Too good to go app

Gruppo UNA e Too Good To Go contro lo spreco alimentare

Un’app per sensibilizzare e contrastare il fenomeno dello spreco anche in hotel

20 Luglio 2022

Lo spreco alimentare è un fenomeno preoccupante: ogni giorno tonnellate di cibo vengono buttate, con un costo economico notevole (secondo la Food and Agriculture Organization si parla di un impatto di circa 143 miliardi di euro all’anno). Rimettere il cibo che non viene venduto subito sul mercato è un modo efficace per sensibilizzare e contrastare il fenomeno dello spreco. Tra le soluzioni messe in campo, una delle più conosciute negli ultimi anni è Too Good To Go, un’app che sta riscuotendo sempre più successo grazie al suo essere user-friendly ma soprattutto alla sua effettiva utilità nella lotta allo spreco alimentare, alla quale Gruppo UNA partecipa con alcuni suoi hotel.

 

preparazione ordine per consegna

 

Too Good To Go: come funziona 

 

Too Good To Go permette di acquistare tramite app le cosiddette Magic Box, confezioni che contengono parte del cibo invenduto dalle più diverse attività del settore alimentare: può trattarsi di bar, di ristoranti, di pasticcerie, di supermercati o di hotel, insomma chiunque voglia contribuire ad evitare lo spreco recuperando i propri alimenti a fine giornata. Se cercate del buon cibo ad un prezzo più accessibile non dovrete fare altro che scaricare l’app, cercare il ristorante più vicino a voi che ha aderito all’iniziativa, prenotare la vostra Magic Box (il cui contenuto è una sorpresa) e passare a ritirarla ad un orario concordato dopo aver pagato online. In questo modo i clienti ottengono pasti di qualità risparmiando e chi vende elimina il problema di dover buttare ulteriore cibo ancora di qualità e utilizzabile. I numeri registrati nel corso degli anni da Too Good To Go sono incoraggianti non solo per il successo commerciale dell’app stessa ma anche per un contributo importante da parte di tutti coloro che la utilizzano verso una maggiore sostenibilità: solo in Italia si parla infatti di più di 8 milioni di pasti salvati finora con oltre 6 milioni di utilizzatori attivi.

 

ordinare cibo da portar via

 

Gruppo UNA e Too Good To Go

 

Gruppo UNA è al fianco di Too Good To Go con cinque dei suoi hotel: UNAHOTELS Decò Roma a pochi passi dal centro città, le strutture milanesi UNAHOTELS Expo Fiera Milano, UNAHOTELS Scandinavia Milano e UNAHOTELS Cusani Milano e l’eco-friendly UNAHOTELS Vittoria Firenze a Firenze preparano ogni giorno nei loro ristoranti by “UNA cucina” apposite Magic Box contenenti beni alimentari avanzati  (ma di qualità) mettendo in vendita piatti da poter acquistare ad un terzo del prezzo originale. Insieme alla Magic Box ordinata ogni cliente riceverà inoltre un buono sconto del 25% sul totale del conto utilizzabile in tutti i 26 ristoranti targati “UNA cucina” fino al 31 marzo 2023. Prossimamente la collaborazione verrà estesa ad altri hotel situati nelle principali città italiane come Torino, Bologna, Napoli e Catania. Da nord a sud Italia sarà facile trovare una struttura di riferimento aderente per approfittare di beni alimentari di qualità a prezzi più accessibili contribuendo contemporaneamente a combattere lo spreco alimentare, nell’interesse di tutti.

 

ordine cibo e consegna a casa

BACK TO ALL ARTICLES