Alla scoperta della perla dello Ionio.
28 Maggio 2019
Gruppo UNA
Se l’arte e la cultura sono un forte elemento d’attrazione di Taormina, non si può negare la meraviglia delle sue spiagge bianche e di quelle rocciose, che l’hanno resa una meta turistica privilegiata nel periodo estivo insieme alle zone limitrofe.
Chi ama nuotare o prendere il sole e vuole immergersi del tutto nell’atmosfera mediterranea non può perdersi queste 5 spiagge di Taormina e dintorni.
Le 5 più belle spiagge di Taormina e dintorni.
- Isola bella. Riparata da due promontori (quello di Capo Taormina e quello di Capo Sant’Andrea), questa è la vera gemma di Taormina e della Sicilia tutta. Non a caso, si tratta di una delle spiagge più fotografate ogni estate. Lo scenario suggestivo e l’acqua cristallina ripagano della fatica che bisogna fare per raggiungerla.
- Mazzarò. Si tratta di un’altra baia, forse la più elegante e raffinata tra le spiagge di Taormina. Antico borgo di pescatori, oggi accoglie turisti e amanti della buona cucina in ristoranti affacciati sul mare. È anche molto amata per le immersioni subacquee.
- Villagonìa. Tra Taormina e Giardini Naxos sorge questa spiaggia ghiaiosa con un mare stupendo, amatissimo dagli appassionati di barca a vela.
- Giardini Naxos. Vicino a Taormina ma meno affollata, questa località è ideale per chi ama le spiagge di sabbia dorata. Perfetta per le famiglie con bambini, proprio per la maggior tranquillità e la mancanza di rocce e scogli, offre anche bar, ristoranti e discoteche lungo la spiaggia per chi viaggia con gli amici.
- Spisone. Tra le spiagge vicino Taormina si trova questa località con i suoi caratteristici massi che affiorano dal mare. Si tratta del luogo ideale per una vacanza estiva avventurosa, un po’ diversa dai percorsi più battuti dai turisti, ma non per questo meno eccitante.
Che cosa vedere a Taormina e dintorni.
Rinomata per la sua posizione invidiabile, le gustose specialità gastronomiche e i panorami mozzafiato, questa città racconta tra le sue vie e i suoi palazzi le numerose dominazioni di popoli che hanno impresso sulla Sicilia la loro storia e cultura.
Oltre alle splendide spiagge, tantissimi sono i monumenti e i luoghi d’interesse da visitare in zona. Il Teatro Greco, con l’Etna sullo sfondo e i numerosi concerti e spettacoli, è il cuore della vita sociale e turistica. Il Duomo mescola sapientemente elementi architettonici di diversi periodi storici. Corso Umberto I, la via principale della città, è un turbinio di negozi di lusso e botteghe tradizionali, piccoli bar e ristoranti tipici. Si apre su Piazza IX Aprile, un belvedere a strapiombo sul mare da cui è possibile ammirare Isola Bella e il Golfo dell’Etna. E poi Palazzo Corvaja, testimonianza dell’arte araba in Sicilia; Palazzo Santo Stefano che incorpora elementi gotici e normanni; la villa comunale della città con il suo rigoglioso giardino all’inglese.
Insomma, Taormina offre un soggiorno indimenticabile per tutti i viaggiatori, sia per gli amanti dell’arte che per quelli della movida, e ovviamente per chi vuole concedersi una rilassante vacanza di mare.
Alberghi a Taormina: dove alloggiare?
Tutto dipende dalla tua idea di vacanza. Lungo la costa siciliana troverai innumerevoli hotel e b&b, affittacamere e resort di lusso pronti a offrirti un soggiorno indimenticabile.
Tra queste, le strutture del Gruppo UNA spiccano per qualità del servizio, posizione invidiabile e varietà di stili. UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY sono le tre categorie di alberghi e resort sparsi in tutta Italia, basati sul concetto di ospitalità familiare e servizio impeccabile.
Le tue vacanze a Taormina di fronte al mare.
Con un delizioso panorama sul mare siciliano, UNAHOTELS Capotaormina è la scelta giusta per le tue vacanze al mare.
Un hotel 4 stelle, dotato di comfort speciali come il centro termale, la piscina di acqua salata e una spiaggia privata, perfetto per coppie, famiglie e gruppi di amici. Possiede anche un bar e un ristorante in cui assaggiare le specialità siciliane.
Hotel vicino Taormina, dove dormire a Giardini Naxos.
Se la tua scelta è ricaduta sulla bellissima località di Giardini Naxos, l’UNAHOTELS Naxos Beach Sicilia sarà la base giusta per esplorare i dintorni della zona.
L’hotel, con le sue piscine, gli impianti sportivi e la spiaggia privata, i ristoranti e i bar, è immerso nei profumatissimi e suggestivi agrumeti siciliani. Da qui potrai godere della massima tranquillità e raggiungere facilmente Taormina per una serata mondana tra concerti, discoteche e locali.