Milano per gli alberi_Gruppo UNA

Gruppo UNA aderisce alla raccolta fondi “Milano per gli alberi”

La catena contribuisce alla ripiantumazione di nuovi alberi nel capoluogo milanese

19 Luglio 2024

Continua l’impegno sostenibile di Gruppo UNA, che ha deciso di aderire alla raccolta fondi “Milano per gli alberi”, un’interessante iniziativa promossa dal Comune di Milano.

In seguito ai violenti temporali che lo scorso luglio si sono abbattuti sulla città, provocando la caduta di numerosi alberi lungo strade e parchi, le istituzioni locali hanno deciso di avviare una raccolta fondi volta a ripristinare il verde cittadino e migliorare la qualità dell’aria attraverso la piantumazione di nuovi arbusti, la riparazione di recinzioni nei parchi, aree giochi e aree cani.

Di fronte a una simile iniziativa e alla volontà di promuovere una Milano più verde e sostenibile, Gruppo UNA non si è tirato indietro: la più grande catena alberghiera italiana presente sul territorio, insieme a nove delle sue strutture milanesi firmate UNA Esperienze, UNAHOTELS e UNAWAY, ha così devoluto un’adeguata donazione alla causa, ribadendo la propria attenzione nei confronti dell’ambiente e della comunità locale. Milano, infatti, è una destinazione fondamentale per il Gruppo, che qui è presente con 12 strutture.

Lo ha ribadito anche Giorgio Marchegiani, Amministratore Delegato di Gruppo UNA: “La preservazione e la valorizzazione del patrimonio ambientale delle nostre città sono obiettivi fondamentali per noi e siamo felici di poter contribuire attivamente a rendere Milano un luogo più verde e sostenibile per tutti”.

L’adesione a “Milano per gli alberi”, oltre a dimostrare il virtuoso impegno di Gruppo UNA in termini di responsabilità sociale, conferma la volontà della catena di contribuire alla valorizzazione del territorio cittadino, in un’ottica di miglioramento generale della metropoli e al fine di renderla sempre più accogliente, sicura e ospitale per chi la abita e per chi la sceglie come destinazione per i suoi viaggi. 

Gruppo UNA, dopo aver supportato l'acquisto di nuovi alberi da piantumare, può ora fregiarsi del titolo di "Donatore Milano per gli alberi".   

 

 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI