Capodanno nella città meneghina: gli eventi imperdibili - Gruppo UNA

Capodanno nella città meneghina: gli eventi da non perdere

Eventi e concerti per l’ultima notte dell’anno a Milano

27 Dicembre 2021

Gruppo UNA

Milano, capoluogo italiano del glamour e del divertimento, durante le feste è ancora più frizzante e vivace, diventando la destinazione perfetta per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto a quello nuovo. Nonostante siano stati annullati i festeggiamenti in piazza, nel rispetto delle misure anti-Covid, ecco una selezione di spettacoli, concerti e iniziative offerti dalla capitale meneghina, che riesce sempre a soddisfare le esigenze di tutti. Ecco qualche idea che potrebbe piacerti. 

 

Capodanno a teatro 

Sono molti i teatri meneghini che organizzano spettacoli per brindare al nuovo anno insieme agli attori in scena. Il programma prevede diverse pièce in grado di accontentare tutti, da La Bayadere di Nureyev in scena al Teatro alla Scala, allo spettacolo Alice! in Wonderland del nouveau cirque ospitato negli spazi della Fabbrica del Vapore, fino al Musical di Pretty Woman in cartellone allo storico Teatro Nazionale. Per i più tradizionalisti, all’Auditorium di Milano l'Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi propone Sinfonia n. 9 in Re minore op. 125 di Ludwig van Beethoven il 31 dicembre alle ore 20 e il primo gennaio alle ore 16. 

Teatro alla Scala - Milano

 

Blue Note o Blues Brothers?

Per gli amanti del Jazz, il noto locale Blue Note nel quartiere Isola organizza una serata in compagnia della musica del celebre Angels in Harlem Gospel Choir e a seguire la tradizionale Grande Lotteria di Capodanno. Al Teatro Carcano, invece, vanno in scena le acrobazie dei The Black Blues Brothers, preceduti da un’edizione speciale di "Veronica": intrigante rievocazione della più che bicentenaria storia del Carcano. Gran finale con il brindisi di mezzanotte.

 

 

Perdersi sui Navigli

Una delle zone simbolo della movida milanese è sicuramente quella dei Navigli, ricca di bar alla moda, ristoranti tradizionali e temporary shop dei brand più quotati e ricercati. Qui ogni anno i festeggiamenti iniziano all’ora dell'aperitivo per protrarsi fino all’alba nei numerosi locali. Quest'anno è bene verificare le restrizioni anti-Covid vigenti per organizzare al meglio la propria serata, ma, in ogni caso, ammirare i riflessi della città illuminata lungo le acque dei canali è uno spettacolo unico e indimenticabile.

 

Navigli - Milano

 

Dove soggiornare a Milano

Per chiudere in bellezza il 2021 non puoi che lasciarti affascinare fino all’alba dalla città più alla moda del Belpaese. Conclusi i festeggiamenti c’è UNAHOTELS Scandinavia Milano ad accoglierti, hotel situato in una posizione facilmente raggiungibile sia con il trasporto pubblico sia in auto. Inizia il nuovo anno all’insegna del fascino e del lusso e goditi le delizie gastronomiche del suo rinomato ristorante Il Giardino Restaurant by “UNA cucina”. Il tutto con vista sul giardino immerso nel verde. In alternativa, proprio a due passi da Piazza Duomo, l’UNAHOTELS Cusani Milano ti aspetta con la sua atmosfera elegante per offrirti il massimo dell’accoglienza nelle sue comode e moderne camere. Per il primo pranzo dell’anno il suo ristorante Il Cairoli Bar & Restaurant by “UNA cucina” ti aspetta con tanti prodotti freschi e di stagione attentamente selezionati dallo chef, il tutto con il Castello Sforzesco sullo sfondo.

 

UNAHOTELS Scandinavia Milano

BACK TO ALL ARTICLES