Spa autunno hotel

Coccole d’autunno, tra una giornata alla SPA e un calice di vino

Tre strutture dove vivere una rigenerante esperienza di benessere 

23 Ottobre 2024

L’autunno porta con sé il desiderio di prendersi una pausa, concedersi un’esperienza rilassante che permetta di ricaricare le proprie energie in vista dell’inverno. E quando si parla di ritagliarsi un po’ di tempo per il proprio benessere, niente di meglio che una giornata alla SPA! Ancora più piacevole se accompagnata da un buon calice di vino.

Se state cercando questo tipo di soggiorno per uno dei prossimi weekend autunnali, abbiamo tre destinazioni da consigliarvi: da Milano a Siracusa passando per San Gemini, ecco i migliori hotel con SPA per un'esperienza di relax totale.

 

Benessere e relax a Milano


Se vi trovate a Milano e siete in cerca di un hotel confortevole in cui rilassarvi dopo una lunga giornata di lavoro o tra le principali vie dello shopping, l’UNAHOTELS Galles Milano è la soluzione per voi. 

L’hotel 4 stelle, che ha appena ricevuto il riconoscimento di “Struttura ricettiva storica e di qualità” conferito da Regione Lombardia, si trova nel nevralgico Corso Buenos Aires ed è facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Situato all’interno di un signorile palazzo del XVIII secolo, dispone di oltre 200 eleganti camere e di un ristorante con vista panoramica.

 

Spa trattamenti bellezza Milano

 

Al suo interno troverete un moderno centro wellness & SPA, il rifugio perfetto per rilassarvi e godere dei moltissimi servizi pensati per recuperare le energie: piscina coperta, bagno turco, sauna e docce emozionali, oltre a una zona fitness aperta 24 ore su 24 con macchinari Technogym. 

Una volta terminata la vostra seduta rigenerante, vi consigliamo di salire a Le Terrazze Restaurant & Bar per concludere la giornata in serenità, di fronte a un ottimo calice di vino e a una Milano illuminata. 

 

Un weekend di benessere in Umbria

 

Non c’è niente di meglio che concedersi un rilassante weekend autunnale in una suggestiva località dell’Umbria, tra storia e natura: abbiamo scelto per voi San Gemini, antico borgo medievale immerso nel cuore del polmone verde d’Italia.

Qui si trova il Grand Hotel San Gemini | UNA Esperienze, hotel di prestigio che sorge all’interno del Palazzo dei Principi di Santacroce. L’eleganza di tutti gli ambienti e la passione per l’arte sono due dei punti di forza di questa struttura: al suo interno troverete la Galleria degli Affreschi, ricca di magnifici dipinti, e la sala dei Conti Ottelio con opere di artisti umbri dal 1500 a oggi.

 

Dove andare SPA Umbria

 

Il Grand Hotel San Gemini, inoltre, è l’ideale per chi intende rifugiarsi in una vera e propria oasi di benessere, grazie alla presenza di servizi pensati per aiutarvi a ricaricare le batterie:
 

  • Canova Private SPA, una location intima con pochi eguali con vasca idromassaggio, sauna, bagno turco e la possibilità di sottoporsi a diversi trattamenti;
  • Il parco secolare esterno con piscina, punto perfetto per ammirare il sole mentre tramonta sulle colline umbre;
  • Canova Fitness, la palestra dotata di macchinari Technogym che offre ai clienti un ambiente esclusivo dove svolgere programmi di allenamento.

 

Ci penserà poi il Ristorante Origine a garantirvi un’esperienza gastronomica indimenticabile, proponendo i migliori piatti del territorio preparati con prodotti biologici e biodinamici, e offrendovi i vini più caratteristici della tradizione locale.

 

Un soggiorno rilassante a Siracusa

 

Se siete affascinati dall’idea di trascorrere qualche giorno in una località di mare anche durante l’autunno, allora non c’è destinazione migliore di Siracusa: ad attendervi in città troverete l’UNAHOTELS One Siracusa.

Tanti gli ambienti pensati per garantire un soggiorno dove respirare l’autentico spirito siciliano, come il ristorante Akademia, dove gustare un buon calice di vino, lo Sky Roof Bar e la SPA. Pensata come fulcro di un soggiorno rigenerativo totale, è dotata di un centro estetico Comfort Zone e di una zona umida disposta su due livelli.

 

SPA Sicilia Siracusa

 

La particolarità di questa zona è che sorge all’interno di un ex rifugio antiaereo, trasformato in hammam e che utilizza il sale del mediterraneo per offrire un ambiente e un’esperienza senza eguali. 

Qui sperimenterete, ad esempio, la Grotta del Sale con la torre di gradazione, un percorso Kneipp di 22 metri, la piscina Thalasso con getti plantari e persino la sauna finlandese.

Siracusa deve il suo fascino alle tantissime attrazioni presenti sul territorio: se volete fare un tour in città, prima o dopo esservi concessi una pausa rilassante all’hotel, allora visitate il Duomo, il Castello Maniace, la Fonte Aretusa con il suo papireto, il Teatro dei Pupi, la Chiesa di San Giovanni alle Catacombe, il Tempio di Apollo e, ovviamente, il Teatro Greco di Siracusa

 

Non c’è niente di meglio che concedersi una bella pausa autunnale tra un bicchiere di vino e una giornata alla SPA: con queste destinazioni potrete immergervi in contesti rigeneranti tra borghi e città italiane. 

TORNA A TUTTI GLI ARTICOLI