Maniace Boutique Hotel Ortigia | UNA Esperienze - Prossima apertura... 2024
Affacciato sul mare, nel centro di Siracusa, il boutique hotel metafora della Sicilia
Maniace Boutique Hotel Ortigia | UNA Esperienze è a Ortigia, un’isola dove terra e mare si incontrano. Negli ambienti dell’hotel si sono ripercorse tutte le sfumature della cultura siciliana, cogliendone l’essenza, per raccontarla in una collezione di camere e aree comuni ricche di espressioni immersive.
Maniace Boutique Hotel Ortigia | UNA Esperienze è una dimora storica, raffinata ed elegante, che gode di una vista mare mozzafiato, affacciata sull'incantevole spiaggetta di Calarossa.
In una posizione ideale per poter visitare Siracusa, il Maniace Boutique Hotel si trova nel cuore pulsante e centro storico della città, l'isola di Ortigia, a poca distanza dalle attrazioni turistiche più importanti quali il Castello Maniace, la Fonte Aretusa e l'esclusivo Duomo di Siracusa, considerato la chiesa più importante della città ed entrata a far parte dei beni protetti dell'UNESCO in quanto patrimonio dell'umanità.
L'hotel dispone di 21 camere e suite, tutte diverse ed uniche. Ognuna di esse rappresenta un tema specifico, e rispecchia il territorio con decorazioni sobrie ed eleganti in stile prettamente siciliano. Gli arredi tipici ed unici, i colori caldi ed accoglienti ed i confort rendono l'atmosfera esclusiva, raffinata ed elegante.
In un'atmosfera intima e rilassante l'ospite potrà usufruire di un servizio particolarmente attento, discreto e su misura.
L'Hotel dispone altresì di una cantina privata interna, di un giardino storico privato e di una elegante terrazza esterna dove poter organizzare delle degustazioni di vino, cocktai e aperitivi
Maniace Boutique Hotel dedica una peculiare cura alla sostenibilità, alla salvaguardia e al rispetto per l'ambiente (mini bar eco friendly, spesa a chilometro zero, utilizzo di lampadine a basso consumo, risparmio carta, utilizzo prodotti per la pulizia ecologici, utilizzo di contenitori riutilizzabili, no alla plastica e innanzitutto impiego di pannelli solari).