Un pacchetto unico e
straordinario di servizi
legati alla sicurezza.

Ri-partiamo da un nuovo
paradigma di ospitalità

Gruppo UNA si distingue anche per l’applicazione dei massimi standard di qualità dei suoi servizi e per i protocolli di salute e sicurezza negli hotel, resort e residence UNA Esperienze, UNAHOTELS ed UNAWAY.

Ospitali, autenticamente italiani e ancora più attenti a offrire standard di sicurezza elevati e controllati, sin dall’inizio della pandemia da Covid-19, Gruppo UNA ha incrementato i protocolli di azione e di prevenzione per garantire la salute e il benessere di Ospiti e Collaboratori in tutte le strutture, aggiornando costantemente le relative misure di sicurezza. Al fine di migliorare i protocolli e le misure di igiene, sono stati disegnati i processi di sicurezza seguendo le raccomandazioni dell’OMS, delle principali organizzazioni sanitarie nazionali e le indicazioni di Federalberghi contenute nel protocollo “Accoglienza Sicura”. Ad aprile 2020 Gruppo UNA ha pubblicato la prima versione del protocollo aziendale di sicurezza anticontagio UNAsafe v 1.1, certificato poi da DNV-GL e dal “TRUST YOU‘S Cleanliness Badge” in tutte le strutture alberghiere nel periodo 2020/2021. Inoltre Gruppo UNA, con la Versione 2.3 del Protocollo UNAsafe ha vinto l’”European Mission Award 2022” per il “Miglior programma europeo di igiene e sicurezza dedicato ai Business Travellers”.

Attualmente tutti i nostri team sono costantemente formati ed informati sugli standard necessari per la sicurezza sui luoghi di lavoro e sono dotati dei dispositivi di protezione individuale (per le mansioni in cui ne è richiesto l’utilizzo), inoltre:


• tutto il personale è costantemente aggiornato sulle misure di igiene e sanificazione.

• Sono presenti dispenser di “gel idroalcolico” ai desk dei ricevimenti in tutti i nostri hotel, resort e residence.

• Le operazioni di “check-in”, attraverso un nuovo programma di digitalizzazione dedicato agli Ospiti, sono rese più snelle e favoriscono le formalità di arrivo e registrazione in maniera “contactless”.

• In tutti i nostri hotel, resort e residence sono favoriti sistemi di pagamento “contactless”.

• In hotel è favorito l’utilizzo della mascherina.

• Sono garantiti la pulizia accurata delle camere ed aree comuni con prodotti igienizzanti e la sanificazione con perossido d’idrogeno nebulizzato nei casi di situazione di contagio accertata di un Ospite o Collaboratore.

• La biancheria è lavata e trattata con programmi speciali che ne garantiscono sempre la massima igiene.

• L’utilizzo dei codici QR favoriscono la consultazione dell’elenco dei servizi offerto dagli hotel e dei menù dedicati alla ristorazione (ove presente).

• è stata aggiornata la nostra tecnologia per la digitalizzazione degli eventi tramite “tecnologia streaming”.

• Viene garantito il supporto medico (a pagamento) in caso di richieste o necessità specifiche dell’Ospite.


Gruppo UNA aggiorna e sviluppa costantemente la gestione dei sistemi di sicurezza con l'obiettivo primario di salvaguardare la salute dei nostri Ospiti e Collaboratori e mantenere elevati standard di benessere in tutta l’azienda.


In Gruppo UNA inoltre consideriamo prioritaria ed imprescindibile la salvaguardia quotidiana della Salute e Sicurezza dei nostri Ospiti e Collaboratori.
Desideriamo condividere qui i programmi di sicurezza attivi presso gli hotel, resort e residence UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY:
 

  • Il nostro personale alberghiero è formato annualmente ed è qualificato per presidiare la salute e sicurezza dei nostri Ospiti e Visitatori.
  • Utilizziamo tecnologie avanzate per facilitare la salvaguardia della sicurezza dei nostri Ospiti come sistemi di sorveglianza integrati, sistemi avanzati di blocco e controllo degli accessi e sofisticati strumenti di protezione dei beni personali.
  • Attiviamo periodiche rigorose ispezioni per una corretta applicazione delle procedure di revisione di Salute e Sicurezza in tutte le strutture.
  • Abbiamo attivi sistemi di monitoraggio dedicati a presidio dell’Antincendio, Legionella, HACCP.
  • Abbiamo attivi per ciascuna struttura piani di salute e sicurezza moderni e completi su cui il personale viene regolarmente formato, in risposta a tutte le tipologie di emergenza.
  • La nostra esperienza e dedizione agli ospiti ci impegna a creare, mantenere e garantire quotidianamente un ambiente Sicuro ed Organizzato per il benessere dei nostri Ospiti e collaboratori.
  • Autorevoli Consulenti, riconosciuti in materia di Salute e Sicurezza a livello nazionale, ci supportano costantemente a presidiare ed aggiornare la normativa, la formazione e le procedure di riferimento.  


Disponiamo inoltre di sistemi e programmi di gestione della sicurezza completi che assicurano ad Ospiti e Collaboratori ambienti sani e sicuri atti a ridurre la probabilità di incidenti nonché potenziali controversie legali. Tutti i corsi di formazione e le procedure sono condivisi e documentati a livello nazionale e la conformità ai requisiti di sicurezza negli hotel resort e residence di Gruppo UNA, al Modello di Gestione ed Organizzazione, al Codice Etico ed alla Carta dei Valori della società, al Dgls 231/2001 vengono verificate periodicamente da revisori interni ed esterni: ogni area critica viene identificata ed inserita in un “remediation plan” da attuare nel breve periodo sotto la supervisione diretta della Direzione Generale di Gruppo UNA.

Flessibilità

Prenota il tuo prossimo soggiorno su gruppouna.it e disporrai della massima libertà di cancellazione. Grazie alle tariffe Super Flex e Semi Flex, in caso di cancellazioni, l’eventuale penale sarà trasformata in un voucher “UNA Flex Bonus” e potrà essere riutilizzata per prenotazioni future negli hotel Gruppo UNA.