Capodanno 2019 in Toscana tra arte, relax e location uniche al mondo.

Per chi vuole immergersi in ambientazioni suggestive, capaci di coinvolgere tutti e cinque i sensi.

20 Dicembre 2018

Vasta e diversificata la Toscana è pronta ad accogliere chiunque la raggiunga per l'ultimo giorno dell'anno in contesti variegati che spaziano dal mare alle dolci colline, dalle città ai borghi. File rouge che tiene assieme ambientazioni così diversi è l'arte, in tutte le sue declinazioni, insieme alla cucina del territorio: entrambe promettono esperienze indimenticabili.

Capodanno in Toscana 2018: relax per la mente e il corpo.

Chiudere il 2018 all'insegna del relax a tutto tondo? La Toscana è la regione italiana che più di altre riuscirà a soddisfare questo desiderio. Svariate sono le SPA così come i centri termali in grado di regalare alla mente, come al corpo, la meritata dose di benessere.

Capodanno alle terme.

Per restituire al corpo tonicità, forza ed energia non c'è niente di meglio di organizzare un Capodanno 2019 in Toscana alle terme. I centri termali toscani sono davvero numerosi: quelli storici sono a Chianciano e Montecatini Terme.

Uno stabilimento termale imperdibile e ricercato è quello presente a Saturnia e, a pochissima distanza da questa lussuosa sede termale, vi sono anche le terme etrusche del Calidario, la cui origine si perde nella notte dei tempi. Nei dintorni di Siena, sono invece situate le terme di San Giovanni e quelle di Antica Querciolaia: entrambe fanno parte del complesso di Rapolano.

Ultimo dell'anno nei centri benessere.

Se intendi trascorrere il Capodanno in Toscana in centro benessere, non mancheranno le opportunità. Fra le tante opzioni puoi dirigerti verso un Capodanno all'insegna del lusso, della discrezione e della ricercatezza ai massimi livelli, concentrati nel resort 5 stelle Villa le Maschere | UNA Esperienze. La dimora, completamente rivisitata e adattata per accogliere gli ospiti più esigenti, è la location perfetta per festeggiare l'arrivo del nuovo anno come merita.

Se ti sarà piaciuta la combinazione di colline toscane e relax, allora potrai concederti una variazione sul tema con l’arrivo della bella stagione, in primavera. Una valida alternativa infatti è rappresentata da UNAHOTELS Poggio dei Medici Toscana, situato fra le colline del Mugello, Poggio dei Medici Toscana: qui relax e divertimento si incontrano e si mescolano per attendere lo scoccare del nuovo anno.

Cenone di Capodanno 201 in Toscana: il fascino dell'agriturismo.

Il Capodanno in agriturismo in Toscana con cenone è la maniera più tradizionale, ma non scontata, per chiudere l'anno in corso. Gli agriturismi del territorio, incastonati sulle colline o circondati da un paesaggio campestre idilliaco, costituiscono vere oasi, non solo di pace ma soprattutto di gusto. Festeggiare il Capodanno in agriturismo in Toscana con cenone per il 2019 significa quindi compiere una scelta enogastronomica molto precisa, regalandosi i sapori più autentici e genuini, oltre a un'impareggiabile qualità. L'agriturismo, poi, non si limita all'offerta del cenone di Capodanno 2019 in Toscana, ma consente anche di portare con sé i più piccoli e garantire loro dei giorni di puro divertimento e giochi all'aria aperta. Un'opportunità capace di accontentare ogni genere di ospite, dalle famiglie con bambini alle coppie in cerca di romanticismo, dai single ai gruppi di amici, è la Fattoria Santo Stefano, a pochi chilometri da Firenze e non distante da Siena e Pisa. Gli elevati standard qualitativi delle portate servite, la ricercatezza degli alloggi, la quiete della posizione e l'ampio ventaglio di attività godibili nei dintorni fanno di questa struttura una vera perla in cui trascorrere l'ultimo giorno del 2018.

Capodanno a Firenze 2019 fra concerti ed eventi.

I più romantici, e tutti coloro che non possono rinunciare alla vitalità e alla magnificenza di una città d'arte come Firenze, dovrebbero organizzare un soggiorno proprio nel cuore della città d'arte italiana.

Il menù di San Silvestro nel capoluogo toscano prevede, immancabile, il Capodanno 2019 a Firenze in piazza: l'intera città si mette a festa, non solo per l'ultimo dell'anno, ma anche per i giorni immediatamente successivi. Il caleidoscopio di eventi organizzati a Firenze ti consente di selezionare quello più vicino ai tuoi gusti e al tuo stile. Il più importante concerto di Capodanno 2019 a Firenze si svolge in piazza Michelangelo, dove potrai attendere la mezzanotte con Baby K e Francesco Renga.

Allo scoccare della mezzanotte, oltre al brindisi del cantautore con i partecipanti, assisterai anche ai fuochi d'artificio. Piazza del Carmine sarà teatro di un altro spettacolo musicale, questa volta di jazz, mentre piazza San Lorenzo si animerà di gospel. Sei un appassionato di musica classica? Il tuo Capodanno all'aperto è sulla suggestiva Loggia dei Lanzi.

Durante il Capodanno 2019 a Firenze altri eventi sono previsti in città: al Teatro Verdi va in scena il Musical Grease, mentre a Bagno di Ripoli si inscena una festa medievale in maschera con grande cenone.

Offerte di Capodanno 201 in Toscana firmate Gruppo UNA.

Le offerte di Capodanno in Toscana per il 2019 sono davvero tantissime: valuta quelle disponibili sul portale Gruppo UNA e seleziona subito quella che fa meglio al caso tuo! Non mancano per il Capodanno a Firenze offerte interessanti che ti consentiranno di chiudere il 2018 approfittando di ottimi sconti. Per un cenone di Capodanno 2019 a Firenze valuta anche il soggiorno con cenone presso l'UNAHOTELS Vittoria Firenze: inaugura alla grande il 2019!

BACK TO ALL ARTICLES