La città vista dall’alto ha tutta un’altra magia. Ecco da quali altezze godersi Milano e i suoi angoli migliori
19 Gennaio 2022
Gruppo UNA
Lo skyline che riflette la luce dal sole. Le montagne che si ergono all’orizzonte come in una cartolina. I tetti fumanti in inverno che ricordano un dipinto impressionista. Godere della vista di una città dall’alto, si sa, regala prospettive insolite e nuovi punti di vista che rivelano la bellezza di un luogo in tutta la sua essenza.
E anche a Milano, sono molti i punti panoramici che potrai visitare durante il tuo soggiorno. Ecco quali non perdere.
Le Terrazze del Duomo di Milano
Lo sapevi che il tetto del Duomo ha una superficie calpestabile di 8.000 metri quadrati? E che puoi accederci per vedere più da vicino le guglie, le statue e tutto lo splendore di questa chiesa in stile gotico? Basta prenotare una visita alle cosiddette Terrazze del Duomo di Milano, che si trovano a un’altezza di circa 60-70 metri dal livello del mare. Un’esperienza imperdibile e che ti darà un punto di vista privilegiato: quello della famosa Madonnina.
Per prenotare la tua visita, vai su: https://www.duomomilano.it/it/buy-tickets/
Terrazza Triennale
Se vuoi goderti la vista con una cena gourmet o bevendo un calice di vino, non puoi perderti Terrazza Triennale (Osteria con Vista) nella sede dell’omonimo museo di arte contemporanea. Uno dei migliori roof-top meneghini, la cui terrazza regala una vista incantevole sullo skyline di Milano: quello antico del Castello Sforzesco e quello moderno dei grattacieli di Porta Nuova. Uniti dal verde di Parco Sempione.
Torre Branca
Torre Branca, un tempo conosciuta col nome di Torre Littoria, fu realizzata nel 1933 su progetto dell'architetto Giò Ponti e si trova situata all'interno del Parco Sempione. Siamo a circa 103 metri di altezza e da qui si può osservare un meraviglioso panorama a 360° su Milano. Nelle giornate più limpide lo sguardo arriva addirittura fino alle Alpi, al Resegone, al Monte Rosa e agli Appennini. Tutte le visite alla Torre Branca durano circa 7 minuti e l’accesso segue diversi orari in giornate differenti, a seconda del periodo.
Per saperne di più, vai su: http://museobranca.it/museo-branca-prenota-la-tua-visita/.
Monte Stella o Montagnetta di San Siro
La Montagnetta di San Siro, come è nota ai milanesi, è una collinetta artificiale nata dall’accumulo delle macerie della Seconda Guerra Mondiale. Le quali, in seguito a un processo di riqualificazione dell’intera area, sono state poi ricoperte con la vegetazione e con una serie di gradoni in cemento che permettono ai visitatori di raggiungere la vetta di 50 mt da cui ammirare la città e l’hinterland. In una bella giornata di sole o in primavera, è il posto perfetto per concedersi un po’ di relax circondati dal verde.
Milano Verticale | UNA Esperienze e la sua terrazza al 13esimo piano
Hotel 4*S dal carattere internazionale, affonda le sue radici nel gusto della tradizione moderna milanese e cresce attraverso eclettiche contaminazioni con eccellenze contemporanee della moda, del design, della creatività e della enogastronomia italiana. La torre d'accesso dell'edificio all'angolo di Via De Cristoforis, che si distende su Via Rosales, porta direttamente da Monte Grappa a Porta Nuova. Non solo dalle suite al 12esimo piano, ma anche dalla terrazza panoramica al 13esimo, potrai goderti una vista spettacolare di tutta Porta Nuova – Garibaldi. Un panorama davvero da non perdere e un’occasione per scoprire le bellezze della città da tutta un’altra prospettiva. Nel relax più totale.
Dove soggiornare a Milano
Gruppo UNA offre diverse soluzioni per soddisfare le necessità di ogni ospite. Se per il tuo weekend di shopping vuoi alloggiare direttamente nel centro storico della città, puoi scegliere tra Maison Milano | UNA Esperienze, dove lusso ed eleganza si incontrano nei pressi del Duomo, e UNAHOTELS Century Milano, elegante suite hotel vicino Porta Nuova. E ancora, se hai intenzione di visitare il Castello Sforzesco, puoi optare per UNAHOTELS Cusani Milano, situato proprio a pochi passi dal Castello. Ma non finisce qui. Nel cuore della città il Milano Verticale | UNA Esperienze, offre prestigiose camere progettate con un nuovo concetto dallo studio milanese di Tiziano Vudafieri e Claudio Saverino, come anche il resto degli spazi interni e la panoramica circostante.