Festa della Donna: 3 idee di viaggio interamente dedicate a lei

Ecco dove andare per un 8 marzo indimenticabile.

5 Marzo 2019

Come festeggiare la Giornata della Donna? In occasione dell’8 marzo è importante ricordare che cosa questa ricorrenza simboleggi, cioè le conquiste sociali, economiche e politiche ottenute dal gentil sesso nel corso degli anni. È stato un percorso fitto di ostacoli, per ottenere condizioni civili che oggi sono ritenute basilari. E non è ancora giunto a una conclusione.

Come in ogni cammino impegnativo è necessario concedersi qualche momento di meritato riposo, così vorremmo fornire a tutte le lettrici qualche suggerimento per una pausa rigenerante. Ecco il nostro modo di festeggiare l’8 marzo: 3 tipologie di viaggio al femminile, pensate per le donne che hanno bisogno di un momento da dedicare a sé stesse; per poi riprendere con ancora più energia le battaglie di tutti i giorni.

Festa della Donna, dove andare se non sulle colline toscane?

Tra le idee viaggio per la Giornata Internazionale della Donna che proponiamo, non si poteva che partire da un grande e intramontabile classico: le colline toscane. Immersi nel verde e accarezzati da una brezza che già profuma di primavera, i pendii del Mugello sono una cornice affascinante e perfetta per ricaricare le batterie.

In questo contesto si trova Villa le Maschere di UNA Esperienze, affascinante villa resort del XVI secolo perfettamente restaurata e pronta ad accoglierti tra le sue suite come una vera nobildonna.

Villa le Maschere toscana

Naturalmente non mancheranno i momenti da dedicare alla cura del corpo e della mente. È d’obbligo, infatti, una sosta nel centro benessere del resort, che propone un percorso termale completo, con due grandi piscine, sauna, bagno turco, docce emozionali e vasca idromassaggio.
Nelle vicinanze, inoltre, si trova il pittoresco lago di Bilancino, perfetta cornice per una passeggiata rilassante e rigenerante.

Centro benessere Villa le Maschere

Villa le Maschere di UNA Esperienze è la scelta perfetta per tutte coloro che sono alla ricerca di una pausa all’insegna del riposo e della femminilità.

Viaggi al femminile: tutto quello di cui hai bisogno è Milano.

Dinamica, stimolante e a tratti esuberante: Milano è una città in costante evoluzione, spesso orientata verso il futuro e anticipatrice di tendenze. Ecco perché la metropoli del nord è una meta che tutte le donne dovrebbero prendere in considerazione. Se oltre a un viaggio per la Festa della Donna sei alla ricerca di un po’ di ispirazione, hai trovato dove andare: lasciati catturare dalla vivacità culturale di questa città.

Inoltre, non sarebbe un vero viaggio al femminile senza un po’ di shopping. Anche in questo caso Milano si conferma la meta più indicata per fare acquisti. Dai grandi marchi della moda internazionale, alle boutique dal sapore artigianale: non dovrai far altro che camminare tra le vie della città per scoprire l’incredibile offerta della capitale italiana della moda.

Per immergerti nella movida milanese, scegli un hotel centrale o collocato in una posizione strategica. Maison Milano di UNA Esperienze, per esempio, si trova proprio a due passi dal Duomo cittadino, in una delle posizioni più privilegiate dell’intera città. È centralissimo anche UNAHOTELS Cusani Milano, a pochi metri dal Castello Sforzesco; mentre UNAHOTELS Century Milano unisce uno stile impeccabile e metropolitano alla sua collocazione vicino ai principali mezzi di trasporto: la scelta perfetta per chi cerca eleganza e praticità.

Lobby UNAHOTELS Century

Gruppo UNA, inoltre, è presente a Milano con altri 7 hotel, collocati nei punti più strategici della città. Non dovrai far altro che prenotare il più comodo e in linea con le tue esigenze.

La destinazione perfetta per la Festa della Donna.

Da nord a sud: se sei alla ricerca di un’idea viaggio per celebrare la Festa della Donna, saprai già dove andare. Una tappa in Sicilia, infatti, è obbligatoria.

Non crediamo davvero che i diamanti siano i migliori amici delle donne, ma siamo convinti che Palace Catania di UNA Esperienze sia un vero gioiello, da vivere nell’affascinante e rilassata atmosfera siciliana. Dall’inconfondibile sapore barocco, questo prestigioso hotel è incastonato lungo la centralissima via Etnea di Catania. Situata nel cuore della città, con una vista mozzafiato sull'Etna dal suo ampio giardino pensile, questa struttura rappresenta un idilio tutto siciliano.
È la location ideale per scoprire una città elegante e ricca di storia, ma anche per partire alla volta di alcuni dei borghi più suggestivi di tutta Italia, come la splendida Taormina.

Terrazza panoramica Palace Catania

Perché non provare una escursione sulle pendici dell’Etna? Potrai approfittare delle già miti temperature primaverili, e godere dell’incontaminata natura siciliana senza l’affaticamento della calura estiva.

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI