Un modello di business a supporto dell’albergatore.

Perché scegliere Gruppo UNA.

Un network di possibilità e valori concreti.

Entrare a far parte di Gruppo UNA non significa solo abbracciare una realtà solida e con un know-how affermato e concreto, significa anche essere parte di un network, con vari livelli di impegno, mantenendo, nel caso del franchising, la singola individualità e gestione della struttura. Attraverso un concreto e semplice modello di business, che supporta l’albergatore aggiungendo valore concreto.

Mission, Vision e valori del Gruppo.

MISSION
Essere la catena italiana leader nel settore dell’ospitalità.
Vogliamo essere la prima scelta per ogni turista e viaggiatore d'affari che viva l'ospitalità come un modo per sperimentare la cultura, il design e la gastronomia italiana.

VISION
Siamo la prima catena alberghiera italiana.
Non solo perché siamo l’unica 100% italiana. Non solo perché siamo la più grande, con trentotto strutture su tutto il territorio nazionale. Ma anche e soprattutto perché facciamo dell’italianità il nostro punto di forza con calore, passione, accoglienza, autenticità.

VALORI
Gruppo UNA è caloroso, empatico e autentico, cioè unico e sincero. Completamente immerso nel contesto territoriale italiano è caratterizzato da una sincera gioia di vivere.
La passione è la spinta che ispira tutte le azioni ed è intrinsecamente legata a uno degli aspetti di cui Gruppo UNA va più fiero, lo human touch tricolore, componente fondamentale nella relazione tra brand e cliente.
Gruppo UNA è da tempo impegnato in un percorso di sostenibilità che si concretizza nell’utilizzo esclusivo di energia certificata da fonti rinnovabili, nella ricerca di prodotti provenienti da filiere certificate nei processi di acquisto e nell’adozione di politiche di gestione dei rifiuti atte a minimizzare l’impatto sull’ambiente.
L’attività di Gruppo UNA si inserisce nel più ampio rispetto del Codice Etico condiviso con il Gruppo Unipol, suo azionista. È il convergere di due culture aziendali simili, che mettono la persona e il servizio personalizzato al centro di una sinergia virtuosa.

Il network.

Con UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY il portfolio di 39 hotel, resort e aparthotel viene presentato attraverso 3 nuovi brand, che a loro volta sono la rappresentazione di tre modi di vivere l’ospitalità e che si rivolgono rispettivamente ai segmenti upper-upscale, upscale e smart.
Gruppo UNA mira così al consolidamento della propria posizione di operatore italiano leader e all’ampliamento del numero di strutture gestite in aree metropolitane di pregio e nelle principali destinazioni turistiche.

Presente in 10 regioni d’Italia, il Gruppo copre ben 18 diverse destinazioni e dispone di circa 5.000 camere distribuite.
 

  • 26 URBAN HOTEL: un 5 stelle e venticinque 4 stelle
  • 9 RESORT: un 5 stelle e sette 4 stelle
  • 4 APARTHOTEL: tutti 4 stelle


I vantaggi del network.

Oltre 100 collaboratori in sede, che lavorano in sinergia e supportano i 38 hotel del Gruppo nelle principali aree di business.
 

  • Sales: accordi con clienti nazionali e internazionali, con i principali operatori di mercato in tutti i segmenti. Un presidio costante e una crescita efficace sul new business.
  • Marketing: investimenti con ROI elevato per accrescere la conoscenza e il posizionamento dei 3 brand in portfolio.
    • Acquisti: la negoziazione con fornitori selezionati e specializzati grazie anche alla forza e alla solidità di Gruppo Unipol.
  • Quality: un supporto costante nel raggiungimento di obiettivi importanti, con l’analisi continuativa dei punti di forza e debolezza per crescere e migliorarsi.  
  • Amministrazione, IT, controllo di gestione e risorse umane: un supporto quotidiano costante e funzionale.

Affidarsi a Gruppo UNA significa entrare in un circolo virtuoso di opportunità in continua crescita.

 

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