Cubo Live in scena in Versilia e a Torino

Tornano gli appuntamenti estivi organizzati dal museo d'impresa del Gruppo Unipol

18 Giugno 2023

CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, prosegue la collaborazione con Gruppo UNA e rinnova anche quest’anno la sua presenza negli hotel di Lido di Camaiore e Torino con CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi – la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo che si svolgerà - dal 4 luglio al 7 settembre 2023 in cinque luoghi particolarmente suggestivi di Bologna, Milano, Torino, della Liguria e della Versilia. Artisti pop e rock, concerti jazz, musica classica e teatro allietano le serate estive con proposte stimolanti e performance all'altezza dello stile di CUBO in un programma di 18 serate con spettacoli sempre gratuiti e a ingresso libero (prenotazione obbligatoria sul sito di CUBO).

Nell’elegante e raffinata location del Versilia Lido I UNA Esperienze (Viale Sergio Bernardini, 335/337 a Lido di Camaiore), i tre appuntamenti della Versilia vedranno protagonista la musica con progettualità capaci di intercettare i diversi gusti del pubblico.

Tra gli ospiti, martedì 4 luglio Alessandro d’Alessandro  porta in scena uno strumento della tradizione popolare come l’organetto in un dialogo con i più disparati mondi dal jazz alla musica d'autore. Insieme a lui Roy Paci, uno dei pilastri della musica italiana.

Mercoledì 5 luglio è la volta di Gnut artista napoletano tra le migliori voci del cantautorato contemporaneo in un concerto intimo e suggestivo.

Ultima data della tappa toscana, giovedì 6 luglio, vede protagonista Zibba  con il suo ultimo lavoro discografico e con la partecipazione straordinaria di Wrong on you.

 

Dopo la Versilia è la volta della lussuosa location dell’hotel 5 stelle Principi di Piemonte | UNA Esperienze, (Via Piero Gobetti, 15) uno dei gioielli architettonici più raffinati di Torino con tre appuntamenti imperdibili.

Martedì 29 agosto ore 21:15  il jazz latino di Monica Salmaso renderà ancora più sfavillante il salone delle feste con un live potente e sensuale

Si continua mercoledì 30 agosto ore 21:15 con “L’alfabeto delle emozioni” di Stefano Massini, un’analisi delle emozioni in un viaggio nella fragilità umana.

Si chiude giovedì 31 agosto ore 21:15 con Xavier de Maistre, l’arpista europeo più famoso che rivela al pubblico le potenzialità espressive di uno strumento antico e dal fascino irresistibile.

 

BACK TO ALL ARTICLES