vacanza in piscina

La piscina “must” di ogni estate

Un soggiorno da sogno all'insegna del relax e del divertimento

26 Giugno 2022

Tra gli evergreen dell’estate c’è senza dubbio la piscina. Amatissime dai bambini, dai ragazzi, dalle famiglie, è un must di ogni stagione estiva. Frequentatissime nelle città, piccole e grandi, per sfuggire qualche ora al caldo estivo, sono una vera e propria oasi di relax negli agriturismi o nelle strutture ricettive negli entroterra, lontani dal mare. Ma non mancano piscine ad alta quota: anche le destinazioni di montagna hanno bellissime piscine incastonate in panorami mozzafiato. E non mancano vasche azzurre in prestigiosi rooftop o hotel che vogliono regalare un ulteriore plus ai propri ospiti.  Avere una piscina a pochi passi dalla propria stanza è molto più di un semplice lusso e vi permette di non dover scegliere per forza una meta sul mare per fare un bel tuffo. 

 

La piscina in vacanza: tutti i vantaggi

 

La piscina a portata di mano è un aspetto irrinunciabile per diversi motivi, soprattutto se optate per una vacanza (o anche una tappa di lavoro) immersi nella natura o a pochi passi da qualche bel centro storico: oltre a potersi tenere in allenamento con qualche vasca è l’ideale per rilassarsi durante la giornata senza dover per forza cercare una spiaggia su Google Maps e trovarne una magari distante e affollata, o non attrezzata. Avere una piscina nella struttura ospite diventa ancora più vantaggioso se si sceglie di trascorrere una vacanza nell’entroterra, magari tra le bellissime campagne del centro Italia dove ci si può perdere in lunghe e affascinanti passeggiate: se ad esempio non volete rinunciare all’idea di sostare in una villa con piscina durante una gita alle colline senesi (magari sorseggiando un bel bicchiere di Montepulciano di ritorno da un’uscita a cavallo) potreste optare per trascorrere qualche giorno tra le colline di Montepulciano a Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze. Questa elegante dimora della fine del 1700 vi sorprenderà oltre che per la piscina in giardino circondata da ulivi, anche per una sala dedicata alla degustazione dei vini locali conservati nell’enoteca della Villa.

 

Relais Villa Grazianella piscina

 

E restando vicino al tema “natura” ecco che ai piedi della campagna umbra potrete concedervi un bagno nella piscina di  Posta Donini 1579 | UNA Esperienze, residenza storica situata nel cuore di San Martino in Campo (ideale punto di partenza se volete esplorare Perugia ed Assisi) che ospita un hotel dotato anche della SPA aperta 7 giorni su 7.

 

Posta Donini Perugia

 

La piscina nella vacanza in città

 

Se poi siete fan delle bellezze architettoniche del nostro Paese allora non c’è niente di meglio che tornare dalla gita culturale, uscire in giardino e trovare una piccola oasi di pace. Immaginate ad esempio di visitare Matera e i suoi scorci migliori, perdendosi tra i meravigliosi Sassi (Patrimonio dell’Umanità), visitando le case grotte uniche nel loro genere e godendo della vista mozzafiato dei Belvedere. A pochissimi minuti dal centro storico troverete facilmente una camera all’UNAHOTELS MH Matera, struttura situata in un parco di 5 ettari con 6 sale banchetti per godere della gastronomia locale e la possibilità di accedere a due piscine e alla SPA.

 

 

Se invece siete diretti in Puglia, magari a Bari, dove ammirare le mille bellezze locali come la Basilica di San Nicola o i vicoli dove respirare la più autentica tradizione locale, non perdetevi un giro in Via delle orecchiette, un luogo dove il tempo si è fermato e i sapori locali vi faranno sentire a casa. E per coronare un’esperienza del genere niente di meglio di un bagno sotto il sole pugliese: UNAHOTELS Regina Bari offre ai suoi ospiti una piscina esterna affiancata dal giardino con i caratteristici ulivi e un pratico servizio navetta che collega Noicattaro, dove si trova, a Bari e alle sue meraviglie. 
 


 

Se proprio non potete resistere all’idea di essere vicini al mare senza rinunciare al plus della piscina, allora potreste optare per la splendida Taormina, dove l’UNAHOTELS Capotaormina vi aspetta con la sua spiaggia privata, la piscina con acqua di mare e un panorama unico sul Mediterraneo. L’estate è ancora tutta da vivere e offre tanti luoghi da esplorare e diversi modi per rilassarsi e divertirsi per esempio con una vacanza fatta di contatto con la natura, gite in città ed un bel tuffo al mare e in piscina.

 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI