Digital Meeting SmartRoom
Tecnologia all'avanguardia per il tuo evento
La SmartRoom di Milano Verticale è allestita con tecnologia all’avanguardia per poter consentire lo svolgimento di eventi totalmente in presenza, totalmente in remoto oppure ibridi, ovvero con persone sia in presenza che in remoto. Garantendo a chi segue a distanza di poter vivere la stessa user experience dei presenti in sala.
Come è fatta e come funziona la SmartRoom? Nel mondo della Collaboration, la sfida per una collaborazione efficiente è fare in modo che tutte le parti coinvolte possano utilizzare gli strumenti e le funzionalità in modo semplice, diretto e immediato, così da non stravolgere le abitudini ma offrire un vero e valido supporto.
La sala è composta da una parete con pannelli a muro utilizzabili sia per proiezione che come whiteboard. Due proiettori laser ad alta definizione visualizzeranno un’immagine di 100 pollici ciascuno, oppure una unica fino a 155 pollici, i quali con una particolare tecnologia renderanno touch la parete garantendo un’esperienza innovativa ed altamente digitale. La superficie proiettata diventa quindi interattiva e le persone potranno intervenire utilizzando non solo le apposite penne fornite con i videoproiettori, ma anche, grazie alla funzione Finger Touch, semplicemente utilizzando le dita. Due webcam consentiranno ai partecipanti remoti di poter vedere lo speaker e la platea ed un sistema di audio capture ambientale estremamente innovativo porterà l’audio della sala alle persone a distanza, consentendo l’ascolto degli interventi della platea seppur questi siano sprovvisti di microfono. Viceversa sarà possibile intervenire da remoto in qualsiasi momento, la voce sarà riprodotta dall’audio della sala. Questo tipo di user experience rende molto immersiva la partecipazione remota, garantendo a chi si trova a distanza di non perdere nessun contenuto, anche dai discenti in sala, come se fosse fisicamente presente alla Conferenza.
Cosa si può fare con una SmartRoom? Guarda il video.
Tramite Teams, il tool di collaboration di Microsoft utilizzato da Gruppo UNA, sarà possibile condividere immagini, video, PDF, documenti di Office, link a siti internet a persone remote, ma anche abilitare i partecipanti in sala a visualizzare le slide dell’evento dal loro dispositivo personale comodamente seduti al loro posto. L’evento sarà inoltre registrabile e reso disponibile in modalità asincrona tramite il Web, consentendo a chi non fosse riuscito a partecipare o chi volesse rivedere passaggi importanti, di poterlo fare dove come e quando vuole.
Milano Verticale | UNA Esperienze ha studiato attentamente il mercato ed allestito una sala meeting tecnologicamente innovativa con una soluzione tailor made, studiando le esigenze nei minimi particolari ed ottenendo come output un prodotto unico nel suo genere per il mondo dell’Hotellerie e forse non solo. Tutto questo con il supporto di una Start-Up innovativa Milanese, Divox, che porta con se forti competenze nel mondo Digital.
Hotel digital SmartRoom in breve:
La dotazione tecnologica della Sala Spire prevede due videoproiettori interattivi Epson di ultima generazione in grado di proiettare immagini scalabili di grandi dimensioni e favorire la collaborazione, il coinvolgimento e la condivisione delle conoscenze con persone in presenza o in remoto, utilizzando la propria telecamera e le opzioni di connettività più innovative e versatili. Servizio da richiedere in preventivo con possibilità di:
- proiezioni laser Full HD 16:9 con penna multi-touch e funzionalità Finger Touch;
- modalità Split Screen per proiettare contenuti da sorgenti video differenti;
- connettività BYOD wireless con Screen Mirroring;
- contenuti di grande impatto con proiezioni multi-touch fino a 155 pollici.
Contattaci:
Per maggiori informazioni e preventivi visita la sezione eventi del sito Milano Verticale | UNA Esperienze, telefonaci allo 02 30055002 oppure scrivi a mice.milano@gruppouna.it.