Il premio assegnato nella notte degli Oscar del business travel.
15 Settembre 2020
Gruppo UNA
Non solo la più grande catena alberghiera italiana, ma anche la “Catena alberghiera dell’anno”: l'incoronazione di Gruppo UNA è avvenuta durante l'edizione 2020 degli Italian Mission Awards, l’evento dedicato ai più importanti operatori del settore Business Travel a livello nazionale e internazionale.
Le motivazioni del riconoscimento premiano una realtà italiana in espansione, che spicca per gli investimenti nel rinnovamento delle strutture in tecnologie e servizi per la clientela business, e per la sua offerta di prodotti smart dall’interessante rapporto qualità-prezzo.
“Siamo molto orgogliosi di ricevere questo premio a coronamento del percorso dello scorso anno che ci ha visti protagonisti grazie alla riapertura dell’hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze, un autentico gioiello dell’architettura torinese, e ai nuovi ingressi di alto livello nel nostro portfolio.” – commenta Fabrizio Gaggio, Direttore Generale Gruppo UNA – “Oggi ci troviamo ad affrontare un momento particolarmente sfidante per il settore dell’hotellerie e un contesto di viaggio radicalmente mutato, a cui Gruppo UNA ha risposto prontamente con la sua offerta distintiva, fatta di certezze e qualità. Con impegno, guardiamo al futuro puntando sui valori che costituiscono l’essenza dei nostri brand - il benessere dell’ospite e lo spirito positivo italiano - coniugandoli nella nostra proposta di ospitalità in ulteriore espansione, che culminerà nell’apertura del nostro nuovo flagship hotel Milano Verticale | UNA Esperienze nel 2021”.
Business Travel, l'anno di Gruppo UNA.
Nel corso del 2019, Gruppo UNA ha celebrato la riapertura dell’hotel 5 stelle Principi di Piemonte | UNA Esperienze, storica icona torinese e nuova punta di diamante della sua collezione più preziosa, dopo i lavori di ristrutturazione che hanno interessato le camere, il ristorante, il bar, gli spazi comuni e gli esterni. Il Grand Opening ha rappresentato un passo importante nel percorso di sviluppo strategico intrapreso a partire dal rebranding di due anni fa, rafforzato anche dal lancio del Progetto Franchising.
L’approccio innovativo alla formula di affiliazione ha permesso di consolidare la posizione di riferimento per il mercato e ampliare il portfolio nelle principali destinazioni italiane con l’ingresso di nuove eccellenze, tra cui spiccano Relais Villa Grazianella | UNA Esperienze, incastonato tra le colline di Montepulciano, e L’Ariana Isole Eolie | UNA Esperienze, quinta struttura siciliana del Gruppo.
I prossimi mesi vedranno brillare un nuovo fiore all’occhiello nel portfolio delle strutture, grazie all’apertura di Milano Verticale | UNA Esperienze: il nuovo flagship hotel, situato nel quartiere di tendenza di Garibaldi/Gae Aulenti, promette di superare il concetto tradizionale di “albergo” proponendosi al tempo stesso come un urban hotel, una destinazione gourmet, l’indirizzo per un drink, un luogo di business, un hub innovativo per eventi di successo.
L'evoluzione verso il futuro: più sicurezza, la stessa ospitalità di sempre.
La volontà di Gruppo UNA è di affrontare il futuro assicurando il presente, con un costante investimento in termini di tutela e benessere dell’ospite. Con questo obiettivo prioritario, nel 2020 è stato lanciato il protocollo ufficiale UNAsafe, un programma dettagliato di azioni, servizi e procedure messo in atto dal Gruppo per garantire la sicurezza degli ospiti e del personale, verificato dall’ente di certificazione internazionale DNV GL - Business Assurance.