Idee regalo per Natale? Metti un viaggio sotto l’albero!

In attesa di un regalo speciale sotto l'albero: hai pensato ai viaggi di Natale?

11 Dicembre 2018

Del resto, ogni viaggio costituisce un ricordo che resterà per sempre impresso nella memoria. Non sai dove andare? Non temere: le idee per viaggi di Natale indimenticabili le ha selezionate per te Gruppo UNA. Scegli quella che meglio risponde alle tue esigenze o allo stile di chi ami.

Viaggi di Natale: dove andare? Vivi lo spirito natalizio Made in Italy.

 

Se hai intenzione di regalare viaggi a Natale, potresti optare per delle destinazioni tutte italiane. A seconda degli interessi e dello stile di vita del destinatario, infatti, la penisola è in grado di offrire spunti originali e di sicuro fascino. Prima di chiederti quali siano per i viaggi di Natale le mete giuste, quindi, focalizzati sugli interessi di chi dovrà compiere il viaggio. Partendo dalla personalità del destinatario del tuo dono sarà molto più semplice rispondere alla domanda: Dove viaggiare a Natale?

1. Organizzare viaggi a Natale per bambini: punta sull'avventura.

regalo natale bambini

Viaggi avventura per Natale.
Sono un regalo gradito per grandi e piccini. Le famiglie con bambini, infatti, possono trovare in questa tipologia di viaggio il giusto compromesso, capace di accontentare tutti. Tra le mete più indicate per riuscire a mettere a punto la vacanza ideale vi sono tutte le destinazioni di montagna, da Cortina a Carezza, da Cervinia a Bries. In realtà, potresti anche pensare di puntare su una città vicina alla montagna: in questo modo riuscirai a godere dell'atmosfera natalizia e romantica tipica delle città italiane e, allo stesso tempo, riuscire a raggiungere velocemente i percorsi avventura per far contenti i tuoi bimbi.

C'è un'altra ragione per valutare questa opzione: potrai regalarti dei viaggi di Natale low cost. Di fatto, soggiornare in montagna in questo periodo dell'anno è molto costoso, comunque niente di paragonabile ad un soggiorno, ad esempio, a Venezia o Torino. Se i tuoi piccoli esploratori non amano molto la montagna opta per la collina, magari per i colli toscani. I viaggi avventura a Natale in Toscana, infatti, consentono di fare lunghe passeggiate a cavallo ed escursioni a piedi, e al tempo stesso godere di uno spirito familiare e caloroso, tipico del territorio.

2. Dove andare per i mercatini di Natale? Da nord a sud le città più belle da raggiungere

I viaggi di Natale in Italia possono essere organizzati puntando sulle città simbolo della penisola e sui loro mercatini. Taormina e MilanoSiena Venezia; e ancora Bolzano, Bologna Napoli. Ogni città sarà capace di regalare il mercatino che meglio rappresenta la sua personalità e il suo carattere distintivo. Se il mercatino di Milano, aperto fra il 7 e il 10 dicembre, è un concentrato di prodotti artigianali ed enogastronomici, quelli di Bolzano e di Trieste, aperti al pubblico dal 22 novembre al 6 gennaio, cercano di riprodurre lo spirito mitteleuropeo del Natale.

destinazioni viaggi natale

La piazza del Campo di Siena pullula di cristalli e pellami, padelle e libri nelle giornate dell'1 e del 2 dicembre. Per un mercatino natalizio colorato, vivace e divertente, invece, puoi raggiungere Napoli e la sua Fiera del Natale o anche Taormina. La città siciliana rievoca il Natale a Trappitello, borgo in provincia: qui il mercatino di Natale è aperto dal 16 dicembre al 6 gennaio. Inoltre, a Trapitello è possibile camminare all'interno del presepe vivente: il centro del borgo, infatti, si trasforma in un presepe ricco e dettagliato, che piacerà a grandi e piccini.           

 3. Viaggi di Natale per single: soluzioni smart ed extralusso.

Sei un single e vuoi regalarti un sogno? La soluzione giusta è raggiungere una delle residenze di UNA Esperienze. Ogni dimora è un concentrato di arte, richiami storici e ricercatezza: il luogo giusto per un soggiorno indimenticabile.

La forza di ciascuna residenza è la location. Situate nel cuore delle città più belle d'Italia, le strutture di UNA Esperienze rappresentano il posto giusto in cui tornare dopo una giornata trascorsa a visitare i mercatini più belli della penisola, le mostre artistiche, i monumenti o le vie dello shopping.

Parliamo di città come Milano e Siena, Firenze e Torino, Venezia, Forte dei Marmi e Catania.Se queste sono le mete più sofisticate per viaggi a Natale o Capodanno, non mancano soluzioni confortevoli e rilassanti in Hotel e Resort, sempre firmati Gruppo UNA. Si tratta di 13 destinazioni, che abbracciano tutta l'Italia.

Viaggi a Natale economici? Le offerte sono dietro l'angolo.

 

I viaggi per Natale e le offerte corrono sullo stesso binario, assieme a comfort, relax e calore Made in Italy. Gruppo UNA, infatti, ha previsto per i suoi ospiti diverse soluzioni capaci di soddisfare chi non intende rinunciare a nulla ma ama anche risparmiare. Scopri le offerte che ti abbiamo riservato e completa i tuoi acquisti: sotto l'albero metti la valigia e preparati alla partenza.

BACK TO ALL ARTICLES