalando così una vista unica su tutta Milano.
Non mancano le soluzioni targate UNAHOTELS, brand presente con ben otto strutture situate tra la città di Milano e dintorni. L’ultima entrata meneghina della collezione è l’UNAHOTELS Galles Milano, prestigioso hotel a 4 stelle che si affaccia sulla nevralgica strada di Corso Buenos Aires.
L’UNAHOTELS Century Milano, con le sue eleganti junior suite, si trova vicino a Porta Nuova ed è l’ideale per immergersi nella vita mondana milanese. Il The Hall Restaurant by “UNA cucina” offre un’ampia selezione di piatti italiani e internazionali, da gustare ammirando il giardino privato.
La Milano Design Week 2023 è un momento da non perdere, una settimana dove la città vive di eventi e iniziative legate a un mondo che non manca mai di affascinare e stupire. La settimana del design e il Fuorisalone sono l’occasione perfetta per riscoprire una città in costante fermento.