Viaggi di primavera nella natura: 4 consigli per una vacanza da ricordare

Per un'esperienza immersiva e di benessere.

13 Aprile 2019

Gruppo UNA

I viaggi di primavera nella natura sanno regalare un'esperienza immersiva di benessere ideale per staccare la spina e rigenerarsi. Se ti stai chiedendo dove andare in vacanza con i bambini in primavera segui i nostri consigli: non te ne pentirai!

Viaggi in primavera nella Natura? Le mete più desiderate e divertenti per la famiglia.

Dove andare in vacanza con in bambini in Italia? A questa domanda si può rispondere con due quesiti ulteriori: in quale periodo parti e a quale tipo di vacanza sei interessato?

Restringendo il campo a una vacanza in primavera, l'ideale per le famiglie con bambini è avventurarsi nella natura. Toscana o Veneto, Campania e Puglia, e ancora Lago di Garda, Sicilia, Liguria e Roma: sono solo alcuni dei luoghi dello Stivale in cui trascorrere vacanze all'insegna del benessere, del divertimento e del totale relax. Ecco 5 consigli per organizzare i perfetti viaggi nella natura per famiglie.

Paesaggio toscano

1 - Vacanze divertenti per bambini in primavera: la Toscana.

In pole position fra le mete per una perfetta vacanza immersi nella natura c'è la Toscana. Dalla Versilia alle colline, sino alle località montuose dell'Appennino, questo è un territorio tutto da scoprire.

Per chi ama la vita all'aria aperta da non perdere è il Parco della Maremma, visitabile sia a piedi  sia in bici o a cavallo. Un trekking adatto anche ai più piccoli è realizzabile sulle isole d'Elba e Capraia, o ancora sull'Appennino Pistoiese.

Gli appassionati dei giardini e degli orti botanici possono raggiungere la valle del Mugello e una delle residenze rinascimentali dagli splendidi giardini.

Un'immersione nella natura toscana è offerta anche dall'esperienza nella fattoria didattica, in cui grandi e piccini toccano con mano la quotidianità della vita di campagna. Colori primaverili e brezze che riscaldano il viso ti aspettano poi lungo la costa toscana: Forte dei Marmi è una meta di culto anche in versione primaverile.

Mare in Versilia

2 - Dove andare 2 giorni con i bambini in primavera: perché non appena fuori città?

Se ti stai chiedendo per un weekend con bambini piccoli dove andare la soluzione potrebbe essere a pochi chilometri di distanza. Godere dei benefici della campagna o del lago senza rinunciare alla comodità e ai servizi propri della città è un ottimo compromesso per chi viaggia con bambini. Interessanti le proposte fuori città presenti a Roma, Milano e Napoli.

UNAHOTELS Napoli

Fuori Roma, ad esempio presso il Castello Odescalchi di Bracciano, i bimbi si ritrovano circondati dai personaggi delle fiabe in un mondo incantato. A Napoli, invece, imperdibili sono le passeggiate all'interno dell'Orto Botanico, mentre da Milano si può raggiunge facilmente il Parco Esposizione Novegro di Segrate. In alternativa? Il lago di Garda, che mette tutti d'accordo!

3 - Idee vacanze con bambini: perché non un viaggio da fiaba?

Viaggiare con bambini al seguito significa mettere da parte i luoghi dedicati ai soli adulti e creare un itinerario che possa andar bene a tutta la famiglia. Per questa ragione, in particolare in occasione del ponte del 25 aprile, le principali città italiane offrono pacchetti di vacanze divertenti per bambini in primavera. In cosa consistono? In una vacanza fuori dalle convenzioni, in cui i bambini possono incontrare i loro beniamini, principesse ed eroi, in carne e ossa. Tutto questo - e ancor di più -  accade a Montecatini Terme!

4 - Viaggi in primavera nella natura: dove dormire?

Indipendentemente dalla meta scelta per il tuo viaggio di primavera, [organizza il tuo soggiorno in una delle strutture di Gruppo UNA. Hai a disposizione un ventaglio di strutture molto variegato, che soddisfano le esigenze di grandi e piccini. Toscana e Lazio, Lombardia e Campania, fino a Puglia e Sicilia: le strutture ricettive di Gruppo UNA sono dislocate in 22 tra le più importanti destinazioni italiane, e pronte a garantirti il comfort e il relax che meriti.

Trova il tuo hotel ideale e prenota subito il tuo soggiorno!

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI