Fai il pieno di adrenalina e vivi l’emozione del grande sport
2 Maggio 2024
Assistere ai grandi eventi sportivi è un’emozione senza eguali, dove all’adrenalina della competizione si unisce l’esperienza di trovarsi insieme a migliaia di altri appassionati che condividono gli stessi sentimenti.
Per rendere il soggiorno ancora più intrigante e conveniente, Gruppo UNA ha riservato ai grandi appassionati di sport una speciale Promo Eventi valida proprio in occasione di manifestazioni sportive, spettacoli teatrali e concerti.
Prenotando un soggiorno in uno dei numerosi hotel UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY che aderiscono all’iniziativa e inserendo il promo code PROMOEVENTI, potrete beneficiare di speciali tariffe scontate fino al 35%.
Per godere della promozione, valida per soggiorni fino al 31 dicembre 2024, vi basterà portare con voi un titolo di accesso all’evento in questione, mostrandolo al personale delle strutture.
Vi suggeriamo allora tre grandi eventi sportivi da non perdere questa primavera; che voi siate appassionati di sport o semplici turisti desiderosi di vivere nuove adrenaliniche esperienze, non perdetevi questi appuntamenti, perfetta occasione per scoprire e visitare le città che li ospitano.
Torna il Gran Premio di Imola 2024
Il Gran Premio di Imola, noto tecnicamente come Gran Premio dell’Emilia-Romagna, è uno degli eventi sportivi legati al mondo dei motori più celebri degli ultimi anni. Nonostante sia nato nel 2020, e quindi con una storia più recente rispetto ad altri circuiti, ha saputo rapidamente conquistare appassionati e addetti ai lavori, che lo hanno eletto uno dei circuiti più tecnici di tutto il Circus.
Il Gran Premio, che ha visto trionfare nelle sue tre edizioni finora disputate campioni del calibro di Lewis Hamilton e Max Verstappen, tornerà ad incantare gli spettatori nel weekend del 19 e del 20 maggio 2024: un’ottima occasione per tifare la nostra Ferrari e, perché no, anche per scoprire Imola e l’Autodromo intitolato a Enzo e Dino Ferrari, la Rocca Sforzesca, il Parco delle Acque Minerali, Palazzo Tozzoni e il Duomo di San Cassano Martire.
Molto suggestivo, soprattutto per gli appassionati di corse e di sport in generale, è il monumento ad Ayrton Senna, situato nei pressi della Curva del Tamburello.
A Bologna, situata a circa mezz’ora da Imola, sorgono diversi hotel in grado di soddisfare le esigenze di tutti, l’ideale per vivere l’atmosfera unica del weekend del Gran Premio.
Tra le diverse strutture presenti vi suggeriamo l’UNAHOTELS Bologna San Lazzaro, situato all’interno di un suggestivo parco nel comune di San Lazzaro di Savena. La sua posizione strategica vi consentirà di esplorare comodamente la città e di raggiungere facilmente il circuito di Imola. La perfetta base di partenza per vivere un adrenalinico fine settimana.
Roma, tra Giro d’Italia e Europei di Atletica 2024
Nel mondo dello sport italiano, maggio significa da sempre Giro d’Italia: questa manifestazione è così popolare e detiene un valore storico così ampio che non raduna solamente gli appassionati delle due ruote, ma anche semplici curiosi attratti dalla grande atmosfera di festa che si respira nelle città che vengono coinvolte.
Il Giro d’Italia nasce nel 1909 e, nel tempo, è diventato uno dei più importanti eventi del circuito ciclistico mondiale, al pari del Tour De France e della Vuelta a España, le altre due grandi corse a tappe. Non sorprende, quindi, il grande numero di sportivi e tifosi che tra maggio e giugno è possibile trovare in molte città italiane, tutti in trepidante attesa di assistere al passaggio dei loro beniamini.
La competizione comincerà il 4 maggio con partenza da Venaria Reale e, dopo 22 giorni e oltre 3.000 km, terminerà a Roma il 26 maggio: la conclusione nella Capitale è quasi un evento a parte, e questa sarà la sesta volta nella storia della Corsa Rosa.
Quale migliore occasione, allora, per passare un weekend a Roma? La Città Eterna, ricca di monumenti dal fascino storico senza pari, sarà caratterizzata per un unico weekend dall’atmosfera elettrica che solo la conclusione del Giro d’Italia 2024 è in grado di regalare.
Se volete godere a pieno di questa grande festa, il nostro consiglio è di prenotare fin da ora una stanza. L'UNAHOTELS Decò Roma, situato in posizione strategica vicino alle fermate della metropolitana, è pronto ad accogliervi con una ricca offerta di servizi, tra cui la raffinata proposta culinaria del Grande Gatsby Bar & Restaurant by "UNA cucina".
Gli Europei di Atletica 2024
La stagione sportiva di Roma è ricchissima di eventi: tra questi dobbiamo segnalare anche gli Europei di Atletica Leggera 2024, che si svolgeranno dal 7 al 12 giugno e che torneranno in Italia dopo cinquant’anni.
Un evento storico, dunque, che si terrà all’interno dello Stadio Olimpico e che consiste in sei giorni consecutivi di gare all’interno di sessioni mattutine e pomeridiane.
Anticipando le Olimpiadi di Parigi di solo un mese e mezzo, l’evento assume ancora più fascino e rilevanza. Tanti i campioni italiani che saranno presenti alla manifestazione come Marcell Jacobs, Filippo Tortu e Gianmarco Tamberi.
Se anche in questo caso voleste trascorrere qualche giorno a Roma, è opportuno prenotare in anticipo. L’UNAHOTELS Trastevere Roma, hotel 4 stelle situato in uno dei quartieri più caratteristici della città, vi sorprenderà con la sua vivace atmosfera e la bellissima terrazza Vista Trastevere Roof Bar & Restaurant by “UNA cucina” con affaccio sulla Capitale.
Non perdetevi gli appuntamenti sportivi più attesi della stagione. Che siate appassionati di due o quattro ruote, salto in alto o atletica leggera, la Promo eventi di Gruppo UNA vi permetterà, in occasione delle più importanti manifestazioni sportive, di soggiornare nelle più belle città d’Italia a tariffe scontate.