Sposarsi in Toscana, tra arte e paesaggi mozzafiato.
6 Maggio 2019
Gruppo UNA
Ogni cerimonia nuziale è unica e speciale, ma quali saranno gli ingredienti della tua? La regione italiana offre opportunità di location per matrimoni dallo stile differente, per un evento che rispecchi appieno la personalità degli sposi.
Matrimonio in Toscana: perché è la location perfetta per coronare un sogno d'amore.
Se amate lo stile tradizionale e rustico, questa regione sarà lo sfondo ideale per il vostro matrimonio country chic. Arte, storia e cultura sono gli elementi delle location per matrimoni a Firenze, là dove l’amore è stato celebrato per secoli da pittori, scrittori e poeti. E se il vostro desiderio è sposarvi in Toscana con il mare sullo sfondo, la scelta giusta sono le località balneari della Versilia.
Fatevi guidare dal vostro istinto, dai luoghi del cuore che hanno segnato le vostre vite individuali e di coppia, e poi chiedete consiglio ai professionisti del wedding per trovare la location perfetta e organizzare il vostro ricevimento di lusso in Toscana.
Una struttura perfetta per sposarsi in Toscana.
Ovviamente non esiste una soluzione universale: il luogo un cui accogliere famiglie, parenti e amici dopo il fatidico sì può essere sempre diverso. A farla da padrone sono le preferenze della coppia, chiamata a esprimere i propri desiderata sul luogo del ricevimento.
In moltissimi casi la scelta è ricaduta e ricade su un hotel o su un country hotel. Strutture di questo tipo, nel cuore di una città vivace e romantica come Firenze oppure immersi nella natura, offrono uno scenario curato nell’architettura e nel design, da personalizzare con elementi decorativi e tocchi floreali per far sì che si adattino al tono scelto dagli sposi.
Per esempio, i raffinati hotel di design a Firenze sono perfetti per un matrimonio moderno, cosmopolita eppure tradizionale e romantico, grazie agli splendidi paesaggi e alla luce particolare della città culla della cultura italiana.
Nei resort e nelle cascine di lusso adagiate sulle colline toscane troverete invece lo scenario adatto a ricevimenti rustici con un tocco chic, menu tradizionali o gourmet e, ovviamente, una selezione dei migliori vini della regione.
Sposarsi a Firenze, tra storia, arte e nobiltà.
Gruppo UNA ha suddiviso la sua vasta offerta di strutture ricettive in tutta Italia in tre brand dalla personalità distina: UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY, dedicate a tre tipi di viaggiatori differenti.
Tra le proposte di UNA Esperienze - location da sogno dove il piacere parla a tutti i sensi - la coppia alla ricerca di una location nobile e raffinata per il proprio matrimonio troverà sicuramente una soluzione perfetta.
Leone Blu Suites | UNA Esperienze si trova all’interno dello storico Palazzo Ricasoli. Risalente al XV secolo, è una location per matrimoni a Firenze dalla posizione privilegiata: se da un lato si affaccia sull’Arno, dall’altro guarda una splendida piazza fiorentina. Gli interni che mescolano l’arte contemporanea e le opere degli artigiani fiorentini sono di per sé un allestimento per cerimonie dal gusto eclettico.
Matrimonio in Toscana: un'atmosfera da favola con Gruppo UNA.
Se la città è un grande museo a cielo aperto, i suoi dintorni propongono paesaggi mozzafiato e rilassanti location immerse nel verde.
Villa le Maschere | UNA Esperienze, adagiata sulle verdi colline fiorentine, è un resort di lusso inserito in una villa storica del XVI secolo. Un ristorante gourmet, una terrazza dal panorama invidiabile e un design che mescola ad arte elementi storici e contemporanei ne fanno una perfetta location per ricevimenti di lusso.