Concerti in Italia 2023

Eventi e concerti in Italia: il calendario 2023

I migliori live dei prossimi mesi e una promo speciale

3 Giugno 2023

Poche emozioni sono paragonabili a quella di vedere i propri artisti preferiti suonare le canzoni che amiamo dal vivo. In occasione dei principali concerti nelle città di Milano, Bologna, Firenze e Roma tanti hotel delle catene UNA EsperienzeUNAHOTELS ed UNAWAY offrono delle tariffe scontate del 25%.

La promozione viene applicata alla tariffa SuperFlex ed è valida per tutti i soggiorni entro il 31/12/2023. Basterà prenotare online con il codice PROMOEVENTI2023 e presentare almeno un titolo di accesso a proprio nome ad uno dei tantissimi live che si svolgeranno nel corso dell’anno in queste grandi città.

Scoprite insieme a noi i concerti in Italia da non perdere.

 

Milano, tra San Siro e l’Ippodromo

 

Sono tantissimi i live che si terranno a Milano nei prossimi mesi. Si passa da uno degli artisti contemporanei di maggior successo della musica italiana come Ligabue ai Coldplay di Chris Martin, impegnati nel tour Music of the spheres che prevede tre tappe allo stadio San Siro: le date da segnare sono il 25, 26 e 28 giugno.

Il 2 luglio è la volta dei Red Hot Chili Peppers, che si esibiranno all’Ippodromo Snai La Maura, mentre l’8 luglio Marco Mengoni riempirà San Siro nel tour che celebra la recente vittoria al festival di Sanremo. 

Sempre a San Siro il 14 luglio si esibiranno i Depeche Mode, mentre Il giorno dopo si torna all’Ippodromo Snai La Maura con il live degli Iron Maiden.

 

Concerti in italia Maison Milano

 

Tra gli hotel in cui potete utilizzare la promozione per gli eventi ci sono il Maison Milano | UNA Esperienze, che si affaccia sul duomo di Milano, e l’UNAHOTELS Cusani Milano, dove lusso ed eleganza vi sorprenderanno. 

 

A Bologna con Mengoni, Blink-182 e molti altri


Anche a Bologna, dove arte e cultura fanno da padrone, si terranno diversi concerti italiani e internazionali da non perdere. Il mese di luglio trova casa allo Stadio Dall’Ara, che vedrà esibirsi tre nomi di grosso calibro. 

Il 1° luglio tocca a Marco Mengoni, mentre l’11 luglio si terrà l’attesissima tappa del tour di Tiziano Ferro.  Il 16 luglio sarà invece la volta dei Depeche Mode, che torneranno già sul palco due giorni dopo la tappa di Milano. 

 

Concerti in Italia da vedere

 

Nella stagione autunnale l’evento di punta è il live dei Blink 182. La band suonerà all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, in un concerto che promette di far tornare indietro nel tempo.

A Bologna troverete diverse strutture di prestigio pronte ad ospitarvi, come l’UNAHOTELS Bologna Centro. Questo hotel moderno si trova nel centro storico della città ed è l’ideale per esplorare tutti gli scorci di Bologna. Oppure potreste prenotare una stanza all’UNAHOTELS San Lazzaro, che sorge nel grande parco di San Lazzaro di Savena. 

 

Firenze, arrivano i The Who

 

Tra i principali eventi musicali in Italia c’è il Firenze Rock. Quest’estate la line up vede come protagonisti i The Who: il 17 giugno Pete Townshend e il resto della band eseguiranno brani tratti da un repertorio di oltre sessant’anni nella loro unica tappa italiana. 

Il giorno dopo sarà la volta dei Maroon 5, impegnati in un grande tour europeo. 

 

Concerti in Italia 2023 da vedere

 

All’Artemio Franchi il 15 luglio si esibiranno i Pinguini Tattici Nucleari, da qualche anno uno dei nomi di punta della scena pop italiana grazie a successi come Ringo Starr e Giovani Wannabe

Se siete alla ricerca di un hotel in cui soggiornare per godervi un concerto a Firenze, vi segnaliamo l’UNAHOTELS Vittoria Firenzedesign hotel progettato dall’architetto Fabio Novembre, o il Leone Blu Suites | UNA Esperienze, un’esclusiva collezione di nove suite situate in una residenza d’epoca del XV secolo.  

 

Roma, sulle onde di Einaudi

 

Tantissimi gruppi e artisti fanno tappa a Roma, che in questa stagione promette di regalare grandi eventi come il concerto di Ludovico Einaudi: il celeberrimo compositore si esibirà all’Auditorium Parco della Musica il 22 giugno. 

Il 4 luglio lo stadio Olimpico diventerà teatro dell’esibizione di Blanco mentre Il 9 luglio Coez, altro artista nato e cresciuto nella capitale, si esibirà al Rock in Roma.

Ci saranno anche tanti live internazionali, come quello dei One Republic l’11 luglio, di Sting il 14 e dei Muse il 18. Un appuntamento da non perdere è quello del 5 agosto al Circo Massimo con gli Imagine Dragons

L’Hotel Art By The Spanish Steps | UNA Esperienzeboutique hotel in centro Roma, è la scelta ideale per vivere un soggiorno sofisticato; oppure potete prenotare all’UNAHOTELS Decò Roma, dove fascino e design fanno da padrone. 

 

Le occasioni per andare ad un concerto nei prossimi mesi non mancano: all’emozione di vedere dal vivo i vostri artisti preferiti potrete così affiancare quella di vivere alcune delle città più belle d’Italia. 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI