Benvenuto al ristorante
Le Grand Bleu by "UNA cucina"

Direttamente sul mare con vista sull'Etna

in un ambiente romantico ed elegante

aperto a pranzo e cena

con menu à la carte a base del pescato del giorno.

Le Grand Bleu by "UNA cucina"

Ristorante sul mare a Taormina

C’è un angolo di Sicilia che profuma di abissi e salsedine e si colora di pistacchio e salmoriglio. È un meraviglioso teatro a cielo aperto dove lo spettacolo in scena a ogni ora del giorno e della notte è l’Immensità del Mare: lo specchio infinito di acqua e tutte le creature che lo popolano, nella realtà o nelle più fanciullesche fantasie, e che da sempre fanno sognare e attirano verso il Blu. Il Profondo Blu. Il Grande Blu. A cui non si può resistere.

E infatti, non hanno saputo resistergli i protagonisti del film Le Grand Bleu di Luc Besson, che ripercorre l’amicizia e la passione viscerale per gli abissi dei due campioni mondiali di apnea Jacques Mayol ed Enzo Maiorca, interpretati da Jean-Marc Barr e Jean Reno.
Così come non ha saputo resistergli UNAHOTELS Capotaormina che, grazie al servizio e alle proposte del ristorante La Scogliera di Taormina, ora Le Grand Bleu by "UNA cucina", fu scelto come location di indimenticabili scene del film del 1988: anche lì accompagnava a pranzo e a cena le incredibili suggestioni del luogo con un’esperienza culinaria regionale unica. 

 

Le Grand Bleu, film del 1988 di Luc Besson - Al ristorante

 

Un menu in riva al mare che coccola il palato a partire da arancini di alici con fonduta di caciocavallo ragusano o dalle migliori tra le proposte di crudo del pescato quotidiano; per passare ai primi di pasta o di riso immersi nei sapori del mare, come gli Spaghettoni di grano duro con vongole veraci, bottarga e pomodorini datterini su crema di pistacchio e il Riso carnaroli alla curcuma e zucca gialla, crudo di gamberi rossi di Mazara del Vallo e polvere di capperi. Dalla ricciola, al pesce spada, all’immancabile frittura di pesce, ampia e sfiziosa è la scelta anche nella seconda portata.

A Le Grand Bleu il pesce è il re della tavola, abbinato ai più tipici sapori siciliani: pistacchio, mentuccia, capperi, olio Evo dell’Etna e non ultimo u’ sammurigghi, il salmoriglio. Impensabile concludere il pasto senza assaporare la morbida ricotta del nostro cannolo o gli invitanti gelati artigianali, mentre si scruta l’immensità del mare e la mente sogna di sirene e delfini che giocando, si intrecciano nel Profondo Blu.

Il ristorante, aperto agli ospiti dell’hotel e agli esterni, è situato al livello del mare, con una spettacolare vista sulla baia di Giardini Naxos e sull’Etna. È accessibile, oltre che dall’hotel, anche dal mare attraverso un pontile dedicato. Il ristorante propone a pranzo un ricco menu à la carte e specialità grigliate di pesce, mentre a cena indossa le vesti della migliore cornice romantica con lume di candela e menu à la carte a base del pescato del giorno per raffinati abbinamenti capaci di stupire sempre.

 

Le Grand Bleu, film del 1988 di Luc Besson - In piscina


Orario di apertura:

Pranzo: dalle 13.00 alle 15.00
Cena: dalle 20.00 alle 23.00

Aperto da maggio a ottobre a pranzo e da giugno a settembre a cena, in base alle condizioni climatiche.

 

Prenotazioni e informazioni:

E. hotel.capotaormina@unahotels.it
T.  0942 572818